Plugin Channel Manager (chanman)

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da allanon »

Il plugin che ho scritto, grazie anche alle indicazione di SoGo, e che è ancora alla prima release, si può scaricare dal sito

http://ww2.unime.it/algebra/rinaldo/vdr/vdrplug.html

Cosa fà?
E' possibile ora selezionare il canale dalla sezione a cui esso appartiene.
Dunque prima seleziono la sezione dopo il canale.
Questo plugin è utile perchè nell'attuale gestione di Vdr, con SoGo abbiamo notato la difficoltà di cambiare canale da un elenco unico con migliaia di entrate.

Nelle prossime release dovrebbe esserci anche una selezione per lettera:
Ad esempio tutti i canali con la "R", ed una per provider.

Per lo sviluppo di questo Plugin ho rispettato al massimo le linee guida del vdr.
A dire ho usato gli oggetti (definiti da Klaus), senza creare inutili doppioni di sorgente.
Questo significa che il plugin è e sarà sempre estremamente leggero, e profondamente integrato con vdr, non richiedendo nessuna dipendenza particolare.

Ditemi cosa ve ne pare, fischi e pernacchie compresi!
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da lukkino »

bravo, un altro sviluppatore :-)

appena posso lo provo :)

quella della scelta del canale per lettera sarebbe ottimo :)

ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da Gringo »

lukkino ha scritto:bravo, un altro sviluppatore :-)

appena posso lo provo :)

quella della scelta del canale per lettera sarebbe ottimo :)

ciauz
Infatti, tempo fa avevo scritto se era possibile usare una funzione tipo Deskbar di Tracker.
Esempio, cerco "Eurosport" e scrivo "E" e compaiono tutti i canali che iniziano con E, poi "U" e compaiono tutti quelli che iniziano con EU e così via, finche premo "OK" e lo seleziono.

Un'altra cosa utile per chi dispone di un motore sat sarebbe quella di avere indicato tra parentesi i gradi del satellite al quale appartiene il canale. Esempio: Eurosport (19°), RAI 1 (13°), etc, così prima di cambiare canale sai se muoverai l'antenna oppure no evitando i famosi ping pong tra una posizione e l'altra :wink:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da ragno »

A mio avviso la gestione dei canali dovrebbe consentire:

- selezione multipla: taggo 3 canali e li sposto con un'unica operazione...
- posizionamento/ricerca nella lista tramite posizione (GOTO 1 ad esempio), gruppo o tramite keysearch (tasti premuti come suggerito da Gringo)

Fermo restando che un bel editor di testo via ssh rimane un'ottima soluzione... :)

ciao

p.s. dateci sotto :pc: :mrgreen:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da SoGo »

....l'ho messo e gia va meglio del channelswithcer o di prefermenu.....
opziomi primarie.....non ho sempre voglia di usare ssh e shell,ergo per spostare un canale attualmente che si trova ad esempio in posizione 3440(riga) e portarlo in alto alla posizione 20 mark e sposti con freccie....e dura salire 3420 righe....avendo con channel manager i pacchetti gia divisi si potrebbe portarlo molto piu velocemente.
altra cosa bisogna poter creare dal vdr stesso le sezioni e non da shell o editor di testo...intendo questo:
:PRINCIPALI
:MEDIASET
etc etc.

queste sono le funzioni basilari di un qualsiasi skifosissimo decoder!!!
che purtroppo vdr non ha....

penso che prima bisogna sopperire a questi bug macroscopici della gestione canali.

ottimo lavoro allanon.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto:
queste sono le funzioni basilari di un qualsiasi skifosissimo decoder!!!
che purtroppo vdr non ha....
Bah. non sono cosi' d'accordo, in quanto alla fine tutti i decoder come si deve hanno la possibilita' di caricare la lista canali (settings) tramite pc. Qualsiasi cosa funzioni col telecomando va bene se l'elenco e' al massimo una decina di schermate...
SoGo ha scritto: penso che prima bisogna sopperire a questi bug macroscopici della gestione canali.

ottimo lavoro allanon.
Io invece penso che la lista canali, visto che e' plaintxt ed editabile e' forse proprio l'ultima cosa di cui Kls dovrebbe preoccuparsi... :mrgreen:
Inoltre non e' corretto parlare di bug, quanto di un sistema semplice e grezzo di gestione... :) :canna:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da SoGo »

ragno ha scritto:
SoGo ha scritto:
queste sono le funzioni basilari di un qualsiasi skifosissimo decoder!!!
che purtroppo vdr non ha....
Bah. non sono cosi' d'accordo, in quanto alla fine tutti i decoder come si deve hanno la possibilita' di caricare la lista canali (settings) tramite pc. Qualsiasi cosa funzioni col telecomando va bene se l'elenco e' al massimo una decina di schermate...


