Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Messaggio da ragno »

@kgerva: te possino le dipendenze :)

riguardo a quel msg: dovrebbe essere solo un warning del kernel...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Messaggio da ragno »

Posto qui perche' e' inerente a questo topic:
Pizzak ha scritto: quote da: http://http://forum.vdr-italia.org/viewtopic.php?t=58

io mi stò sempre chiedendo perche per gli howto non si usa il wiki invece del forum. Mah, allora... alla fine sarò l' unico a scrivere li dentro :(
Grrrrr...sempre a lamentarti :)

Piuttosto, la guida sull'installazione di vdr con gentoo, sarebbe da aggiornare alla sezione problemi...

Ma e' bloccata :roll:

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Messaggio da Pizzak »

Sono felice che hai risolto, forse ho tralasciato qualche punto nel manuale, il solito problema che molte cose che si danno per scontate alla fine per altra gente... non lo sono.
Se per favore puoi dirmi dove hai trovato più difficolta nel capire il tutorial, così posso modificarlo e renderla più capibile.

Grazie, Pizzak

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Messaggio da Pizzak »

ragno ha scritto: Piuttosto, la guida sull'installazione di vdr con gentoo, sarebbe da aggiornare alla sezione problemi...

Ma e' bloccata :roll:
Le guide nel wiki sono bloccate perchè almeno evito di perdere tempo nel mettere a posto le cazzate di chi si diverte a boicottare il lavoro di altri, e così posso usarlo per scriverne di nuove :)

Mah, alla fine... ok, imposto diversamente le protezioni e metto che basta essere registrati.

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Messaggio da ragno »

Pizzak ha scritto:
Le guide nel wiki sono bloccate perchè almeno evito di perdere tempo nel mettere a posto le cazzate di chi si diverte a boicottare il lavoro di altri, e così posso usarlo per scriverne di nuove :)
Azz...ma dici per davvero? Ma a che punto siamo arrivati...BOH! :shock:

Pizzak ha scritto: Mah, alla fine... ok, imposto diversamente le protezioni e metto che basta essere registrati.


Io sono registrato, volevo aggiungere di controllare le dipendenze per la compilazione del kernel...ma era bloccato.

Imho, se il wiki non lo puoi aggiornare liberamente, o gode di troppe censure, cessa di essere quello per cui e' stato creato... :)

Rosiconi a parte...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Messaggio da von fritz »

Hello
Pizzak ha scritto:
ragno ha scritto: .........Mah, alla fine... ok, imposto diversamente le protezioni e metto che basta essere registrati.
se vuoi che la gente collabori,..... :)

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Messaggio da Pizzak »

Come da richiesta... tutto sbloccato, o almeno lo spero.
Speriamo che i vandali si facciano i cavolacci loro, e gli spammer pure.

Ciauz, Pizzak

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
kgerva
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 feb 2007, 12:10

Re: Modulo Dvb-ttpci in gentoo

Messaggio da kgerva »

Guarda quanti post, uno sta' vai un paio di giorni con l'influenza e si ritrova tutte queste eisposte!

Riguardo "gpioirq unknown" non ho ancora capito se è solo un warning o qualcosa si più, cercando con google escono un sacco di pagine in cui si discute di questo messaggio, ma purtroppo in tedesco...

Per l'autore della guida: è tutto molto chiaro, ho trovato solo alcune dimenticanze.
1 - dopo aver attivato la partizione di root hda1, bisogna anche attivarla con comando "a"
2- aggiornamento portage, trovandomi dietro un proxy, ho dovuto usare emerge-websync, si potrebbe usare "dante" per incanale rsync con sock (vedi wiki gentoo italia), ma non ho provato.
3- dopo l'emerge del system è necessario anche "emerge glib"
4 -la gestione dell'ora con localtime e la verifica della data del sistema conviene farla prima di lanciare emerge, per non trovarsi con file con data strana. ( penso sia utile se si recupera un PC che è fermo da un po').
5- le nuove versioni di gentoo non lasciano fare l'emerge di coldplug per compatibilità con un altra libreria di cui ora non ricordo il nome.

Purtroppo non ho ancora potuto provare VDR sul TV perchè non funziona più l'unico ingresso scart del mio TV. Spero di non averlo danneggiato quando ho collegato la scheda TT.

Sarebbe utilissimo un riassunto delle impostazioni necessarie nel make menuconfig, perchè io sono andato per tentativi, e non so ancora se la mia configurazione va bene.

Grazie
e un saluto a tutti
Rispondi