Quali schede sat HD?

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

ZIOLele
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 nov 2008, 10:34

Re: Quali schede sat HD?

Messaggio da ZIOLele »

Alessiogian ha scritto:
marlon ha scritto:
Alessiogian ha scritto:1) @marlon: avevo visto anche io quella scheda e non l'ho ancora acquistata perché non sapevo se era supportata. Tu dici che é abbastanza semplice configurarla.....nell'eventualita' mi daresti le guide che hai utilizzato?
Ho utilizzato questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760320
tralasciando però la parte del firmware, che non ho capito a cosa serve (credi si tratti addirittura del firmware per le schede premium, ne aprofitto per chiedere chiarimenti)

Ciao!
Ciao marlon

scusa se rispondo solo adesso, ma ho avuto un po' di problemi con il pc e non ho avuto tempo per poter dedicarmi alla scheda sat.

Stasera tento di configurare il tutto e vi faccio sapere

ciao e grazie di nuovo.

PS: dici di saltare la parte del firmware, ma allora da dove dovrei cominciare?

Ragazzi... se avete potuto saltare quella parte è solo perchè in realtà la vostra distro linux già ce l'ha il firmware sotto /usr/lib/firmware....
per test fate un dmesg|grep dvb dovreste vedere da qualche parte il nome del firmware incriminato.

ZIOLele
P.S.: su ubuntu i firmware per le dvb ci sono già... almeno, ci sono i firmware per tutte quelle che ho potuto testare io :-D
Alessiogian
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ott 2008, 11:58

Re: Quali schede sat HD?

Messaggio da Alessiogian »

ZIOLele ha scritto: Ragazzi... se avete potuto saltare quella parte è solo perchè in realtà la vostra distro linux già ce l'ha il firmware sotto /usr/lib/firmware....
per test fate un dmesg|grep dvb dovreste vedere da qualche parte il nome del firmware incriminato.

ZIOLele
P.S.: su ubuntu i firmware per le dvb ci sono già... almeno, ci sono i firmware per tutte quelle che ho potuto testare io :-D
E c'erano anche quelli per la TECHNOTREND S2-3200? se si, da che parte della guida devo iniziare?

ciao e grazie
madmatt
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 gen 2008, 09:51

Re: Quali schede sat HD?

Messaggio da madmatt »

.. non mi risulta che la S2-3200 necessiti di firmware

Il firmware indicato nell'howto serve per le schede full-featured (tt-2100 tt-2300 e tt-1500)
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Quali schede sat HD?

Messaggio da MAV »

Non ho ben capito se il nik indicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760320 serva per l'installazione della TT-budget S2-3200...

Eventualmente quale sarebbe la parte da prendere in considerazione per l'installazione saltando la parte firmware?

Qualcun altro ha avuto modo di utilizzare questa scheda?

Grazie
Ciao, MAV
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Quali schede sat HD?

Messaggio da SoGo »

MAV ha scritto:Non ho ben capito se il nik indicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760320 serva per l'installazione della TT-budget S2-3200...

Eventualmente quale sarebbe la parte da prendere in considerazione per l'installazione saltando la parte firmware?

Qualcun altro ha avuto modo di utilizzare questa scheda?

Grazie
Ciao, MAV
...bha sara' una mia impressione....ma mi sa che l'autore del post...ha fatto un mix tra how to x FF e S2HD!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Quali schede sat HD?

Messaggio da ragno »

Anche a me, pare un mix di cui non sia da per certo cosa si sta facendo...

Ad esempio:

- Vengono caricati i driver della dvb-s FF.
- Non mi risulta che la S-3200 utilizzi lo stesso firmware della FF (non ha il processore AV711x)
- Si parla di streaming con mplayer (quando invece utilizza il device fisico direttamente).
- Non si accenna alla possibilita' di effettuare lo scan tramite le utility dvb-apps

Da prendere con le pinze.

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Quali schede sat HD?

Messaggio da alez »

@MAV

Seguiti la guida di The Guru sul forum oppure la stessa versione messa giu' in modo + chiaro sul Wiki di Gringo, c'e' scritto tutto:

viewtopic.php?t=746

e

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... _skystarhd
Ciao alez
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Quali schede sat HD?

Messaggio da MAV »

Grazie per i pareri :).
Pareva anche a me poco chiaro, ma non essendo esperto pensavo a qualche mia lacuna.....

Grazie per i link alez ;), leggerò sicuramente...e grazie per avermi avvisato della tua risposta nello stesso momento in cui stavo scrivendo questa :D......

Stavamo anche discutendo quali differenza possano esserci tra le due schede prese in considerazione, confrontando la realizzazione hardware:

TT-budget S2-3200 = Technisat SkyStar HD PCI (io ho questa)

SkyStar HD 2

Ciao, MAV
Rispondi