SoGo ha scritto: penso che prima bisogna sopperire a questi bug macroscopici della gestione canali.

ottimo lavoro allanon.
Io invece penso che la lista canali, visto che e' plaintxt ed editabile e' forse proprio l'ultima cosa di cui Kls dovrebbe preoccuparsi... :mrgreen:
Inoltre non e' corretto parlare di bug, quanto di un sistema semplice e grezzo di gestione... :) :canna:

ciao
ragno ma perche usare sempre un pc.....non mi vedo bene in salone con vdr acceso e accanto magari mia moglie o qualche amico,per spostare un canale nella lista appunto dalla posizione 3440 alla 20 devo prendere il laptop o andare nell'altra stanza e aprire ssh!!!!!!

scusa la gaf sul bug...ma sempre grezzo rimane.....e lontanissimo dalla gestione di un normalissimo decoder....meglio non citare dreambox....bhe li siamo su altri pianeti sotto questo aspetto.
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da allanon »

Grazie per gli apprezzamenti!
A Lukkino e Gringo:
Con il mio plugin potremo solo scegliere dal primo menù l'iniziale:
Ad esempio:
Tutti quelli che iniziano con "A"
Tutti quelli che iniziano con "B"
etc.
Altrimenti snaturerei la gestione a doppio menù: Sarebbe in pratica un altro plugin...

La cosa più naturale per la ricerca a filtro crescente :
Esempio, cerco "Eurosport" e scrivo "E" e compaiono tutti i canali che iniziano con E, poi "U" e compaiono tutti quelli che iniziano con EU e così via,
sarebbe modificare vdr in Menu.c:
che tra l'altro ho dovuto studiare in perte per fare il mio...
Ma le lettere come si inserirebbero?

A Ragno:
Il posizionamento anche tramite numero all'interno di un menù di primo o secondo livello è una buona e facilmente attuabile idea (infatti già la volevo implementare nella prima release). I numeri sul telecomando se nò che ci stanno a fare?


A Ragno e a SoGo
In questo momento vorrei limitarmi a sole funzioni di ricerca e selezione canale, quindi dovrete aspettare un pò,
anche se il copia ed incolla di un canale da un menù ad un altro penso sia abbastanza carino da fare. Non sò come si fà ma basta studiare il codice di Kls!

A Gringo
Esempio: Eurosport (19°), RAI 1 (13°), etc, così prima di cambiare canale sai se muoverai l'antenna oppure no evitando i famosi ping pong tra una posizione e l'altra
Penso sia fattibile sicuramente una voce in channels.conf, dirà questa cosa,
Ma non sarebbe più semplice se nelle varie sezioni di channels.conf, indichi quale sezione stà su quale satellite?

Un piccolo commento al codice sorgente di Kls:
Scrive codice divinamente ma non mette un commento (nemmeno in tedesco). Per il resto è un piacere lavorarci :in passate esperienze ho visto codice scritto pessimamente ed è veramente arduo metterci mano!
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da SoGo »

come volevasi dimostrare....stasera ho fatto scansione canali DDT.....nuovo canale messo in fondo al channels.conf.....marca.....e sposta su con le freccie.....bhe oltre 3000 canali x portarlo su in cima!!!!!
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da Gringo »

allanon ha scritto:
Esempio: Eurosport (19°), RAI 1 (13°), etc, così prima di cambiare canale sai se muoverai l'antenna oppure no evitando i famosi ping pong tra una posizione e l'altra
Penso sia fattibile sicuramente una voce in channels.conf, dirà questa cosa,
Ma non sarebbe più semplice se nelle varie sezioni di channels.conf, indichi quale sezione stà su quale satellite?
Giusto, ma se volessi crearmi un gruppo Musica e ho canali appartenenti a diversi satelliti? Ecco il motivo della richiesta.

