Problema plugin Chanman

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Problema plugin Chanman

Messaggio da nino »

Ciao a tutti,
ho appena terminato le mie prove di vdr 1.6.0, extension patch v56 con molte opzioni attivate e con openSUSE 10.3, kernel 2.6.22-17. Questo che segue è il risultato.

I plugins che non compilano sono: chanman-0.0.7-cvs, skinelchi, timeline, yacs.
Burn-0.1.0pre21 compila ma non funziona, ma dovrebbe essere un problema di mjpegtools non perfettamente compatibile (indagherò); tutto il resto (sono circa 80 plugin per mettere sotto stress il tutto) sembra andare abbastanza bene. Mi dispiace per skinelchi che proprio non compila.

La cosa più grave, per me, è che vdr mi resta in inglese non permettendo la selezione della lingua, nonostante abbia dato anche gli export per utf-8. Infine, wareagle contenuta nella extension patch non visualizza bene le icone, probabilmente dovuto al mancato aggiornamento a utf-8 delle stesse.

Tempo permettendo, continuerò con le prove e gli affinamenti.. Le mie vdrbox resteranno con vdr 1.4.7 per molto tempo (ma questo l'avevamo preventivato in molti!).
Saluti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da allanon »

Scusa Nino, qual'è esattamente il problema con chanman?
Penso di aver capito che usi la versione svn che a me funziona. Se mi dici qual'è l'errore...
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da nino »

ciao,

@allanon: spero domani di fornirti il log dell'errore in compilazione. Qui non ho nulla adesso.

@gringo: ho fatto tutto cio' che hai detto senza risultato. Non voglio cominciare altre polemiche (ne sono davvero stufo!) ma mi pare di avere scritto che non mi permette di selezionare la lingua.

Saluti.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da SoGo »

.....e assurdo......chanman-0.0.7 a me funge....su vdr-1.6.0.......assurdo non il fatto che non creda a qualcuno ma che ad alcuni vada e altri no.......come altri plugins.....ma da cosa dipende dalla distriuzione,da vdr,o da fattori paranormali!!!!!!!!!!!!
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da nino »

Ciao a.tutti,
ho fatto ulteriori prove con vdr-1.6.0 e la mia situazione è questa:

- vdr resta in inglese nonostante abbia provato tutte le combinazioni degli export possibili. Se eseguo vdr da riga di comando senza passare dallo script di avvio allora mi permette la selezione della lingua. Ho controllato il mio runvdr ma non ha nulla di particolare (carica il programma, i plugins e basta);

- i plugin che da me non compilano sono chanman-0.0.7-cvs, yacs, timeline;

- burn-0.1.0pre21 compila ma non funziona (ma non sono sicuro che per questo plugin c'entri vdr-1.6.0);

- vdrrip, il nuovo skinelchi e tutto il resto dei plugins sembrano funzionare abbastanza bene;

- l'osd è molto lento rispetto a vdr-1.4.x (sembrerebbe a prima vista che occupasse molto la cpu, ma ho controllato e non è così);

A mio modesto parere questa release allo stato attuale non la ritengo al livello della precedente 1.4.x sia per funzionalità che per stabilità che per fluidità di funzionamento.

@ ragno: per la bigpatch, se usi quella vecchia di Frank_99 per vdr 1.4.5 o 1.4.6 anche con vdr-1.4.7 non dovresti avere il bug del timer. Quella di zulu ha introdotto quel bug e anche altre incompatibilità (l'ho abbandonata subito a suo tempo, così come credo di abbandonare la extension patch per lo stesso motivo a favore delle singole patch).

