epg sly morta

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

epg sly morta

Messaggio da maidiremaik »

risulta anche a voi?
da qualche parte ho letto che con la nuova riorganizzazione canali , sly ha deciso di non trasmettere piu' la epg con il formato mediahighway per cui la trasmette solo nel formato compatibile con gli skyfobox per cui noi ci attacchiamo non avendo il plugo per quel formato!
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: epg sly morta

Messaggio da SoGo »

maidiremaik ha scritto:risulta anche a voi?
da qualche parte ho letto che con la nuova riorganizzazione canali , sly ha deciso di non trasmettere piu' la epg con il formato mediahighway per cui la trasmette solo nel formato compatibile con gli skyfobox per cui noi ci attacchiamo non avendo il plugo per quel formato!
finche' ce lukk ce speranza..

:D :D :D :D
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: epg sly morta

Messaggio da maidiremaik »

e allora sperando in lukkino nostro santo subito :ciao: :idea1:
....ho fatto un giro su qualche forum dove qualcuno afferma che ci sia un plugo per vdr basato sul nuovo standard di trasmissione di sky ovvero open tv
se mi è possibile metto un link http://vdr.bluox.org/download/index.php ... r-otv4vdr/ se non si puo' edit pls :wink:
sembra che in francia abbiano già avuto questo problema , se qualcuno puo' dare una mano e/o adattarlo alla nuova epg di sly credo sarebbe di grosso aiuto alla community italiana vdr :D
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: epg sly morta

Messaggio da Exc3ss »

Ho notato anch'io che non riesco più ad aggiornare l'epg, ci sono novità? come si fà ad usare il plugin per il quale avete segnalato il link?
nel frattempo dove si potrebbe ascaricare il file epg.data di skyitalia senza impazzire con le programmazioni?
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: epg sly morta

Messaggio da SoGo »

maidiremaik ha scritto:e allora sperando in lukkino nostro santo subito :ciao: :idea1:
....ho fatto un giro su qualche forum dove qualcuno afferma che ci sia un plugo per vdr basato sul nuovo standard di trasmissione di sky ovvero open tv
se mi è possibile metto un link http://vdr.bluox.org/download/index.php ... r-otv4vdr/ se non si puo' edit pls :wink:
sembra che in francia abbiano già avuto questo problema , se qualcuno puo' dare una mano e/o adattarlo alla nuova epg di sly credo sarebbe di grosso aiuto alla community italiana vdr :D
la strada è proprio questa....come in UK...e x tps....bisogna adattare il tutto x le nostre frequenze!!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: epg sly morta

Messaggio da ragno »

Beh, perche non iniziate a fare una scansione dei trasponder sky con dvbsnoop per cercare quale e' il pid che trasmette l'epg nel nuovo formato?

ciao!
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: epg sly morta

Messaggio da lukkino »

Allora facciamo il punto della situazione:

Nella nuova riorganizzazione dei canali da parte di Sky, è stato eliminato il segnale epg che permetteva l'utilizzo della guida elettronica anche sui ricevitori tipo goldbox.

Tale segnale era in formato leggibile e di facile implementazione tramite i vari plugin, sia per VDR che per DREAM....

Ora l'unico segnale disponibile per l'epg, è quello denominato IEPG presente sempre sul transponder 11355.

Come è stato menzionato sopra, il formato è OpenTV (OTV), ho verificato gli header del segnale e corrisponde a tale formato, solo che provando ad utilizzare il programma otv4vdr ho ottenuto risultati nulli nella decodifica :(

Comunque, il segnale è sul Pid 2401 del transponder 11355

Ciauz :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: epg sly morta

Messaggio da Exc3ss »

magari teniamo aggiornato il post, chiunque faccia passi avanti lo scriva qui così sappiamo tutti come aggiornare l'epg, magari kikko77 se riesce a inserire nel plugin loadepg la decodifica dell'Open Tv sarebbe ottimo, sperando di riuscire a far funzionare otv, si potrebbe fare un porting della parte di decodifica e inserirla in LoadEPG.
Ma perchè S*k*y fà queste belle cose? che rottura di scatole però!!!!


girovagando anche per i forum dedicati al dreambox ho trovato un post che segnalava un link interessante:

http://guidatv.sky.it/static/epg/timeline/export/

In pratica è l'export in xml dell'epg di sky, magari si potrebbe riadattare il Loadepg e selezionare anzichè la sorgente trasponder, un url che fornisce l'xml e farglielo scaricare e convertire e creare l'epg.data, magari così possiamo temporaneamente bypassare il problema opentv fino a quando non riusciamo a capire che flusso di dati fornisce sky
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: epg sly morta

Messaggio da alez »

Ho fatto qualche prova con otv4vdr ma senza ottenere risultati (solo molti crash) mentre sono riuscito a caricare l'EPG di TP5 usando questo:

http://vdr.bluox.org/multiepg.htm

si tratta di un programmino da lanciare a mano con VDR acceso oppure da inserire in commands.conf


@lukkino

Che canale intendi? Non vedo nessun ch con Pid 2401 sul tp 11.355 :shock:
Ciao alez
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: epg sly morta

Messaggio da lukkino »

alez ha scritto:@lukkino

Che canale intendi? Non vedo nessun ch con Pid 2401 sul tp 11.355 :shock:
il pid pmt del canale IEPG sul transponder 11.355 è 86
il pmt di quel canale è agganciato a vari altri pid tra cui il 2401
questo è il pid del flusso EPG, in formato otv...

non è documentato, ma se vuoi provare su quel transponder, puoi usare

Codice: Seleziona tutto

dvbsnoopy 2401
o

Codice: Seleziona tutto

test_sections 2401
quest'ultimo programma è presente nelle utility linuxtv-dvb :)

fammi sapere se hai altre dritte, io sto cercando di carpire maggiori info in giro :)

ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: epg sly morta

Messaggio da fusibile73 »

Speriamo in qualche novità.
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
nevermind
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 mar 2007, 21:00

Re: epg sly morta

Messaggio da nevermind »

Ragazzi potrebbe essere un'alternativa utilizzare XMLTV ?

Genera un file XML recuperando le informazioni sulla programmazione/palinsesto da vari siti internet.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: epg sly morta

Messaggio da alez »

Non sono riuscito a trovare test_section :(

Comunque, qualcosa ho tirato fuori e loggato:

tuner sintonizzato su 11355 MHz

$> ./dvbsnoop 86

Codice: Seleziona tutto

[...]
    Elementary_PID: 85 (0x0055)
    reserved_2: 15 (0x0f)
    ES_info_length: 9 (0x0009)

            DVB-DescriptorTag: 95 (0x5f)  [= private_data_specifier_descriptor]
            descriptor_length: 4 (0x04)
            PrivateDataSpecifier: 1330927104 (0x4f545600)  [= OpenTV ]
[...]
e

Codice: Seleziona tutto

[...]
    Elementary_PID: 2401 (0x0961)
    reserved_2: 15 (0x0f)
    ES_info_length: 9 (0x0009)

            DVB-DescriptorTag: 95 (0x5f)  [= private_data_specifier_descriptor]
            descriptor_length: 4 (0x04)
            PrivateDataSpecifier: 1330927104 (0x4f545600)  [= OpenTV ]
[...]
Sembrano esserci 2 stream di dati che trasportano informazioni con lo standard OpenTV, quindi:

./dvbsnoop 85 > 2008_01_15_sky_italia_dvbsnoop_85.log

http://al3z77.altervista.org/downloads/ ... log.tar.gz

E

./dvbsnoop 2401 > 2008_01_15_sky_italia_dvbsnoop_2401.log

http://al3z77.altervista.org/downloads/ ... log.tar.gz

Spero che siano utili ;)
Ciao alez
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: epg sly morta

Messaggio da lukkino »

bravo :)

cmq come da una discussione fatta con grazymax in chat, sembrano esserci anche altri 2 pid molto buoni alla candidatura di dati epg, e sono:

pid 786 (0x312) che dato in pasto a otvepg mi dice epg found, macina un pò e poi il programma va in segault fault

pid 785 (0x311) ha un formato molto simile, ma non trovo alcuna info


cmq io inizierei a pensare di utilizzare il sito in formato xml, per scaricare i dati e convertili in un formato consono a loadepg, e la cosa migliore sarebbe che tale conversione fosse fatta da una persona sola e poi depositare il file dati in un nostro sito a disposizione di tutti, questo per evitare di far incazzare quelli di sky, andando a rubare di continuo i dati :)

personalmente sto lavorando e continuo a lavorare sul flusso, per cercare di capirci qualcosa

ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: epg sly morta

Messaggio da alez »

Ottimo :D appena ho tempo do un'occhio anche agli altri 2 pid :)

Poi volevo capire come lavora il programmino http://vdr.bluox.org/multiepg.htm con otv di TP5 ... probabilmente andando a cambiare i pid che utilizza si riesce ad adattare per il funzionamento con scai italia

Non riesco a capire dove sono cablate le info sul TP e sui pids :(
Ciao alez
Rispondi