Ti dico che quando usavo MyTheatre su Windows lo sviluppare aveva messo questa funzione sulla lista canali ed in effetti era molto comoda.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto:come volevasi dimostrare....stasera ho fatto scansione canali DDT.....nuovo canale messo in fondo al channels.conf.....marca.....e sposta su con le freccie.....bhe oltre 3000 canali x portarlo su in cima!!!!!
@Sogo: touche!!! :mrgreen:

C'e' una semplice patch (inizialmente allegata al pluggo rotor) che inserisce i nuovi canali in un gruppo particolare (New Channels @ ), basta mettere questo gruppo in coda ad ogni blocco sorgente e almeno un po' di lavoro non lo devi fare. Per i canali DTT e' funziona perfettamente essendo questi ultimi solo poche decine.

L'unico problema, ma dipende da altro, e' quanto VDR non riesce ad acquisire correttamente le info sul canale e quindi potrebbe non riuscire a definire la sorgente ed il tipo...

Ti faccio un esempio di channels.conf

Codice: Seleziona tutto

:Digitale Terrestre
rai 1,...
rai 2,...
etc...,...
[.....]
:New FreeTV Channels @ T
Sanbabila TV,...
Orizzonte TV,...
:New Free Radio Channels @ T
Utopia Radio,...
Ecco la patch (vdr 1.4.x-newchannelinsertion.diff)

Codice: Seleziona tutto

diff -u VDR146/channels.c VDR/channels.c
--- VDR146/channels.c2007-05-08 09:33:12.000000000 +0200
+++ VDR/channels.c2007-06-25 16:07:12.000000000 +0200
@@ -490,6 +490,25 @@
      }
 }
 
+void cChannel::SeparateFreePayTV(char *buffer)
+{
+  cChannel *groupSep=Channels.GetByName(buffer);
+  if (!groupSep)
+  {
+     groupSep = new cChannel();
+     groupSep->SetName(buffer,"","");
+     groupSep->SetGroupSep(true);
+     Channels.Add(groupSep);
+  }
+  if (Channels.GetNextGroup(groupSep->Index())>=0)
+     groupSep=Channels.Get(Channels.GetNextGroup(groupSep->Index())-1);
+  else
+    groupSep=Channels.Last();
+  Channels.Move(this,groupSep);
+  Channels.ReNumber();
+}
+
+
 void cChannel::SetCaIds(const int *CaIds)
 {
   if (caids[0] && caids[0] <= 0x00FF)
@@ -505,6 +524,38 @@
          if (!CaIds[i])
             break;
          }
+     cChannel *groupSep=Channels.Get(Channels.GetPrevGroup(Index())); 
+     if (groupSep) {
+        char buffer[64];
+        if (caids[0]==0) {
+           snprintf(buffer, sizeof(buffer), "New PayRadio-Channels @ %s", *cSource::ToString(Source()));
+           if (groupSep != Channels.GetByName(buffer)) {
+              snprintf(buffer, sizeof(buffer),  "New PayTV-Channels @ %s", *cSource::ToString(Source()));
+              if (groupSep == Channels.GetByName(buffer)) {
+                 snprintf(buffer, sizeof(buffer),  "New FreeTV-Channels @ %s",*cSource::ToString(Source()));
+                 SeparateFreePayTV(buffer);
+              }
+           }
+           else {
+              snprintf(buffer, sizeof(buffer), "New Free Radio-Channels @ %s",*cSource::ToString(Source()));
+              SeparateFreePayTV(buffer);
+           }
+        }
+        else {
+           snprintf(buffer, sizeof(buffer), "New Free Radio-Channels @ %s", *cSource::ToString(Source()));
+           if (groupSep != Channels.GetByName(buffer)) {
+              snprintf(buffer, sizeof(buffer),  "New FreeTV-Channels @ %s", *cSource::ToString(Source()));
+              if (groupSep == Channels.GetByName(buffer)) {
+                 snprintf(buffer, sizeof(buffer),  "New PayTV-Channels @ %s",*cSource::ToString(Source()));
+                 SeparateFreePayTV(buffer);
+              }
+           }
+           else {
+              snprintf(buffer, sizeof(buffer), "New PayRadio-Channels @ %s",*cSource::ToString(Source()));
+              SeparateFreePayTV(buffer); 
+           } 
+        } 
+     }
      modification |= CHANNELMOD_CA;
      Channels.SetModified();
      }
@@ -571,6 +622,11 @@
   refChannel = RefChannel;
 }
 
+void cChannel::SetGroupSep(bool Sep)
+{
+   groupSep = Sep;
+}
+
 static int PrintParameter(char *p, char Name, int Value)
 {
   return Value >= 0 && Value != 999 ? sprintf(p, "%c%d", Name, Value) : 0;
@@ -1011,6 +1067,16 @@
   return NULL;
 }
 
+cChannel *cChannels::GetByName(char *Name)
+{
+  for (cChannel *channel = First(); channel; channel = Next(channel))
+  {
+      if (strcmp(channel->Name(), Name)==0)
+         return channel;
+  }
+  return NULL;
+}
+
 bool cChannels::HasUniqueChannelID(cChannel *NewChannel, cChannel *OldChannel)
 {
   tChannelID NewChannelID = NewChannel->GetChannelID();
@@ -1039,7 +1105,7 @@
   return Result;
 }
 
-cChannel *cChannels::NewChannel(const cChannel *Transponder, const char *Name, const char *ShortName, const char *Provider, int Nid, int Tid, int Sid, int Rid)
+cChannel *cChannels::NewChannel(const cChannel *Transponder, const char *Name, const char *ShortName, const char *Provider, int Nid, int Tid, int Sid, int Rid, int Type)
 {
   if (Transponder) {
      dsyslog("creating new channel '%s,%s;%s' on %s transponder %d with id %d-%d-%d-%d", Name, ShortName, Provider, *cSource::ToString(Transponder->Source()), Transponder->Transponder(), Nid, Tid, Sid, Rid);
@@ -1047,7 +1113,27 @@
      NewChannel->CopyTransponderData(Transponder);
      NewChannel->SetId(Nid, Tid, Sid, Rid);
      NewChannel->SetName(Name, ShortName, Provider);
-     Add(NewChannel);
+      /* find group seperator for the source of this channel */
+      {
+        char buffer[64];
+        if (Type==2)
+            snprintf(buffer, sizeof(buffer), "New Free Radio-Channels @ %s", *cSource::ToString(NewChannel->Source()));
+        else
+            snprintf(buffer, sizeof(buffer), "New FreeTV-Channels @ %s", *cSource::ToString(NewChannel->Source()) );
+        cChannel *groupSep = GetByName(buffer);
+        if(!groupSep) // group sepeator for this source doesn't exist, so lets
+          {
+              groupSep = new cChannel();
+              groupSep->SetName(buffer,"","");
+              groupSep->SetGroupSep(true);
+              Add(groupSep);
+          }
+         if (GetNextGroup(groupSep->Index())>=0)
+             groupSep=Get(GetNextGroup(groupSep->Index())-1);
+         else
+             groupSep=Last();
+         Add(NewChannel, groupSep);
+      }
      ReNumber();
      return NewChannel;
      }
diff -u VDR146/channels.h VDR/channels.h
--- VDR146/channels.h2007-05-08 09:33:12.000000000 +0200
+++ VDR/channels.h2007-06-25 16:08:24.000000000 +0200
@@ -150,6 +150,7 @@
   cChannel *refChannel;
   cString ParametersToString(void) const;
   bool StringToParameters(const char *s);
+  void SeparateFreePayTV(char *buffer);
 public:
   cChannel(void);
   cChannel(const cChannel &Channel);
@@ -216,6 +217,7 @@
   void SetCaDescriptors(int Level);
   void SetLinkChannels(cLinkChannels *LinkChannels);
   void SetRefChannel(cChannel *RefChannel);
+  void SetGroupSep(bool Sep = true);
   };
 
