saluti e consiglio

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
scarshack
Messaggi: 21
Iscritto il: 08 apr 2008, 13:36

saluti e consiglio

Messaggio da scarshack »

Innanzi tutto, come nuovo iscritto, tutto saluto tutti del Forum ai quali utenti e sopra tutto agli admin faccio i miei più sinceri complimenti .

Sono un niubbo totale in materia di VDR, un po meno del pinguino e vorrei chiedere consiglio se i seguenti componenti in mio possesso possono essere utilizzati per la costruzione di un VDR:
- scheda madre QDI Kudoz7 (bios aggiornato), con processore Athlon XP 2000 e 512 MB Ram e scheda video NVidia Geforce FX 5200 128 mb ;
-scheda sky star 2 (non conosco il modello preciso comunque quela con il peperoncino sulla scatora), dotata di telecomando e IRDA usb;

Non mi serve una macchina da prestazioni elevate e sarei disposto ad acquistare nuovi componenti qualora quelli citati non fossero performanti, ma appunto su questi vorrei avere qualche parere dai più esperti (al momento ho un budget di 150€).

In merito ho provato a cercare e usare il cerca ma non ho trovato risposta, ancorché parziale alle mie domande.
Premettendo inoltre che sono un felice utilizzatore di Ubunti da circa due ani (prima suse e mandrake), in seguito richiederò consiglio per il montaggio di una distro dedicata.
Spero di essere stato comunque chiaro e anticipatamente ringrazio.
Ciao
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: saluti e consiglio

Messaggio da ragno »

ciao!

l'hardware mi sembra ok!

Con la configurazione attuale devi seguire l'installazione con scheda budget.
Dai un'occhiata alle guide e ai thread sul forum.
C'e' anche la distrolive italiana assemblata da Sogo.

Direi che come base per fare dei test e' un buon inizio.

saluti
ragno