@ allanon: riporto l'errore che ho nella compilazione di chanman:
linux:/usr/local/src/VDR # make plugins
Plugin chanman:
make[1]: Entering directory `/usr/local/src/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/chanman-0.0.7'
make[1]: Leaving directory `/usr/local/src/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/chanman-0.0.7'
make[1]: Entering directory `/usr/local/src/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/chanman-0.0.7'
g++ -g -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -Wno-parentheses -fPIC -c -DUSE_CHANNELSCAN -DUSE_CMDSUBMENU -DUSE_CUTTERLIMIT -DUSE_CUTTERQUEUE -DUSE_CUTTIME -DUSE_DELTIMESHIFTREC -DUSE_DDEPGENTRY -DUSE_DOLBYINREC -DUSE_DVBPLAYER -DUSE_DVBSETUP -DUSE_HARDLINKCUTTER -DUSE_IPTV -DUSE_JUMPPLAY -DUSE_LIEMIKUUTIO -DUSE_LIRCSETTINGS -DUSE_LIVEBUFFER -DUSE_LNBSHARE -DUSE_MAINMENUHOOKS -DUSE_NOEPG -DUSE_OSDMAXITEMS -DUSE_PARENTALRATING -DUSE_PINPLUGIN -DUSE_PLUGINMISSING -DUSE_ROTOR -DUSE_SETTIME -DUSE_SOURCECAPS -DUSE_SORTRECORDS -DUSE_SYNCEARLY -DUSE_TIMERCMD -DUSE_TIMERINFO -DUSE_TTXTSUBS -DUSE_VALIDINPUT -DUSE_VOLCTRL -DUSE_WAREAGLEICON -DUSE_YAEPG -D_GNU_SOURCE -DPLUGIN_NAME_I18N='"chanman"' -I../../../include chanman.c
chanman.c: In member function ‘int cItemChoice2::Icon()’:
chanman.c:893: error: invalid conversion from ‘const char*’ to ‘int’
chanman.c:899: error: invalid conversion from ‘const char*’ to ‘int’
chanman.c:905: error: ‘ICON_TV_VERSCHL’ was not declared in this scope
make[1]: *** [chanman.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/usr/local/src/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/chanman-0.0.7'

*** failed plugins: chanman

Saluti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da allanon »

Caro Nino,
Il problema penso sia dovuto alla Icon-patch:
Ho creato un meccanismo di autoriconoscimento (sperimentale) che funziona sulla 1.4.7, e che a quanto pare non funziona sulla 1.6.
Chanman 0.0.6 quello "stabile" non dovrebbe dare il problema.
Unico inconveniente: se vuoi le icone di radio tv devi cambiare config.h.
Se lo puoi provare mi faresti cosa gradita.
Grazie

p.s.
In questo momento vdr 1.6 mi funziona una volta sì ed una no.
Cioè alcune volte mi dà segmentation fault altre funziona per ore...
Non sono riuscito a capire qual'è il problema (forse i local??).
Ad ogni modo in questo momento è un pò arduo sistemare il plugin per la 1.6!
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da nino »

Ciao,
domani spero di riprovare un altro po' di cose oltre a chanman e poi ti dico, però per iconpatch ti consiglio, se posso permettermi, di prevederne l'uso in quanto quasi tutti usano le icone dei canali, ma nello stesso tempo chi non ne fa uso non deve avere problemi; molti plugins funzionano così.

Per quel che riguarda i segfault, con la "vecchia" suse 10.0 vdr-1.6.0 è assolutamente inusabile (questa è davvero la cosa più deludente che ho constatato finora): va in segfault quasi sempre, e sto parlando di vdr-1.6.0 liscio, senza patch e senza plugins. Con la "nuova" 10.3 funziona abbastanza, ma in quanto a usabilità, stabilità ecc. confermo quanto detto nel mio post precedente: vdr-1.4.x è nettamente superiore su tutto. Non parlo delle altre distro che ho provato che sono simili a Suse come impostazione: il risultato è stato pessimo, simile a suse 10.0. Il bello è che i tedeschi usano molto opensuse con vdr (a partire proprio da Klaus).
Come detto in precedenza, difficilmente aggiornerò le vdrbox a questa release per me deficitaria su molti fronti, ma non dispero che alla fine anche questa venga sistemata. Nel frattempo ho provveduto ad inviare a Klaus le mie impressioni e i dati raccolti.

