Info scheda madre Micro ATX

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Info scheda madre Micro ATX

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
se volessi prendere una scheda madre per un mio amico che supporti NVRAM-Wakeup in accoppiata ad una Nexus-S 2.2 cosa mi consigliate?

L'importante è che si possa avviare tramite comandi RTC del Bios in automatico e che abbia almeno 2 slot PCI (meglio se ne ha 3).
Il processore può essere sia Intel che AMD.

Grazie a chi mi fornirà informazioni, basta anche qualche link.

Ciao
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info scheda madre Micro ATX

Messaggio da Gringo »

Secondo voi queste schede potrebbero andare bene per VDR e NVRAM-Wakup?

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7S41GX

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7S41
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info scheda madre Micro ATX

Messaggio da ragno »

In linea di massima la prestazione :) da te richiesta e' da anni integrata nel bios della MB...

Le schede da te indicate non sono nuove, ma nemmeno rientrano nella categoria del retrocomputing...

Comunque ti consiglio di scaricare il manuale dove dovresti trovare le impostazioni del bios.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: Info scheda madre Micro ATX

Messaggio da RRT4 »

nvram-wakeup non l'ho mai usato, ma ti posso garantire che le due schede che hai linkato sono identiche eccetto per il northbrige che nella prima è il SIS741GX (che supporta FSB massimo 333MHz) e nella seconda è il SIS741 (FSB max 400MHz)
quindi la seconda è migliore se la riesci a trovare

per il resto è una mb microatx con grafica integrata (supportata da xorg driver 'sis') e memoria condivisa da 32MB a 128MB (impostabile da bios), moltiplicatore impostabile da 5 in su (tramite jumper) , vdimm sino a 2,73V, vcore dal -12% a +6% del default, seriale su modulo esterno (fornito), lan integrata (modulo 'sis900'); inoltre supporta il wake on lan e il riavvio automatico in caso di blackout
insomma è un'ottima scheda per socket a (soprattutto se becchi una cpu con moltiplicatore sbloccato)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Info scheda madre Micro ATX

Messaggio da Gringo »

Ok, grazie ragazzi era più o meno la risposta che mi aspettavo.

Nel manuale c'è il riferimento alla funzionalità RTC presente nel Bios ma dalla teoria alla pratica, beh lo sappiamo tutti.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi