Aiutino per partire...

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
mgaggia
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dic 2007, 20:36

Aiutino per partire...

Messaggio da mgaggia »

Ciao a tutti... premetto subito che di linux conosco quello che sono riuscito a capire in 2 giorni di smanettamenti... (cioè praticamente zero)

Ho comperato l'hardware per fare il mio mediacenter e mi ero affidato ad un amico (a suo dire) esperto che mi doveva montare in un batter d'occhio linux mce (kubuntu+mythtv), ma dopo 5 (dico CINQUE) mesi mi sono ripreso il mio scatolozzo e provo in qualche modo ad arrangiarmi.

Sono 2 giorni che ci provo (e comunque ho fatto tanto che "l'esperto" in 5 mesi). Qualcosa sono riuscito a fare (collegamento ad internet e vedere la tv analogica in qualche modo), ma veramente poco e quindi provo un po' a cambiare software. Ho trovato il vostro forum, ho letto alcune vostre guide e devo dire che avete fatto un gran lavoro. Con tutta sta documentazione che avete fatto spero di riuscire a mettere in piedi il tutto.... Spero di trovare tra di voi chi mi aiuta a sistemare il mio aggegio per non aver buttato al vento troppi soldi...

Ecco la mai configurazione:

Case: Antec lifestyle fusion media center 430w
mb: asus m2npv-vm
cpu: amd athlon 64 3500+ 2.2Ghz
ram: 1 GB
scheda video: quella integrata nella mb
scheda acquisizione: flydvb trio
disco: samsung sp2504c 250gb s-ata II

Ho trovato un post per la mia scheda d'acquisizione:
http://http://forum.vdr-italia.org/view ... ght=flydvb
ma non ho la minima idea di come metterci mano...

Per ora gradirei sapere da voi (vista la mia inesperienza totale nel campo linux) quale distribuzione (si dice così vero?) mi consigliate. Nel senso... ho letto che esistono delle versioni precompilate dove basta inserire il cd e fanno praticamente l'installaziojne da sole. Ho letto che chiaramente a compilarsele le cose vengono meglio ma non sono in grado, quindi non ci provo nemmeno.

Provo un po' a smanettare con quello che mi suggerirete e poi per eventuali problematiche magari vedo se riuscite ad aiutarmi (di sicuro ce ne saranno... abbiate pietà...)

Grazie
Rispondi