Saluti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da allanon »

Caro Nino,
Si le icone ci sono e ci saranno sempre ! Il problema come tu dici è quello dei vdr "vanilla", che devono comunque essere considerati.
Ora ci si mette pure la 1.6 :D !

A proposto il mio VDR stà su una Ubuntu Dapper, forse questa ha qualche libreria vecchiotta. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da nino »

Ciao,

@ jan23: non c'è alcun problema, non l'avevo interpretata in quel modo la tua risposta. Sono davvero contento che a te va bene.

@ allanon: ho provato con la versione 0.0.6 ma ho ottenuto lo stesso errore della 0.0.7-svn. Ecco il log della compilazione:

linux:/usr/local/src/VDR # make plugins
Plugin chanman:
make[1]: Entering directory `/usr/local/src/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/chanman-0.0.6'
make[1]: Leaving directory `/usr/local/src/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/chanman-0.0.6'
make[1]: Entering directory `/usr/local/src/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/chanman-0.0.6'
g++ -g -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -Wno-parentheses -fPIC -c -DUSE_CHANNELSCAN -DUSE_CMDSUBMENU -DUSE_CUTTERLIMIT -DUSE_CUTTERQUEUE -DUSE_CUTTIME -DUSE_DELTIMESHIFTREC -DUSE_DDEPGENTRY -DUSE_DOLBYINREC -DUSE_DVBPLAYER -DUSE_DVBSETUP -DUSE_HARDLINKCUTTER -DUSE_IPTV -DUSE_JUMPPLAY -DUSE_LIEMIKUUTIO -DUSE_LIRCSETTINGS -DUSE_LIVEBUFFER -DUSE_LNBSHARE -DUSE_MAINMENUHOOKS -DUSE_NOEPG -DUSE_OSDMAXITEMS -DUSE_PARENTALRATING -DUSE_PINPLUGIN -DUSE_PLUGINMISSING -DUSE_ROTOR -DUSE_SETTIME -DUSE_SOURCECAPS -DUSE_SORTRECORDS -DUSE_SYNCEARLY -DUSE_TIMERCMD -DUSE_TIMERINFO -DUSE_TTXTSUBS -DUSE_VALIDINPUT -DUSE_VOLCTRL -DUSE_WAREAGLEICON -DUSE_YAEPG -D_GNU_SOURCE -DPLUGIN_NAME_I18N='"chanman"' -I../../../include chanman.c
chanman.c: In member function ‘int cItemChoice2::Icon()’:
chanman.c:877: error: invalid conversion from ‘const char*’ to ‘int’
chanman.c:883: error: invalid conversion from ‘const char*’ to ‘int’
chanman.c:890: error: ‘ICON_TV_VERSCHL’ was not declared in this scope
make[1]: *** [chanman.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/usr/local/src/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/chanman-0.0.6'

*** failed plugins: chanman

Il problema è altrove mi sa.

Saluti e buona domenica.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da allanon »

Caro Nino,
intanto grazie per il test. Il problema è legato alla icon-patch (ma non al sistema automatico della 0.0.7).
E' come se non riconoscesse i caratteri-icone.
Hai provato a disattivare Iconpatch da config.h?
Penso che tu abbia correttamente decommentato la riga:

Codice: Seleziona tutto

//#define ICONPATCH
Ricommentala e vedi cosa succede.
Così Il plugin non visualizza le icone ma il resto dovrebbe funzionare.
A presto
Giancarlo
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da allanon »

Cari tutti,
Ho appena aggiornato il plugin chanman alla versione VDR 1.6.0 alla cieca.
Cioè vdr 1.6.0 non funziona correttamente sul mio pc e sfortunatamente non ho tempo in questo momento di sistemare le cose.

D'altra parte se qualcuno mi fà la cortesia di testarlo....
il comando è questo

Codice: Seleziona tutto

svn co http://svn.messinalug.org/trunk/chanman
Grazie
p.s.
C'è anche una ricerca per frequenze!
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Problema plugin Chanman

Messaggio da allanon »

Mi correggo,
Aspettate un pò ancora non funge...
Rispondi