 class cChannels : public cRwLock, public cConfig<cChannel> {
@@ -238,6 +240,7 @@
   cChannel *GetByNumber(int Number, int SkipGap = 0);
   cChannel *GetByServiceID(int Source, int Transponder, unsigned short ServiceID);
   cChannel *GetByChannelID(tChannelID ChannelID, bool TryWithoutRid = false, bool TryWithoutPolarization = false);
+  cChannel *GetByName(char *Name);
   int BeingEdited(void) { return beingEdited; }
   void IncBeingEdited(void) { beingEdited++; }
   void DecBeingEdited(void) { beingEdited--; }
@@ -249,7 +252,7 @@
       ///< Returns 0 if no channels have been modified, 1 if an automatic
       ///< modification has been made, and 2 if the user has made a modification.
       ///< Calling this function resets the 'modified' flag to 0.
-  cChannel *NewChannel(const cChannel *Transponder, const char *Name, const char *ShortName, const char *Provider, int Nid, int Tid, int Sid, int Rid = 0);
+  cChannel *NewChannel(const cChannel *Transponder, const char *Name, const char *ShortName, const char *Provider, int Nid, int Tid, int Sid, int Rid = 0,int Type = 0);
 #ifdef USE_NOEPG
   bool keinEPGScan(tChannelID kanalID);
 #endif /* NOEPG */
diff -u VDR146/sdt.c VDR/sdt.c
--- VDR146/sdt.c2006-04-15 16:12:21.000000000 +0200
+++ VDR/sdt.c2007-06-25 16:10:27.000000000 +0200
@@ -87,7 +87,7 @@
                            // channel->SetCa(SiSdtService.getFreeCaMode() ? 0xFFFF : 0);
                            }
                         else if (*pn && Setup.UpdateChannels >= 4) {
-                           channel = Channels.NewChannel(Channel(), pn, ps, pp, sdt.getOriginalNetworkId(), sdt.getTransportStreamId(), SiSdtService.getServiceId());
+   channel = Channels.NewChannel(Channel(), pn, ps, pp, sdt.getOriginalNetworkId(), sdt.getTransportStreamId(), SiSdtService.getServiceId(),0,sd->getServiceType());
                            patFilter->Trigger();
                            }
                         }
Questa e' la versione che divide i free dai canali pay (quindi 4 gruppi per sorgente)...

Riguardo al fatto di non smanettare col pc in salotto ed utilizzare le funzioni del ricevitore hai ragione, pero' buona parte dei problemi si risolvono nei ritagli di tempo semplicemente mettendo la lista a posto con un editor invece di compilare l'ultima versione del pluggo pippettone (sempre IMHO)... :)
Personalmente non utilizzero' mai l'editor del ricevitore quando posso farlo piu' semplicemente con tastiera e mouse a colpi di copia ed incolla...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da nino »

Ciao,
ragno, personalmente sono abbastanza d'accordo con SoGo, perchè secondo me una vdrbox completa che si rispetti dovrebbe essere autosufficiente su tutto, quindi il telecomando deve permettere di fare tutto, anche secondo la filosofia "barbon", perchè se si realizzano vdrbox con hardware davvero di recupero e/o obsoleto (come mi è capitato diverse volte), non è detto che si possano collegare in rete. quindi la possibilità di regolare, aggiornare e quant'altro dovrebbe essere consentito in primis al telecomando.

A presto.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da ragno »

Avete ragione... :nonso:

Mi arrendo... :frusta:

Pero' ha del masochistico tentare di organizzare una lista canali con 6-7000 entry con il software del decoder per quanto evoluto. :culo:
IMHO, per questo esistono i settings e qualcuno che li mantiene aggiornati... :pc:

Riguardo all'aspetto barbone, concordo anche se una scheduzza di rete e' sempre d'uopo... :ok:

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da SoGo »

nino ha scritto:Ciao,
ragno, personalmente sono abbastanza d'accordo con SoGo, perchè secondo me una vdrbox completa che si rispetti dovrebbe essere autosufficiente su tutto, quindi il telecomando deve permettere di fare tutto, anche secondo la filosofia "barbon", perchè se si realizzano vdrbox con hardware davvero di recupero e/o obsoleto (come mi è capitato diverse volte), non è detto che si possano collegare in rete. quindi la possibilità di regolare, aggiornare e quant'altro dovrebbe essere consentito in primis al telecomando.

A presto.

Nino
quotato al cubo......vallo a spiegare a mia nonna che quando fa la ricerca canali....deve prendere un pc e editare il tutto.

ho fatto diverse vdrbox ad amici che manco il pc hanno a casa!!!!!!!!!
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da allanon »

Vabbè vi prometto, ma non subito, di tagliare ed incollare un canale alla volta, (tua nonna, mi dispiace SoGo, si deve accontentare), da una sezione all'altra.
Se non erro una gestione simile la fà Klaus, si tratta di studiarla ed adattarla al mio plugin, e soprattutto come dice il buon SoGo di non sminkiare (scusate il francesismo) Channels.conf!
Mi sà che mia moglie nellle sessioni di debug mentre vede la tv si incazzerà non poco...

Ps.
Una domanda a Nino che hardware usa tanto obsoleto da non montare una scheda di rete,
Un commodore 64 o peggio uno ZX spectrum con tanto di tastini in gomma?
Rispondi