externalplayer non rilascia il decoder mpeg?

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

externalplayer non rilascia il decoder mpeg?

Messaggio da alez »

Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza di utilizzo di externalplayer con la DXR3 o in alternativa con una scheda FF, vi spiego qual'e' il mio problema:

vorrei fare partire MMS da VDR utilizzando il pluggo externalplayer, solo che nel momento in cui lancio un qualsiasi programma configurato per partire con externalplayer, VDR si comporta cosi:

- lancio VDR da shell con vdr -Pdxr3 -Pexternalplayer

- scelgo dal menu di externalplayer qualsiasi voce (dxr3player, mplayer o mms)

- OSD = DXR3: liberando dispositivo (praticamente viene rilasciato l'uso del decoder mpeg hardware da parte di VDR per poi farlo usare da MMS o da qualsiasi altra applicazione lanciata tramite externalplayer)

- messaggio di debug da shell = DXR3: Could not open device: /dev/em8300_mv-0


Non riesco a capire cosa ci sia che non va, ho cercato su molti forum senza trovare una indicazione.

Dxr3player ed MMS lanciati individualmente da shell funzionano benissimo, inoltre ho anche il pluggo vdr-mp3 che ho configurato per funzionare con la DXR3 e sfrutta un meccaniscmo simile ad externalplayer, cioè VDR rilascia l'output mentre il pluggo gira in modalità vdr-mplayer per vedere i DivX, poi quando con Back del telecomando si esce da mplayer VDR ricomincia a funzionare sfruttando la DXR3.

Grazie a chi mi vorrà aiutare ;)
Ciao alez
pclabs
Messaggi: 23
Iscritto il: 06 ott 2007, 17:13

Re: externalplayer non rilascia il decoder mpeg?

Messaggio da pclabs »

- messaggio di debug da shell = DXR3: Could not open device: /dev/em8300_mv-0
Sembra che VDR non abbia i diritti per accedere al device. Prova con un brutale chmod 666 /dev/em* oppure cambia l'owner del dispositivo.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: externalplayer non rilascia il decoder mpeg?

Messaggio da alez »

Purtroppo i privilegi sono settati correttamente, tant'è che VDR e MMS lanciati uno alla volta accedono tranquillamente, ho provato anche col chmodding brutale 777 ma nulla...

Nel frattempo ho anche provato ad utilizzare vdr-mp3 modificando mplayer.conf per lanciare MMS e MMS parte, probabilmente c'e' qualcosa che non quadra in vdr-externalplayer...
Ciao alez
Rispondi