masterizzare dal telecomando

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

masterizzare dal telecomando

Messaggio da Exc3ss »

Salve, non riesco a capire come potrei fare la seguente cosa:

dopo aver fatto convertire in divx da vdrrip delle registrazioni fatte in precedenza, vorrei lanciare la masterizzazione di alcuni divx che dico io su un dvd (in modo che su un unico dvd mi entrino 3 o 4 registrazioni), come posso fare il tutto da telecomando?

ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere
un saluto e un ringraziamento a tutti
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: masterizzare dal telecomando

Messaggio da Gringo »

Penso si debba usare il plugin Burn, ma a dire il vero non ho mai provato, quindi è meglio aspettare qualche risposta da persone più competenti in materia.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: masterizzare dal telecomando

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Penso si debba usare il plugin Burn, ma a dire il vero non ho mai provato, quindi è meglio aspettare qualche risposta da persone più competenti in materia.
non va.....un tempo cera un plugins x fare cio'....ora non piu'.....sottolineo un tempo xke a me lo ha detto ninoger,io ancora non usavo vdr,ne conoscevo l'esistenza dello stesso.....oltre il plugo dvd questa è l'altra pecca di vdr,visto che il buon allanon ha sopperito alla gestione canali con il suo chanman!!!!
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: masterizzare dal telecomando

Messaggio da Exc3ss »

SoGo ha scritto:
Gringo ha scritto:Penso si debba usare il plugin Burn, ma a dire il vero non ho mai provato, quindi è meglio aspettare qualche risposta da persone più competenti in materia.
non va.....un tempo cera un plugins x fare cio'....ora non piu'.....sottolineo un tempo xke a me lo ha detto ninoger,io ancora non usavo vdr,ne conoscevo l'esistenza dello stesso.....oltre il plugo dvd questa è l'altra pecca di vdr,visto che il buon allanon ha sopperito alla gestione canali con il suo chanman!!!!
quindi perchè non realizzarci un plugin apposito?
chi è pratico potrebbe farlo io purtroppo non son capace
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: masterizzare dal telecomando

Messaggio da alez »

Non e' che ci vogliano proprio 2 minuti per fare un plugin :D


Volendo fare senza si potrebbe procedere cosi':



- con il plugin filebrowser si spostano / copiano tutte le registrazioni che si vogliono mettere su DVD in una directory (la quale poi verra' messa su DVD)
- si fa uno scriptino da lanciare con commands.conf, che prende quella cartella come sorgente per fare una immagine iso

per fare l'iso si puo' usare mkisofs, ad esempio

Codice: Seleziona tutto

cd /video/directory_con_xivd_da_registrazioni
mkisofs -quiet -iso-level 3 -f -R -J -V  directory_con_xivd_da_registrazioni -o ../isos/vari_xvid.iso
Poi si masterizza l'iso.

Alcuni spunti, tipo quello per masterizzare l'iso, possono essere presi dal plugin roast, che sto usando in alternativa a burn per produrre dei DVD VIDEO dalle registrazioni
Ciao alez
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: masterizzare dal telecomando

Messaggio da Exc3ss »

alez ha scritto:Non e' che ci vogliano proprio 2 minuti per fare un plugin :D


Volendo fare senza si potrebbe procedere cosi':



- con il plugin filebrowser si spostano / copiano tutte le registrazioni che si vogliono mettere su DVD in una directory (la quale poi verra' messa su DVD)
- si fa uno scriptino da lanciare con commands.conf, che prende quella cartella come sorgente per fare una immagine iso

per fare l'iso si puo' usare mkisofs, ad esempio

Codice: Seleziona tutto

cd /video/directory_con_xivd_da_registrazioni
mkisofs -quiet -iso-level 3 -f -R -J -V  directory_con_xivd_da_registrazioni -o ../isos/vari_xvid.iso
Poi si masterizza l'iso.

Alcuni spunti, tipo quello per masterizzare l'iso, possono essere presi dal plugin roast, che sto usando in alternativa a burn per produrre dei DVD VIDEO dalle registrazioni
posso provarci io, se io non volessi usare burn o roast per masterizzare come faccio a lanciare la masterizzazione da commands.conf per usare da riga di comando esempio dvdrecord? ho cercato di fare alcune prova ma mi si incarta e mi si blocca in alcuni punti, qualcuno che ha fatto qualcosa del genere?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: masterizzare dal telecomando

Messaggio da Gringo »

Si può fare anche direttamente senza creare l'immagine ISO ed usando i plugin filebrowser e yacoto.

Io faccio così:

1) converto la registrazione in MPEG2 tramite plugin yacoto
2) apro il plugin filebrowser e navigo fino a trovare il file MPEG2
3) seleziono il file e poi lancio il comando di scrittura "Scrivi" che si trova all'interno del file commands. conf

Codice: Seleziona tutto

Scrivi:*:growisofs -Z /dev/cdrom -J -R %m:r
Scrivi multisessione:*:growisofs -M /dev/cdrom -J -R %m:r
Nota: se voglio fare un DVD multisessione basta usare il comando "Scrivi multisessione" per i file successivi!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
madmatt
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 gen 2008, 09:51

Re: masterizzare dal telecomando

Messaggio da madmatt »

Io uso il plugin Burn per scrivere DVD (non convertiti in divx) e funziona, a patto che non cerchi di comprimere troppo la registrazione originaria.

Se volete posso guardare quale versione del plugin ... mi ricordo di averci messo un po' per far andare tutto perche' richiede un sacco di programmi/script aggiuntivi (comunque tutti indicati nel readme)
Rispondi