[RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

[RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
ho problemi a compilare questo plugin, penso sempre sia legato al compilatore gcc 4.3.

Codice: Seleziona tutto

Plugin weatherng:
make[1]: Entering directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/weatherng-0.0.10'
make[1]: Leaving directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/weatherng-0.0.10'
make[1]: Entering directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/weatherng-0.0.10'
g++ -g -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -Wno-parentheses -fPIC -c -DUSE_CHANNELSCAN -DUSE_CMDSUBMENU -DUSE_CUTTERLIMIT -DUSE_CUTTERQUEUE -DUSE_CUTTIME -DUSE_DELTIMESHIFTREC -DUSE_DDEPGENTRY -DUSE_DOLBYINREC -DUSE_DVBPLAYER -DUSE_DVBSETUP -DUSE_DVDARCHIVE -DUSE_DVLRECSCRIPTADDON -DUSE_DVLVIDPREFER -DUSE_DVLFRIENDLYFNAMES -DUSE_GRAPHTFT -DUSE_HARDLINKCUTTER -DUSE_IPTV -DUSE_JUMPPLAY -DUSE_LIEMIKUUTIO -DUSE_LIVEBUFFER -DUSE_LNBSHARE -DUSE_MAINMENUHOOKS -DUSE_MENUORG -DUSE_OSDMAXITEMS -DUSE_PINPLUGIN -DUSE_PLUGINMISSING -DUSE_ROTOR -DUSE_SETTIME -DUSE_SOURCECAPS -DUSE_SORTRECORDS -DUSE_SYNCEARLY -DUSE_TIMERCMD -DUSE_TIMERINFO -DUSE_TTXTSUBS -DUSE_VALIDINPUT -DUSE_WAREAGLEICON -DUSE_YAEPG -D_GNU_SOURCE -DPLUGIN_NAME_I18N='"weatherng"' -I../../../include  -obitmap.o bitmap.c
In file included from bitmap.h:8,
                 from bitmap.c:5:
imagecache.h:22: error: 'uint' does not name a type
imagecache.h:29: error: expected `)' before 'MaxItems'
imagecache.h:36: error: 'uint' does not name a type
imagecache.h:46: error: expected constructor, destructor, or type conversion before '(' token
imagecache.h: In member function 'data_type& cxCache<key_type, data_type>::operator[](const key_type&)':
imagecache.h:91: error: 'mMaxItems' was not declared in this scope
In file included from bitmap.c:5:
bitmap.h: In constructor 'cBitmapCache::cBitmapCache(uint)':
bitmap.h:58: error: no matching function for call to 'cxCache<tBitmapSpec, cWeatherBitmap*>::cxCache(uint&)'
imagecache.h:13: note: candidates are: cxCache<tBitmapSpec, cWeatherBitmap*>::cxCache()
imagecache.h:13: note:                 cxCache<tBitmapSpec, cWeatherBitmap*>::cxCache(const cxCache<tBitmapSpec, cWeatherBitmap*>&)
make[1]: *** [bitmap.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/weatherng-0.0.10'
Qualcuno può darmi una mano?

Grazie
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
grazymax
Messaggi: 34
Iscritto il: 02 giu 2007, 13:44

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da grazymax »

Ciao Gringo,

credo sia sempre un errore dovuto alla versione 4.3 di gcc. Comunque per risolvere basta inserire in imagecache.h la stringa

Codice: Seleziona tutto

#include <sys/types.h>
salvare e ricompilare.

Buona compilazione :D
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da Gringo »

Grazie dell'aiuto.

Sono riuscito a compilare ma non riesco a vedere niente a video, forse è il tema visto che dice che non ne trova uno.

Dove ne posso trovare uno?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Grazie dell'aiuto.

Sono riuscito a compilare ma non riesco a vedere niente a video, forse è il tema visto che dice che non ne trova uno.

Dove ne posso trovare uno?

Gringo stai usando ss1???
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da Gringo »

Nexus + Terratec 1400 DTT.

Quindi la risposta è sì.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Nexus + Terratec 1400 DTT.

Quindi la risposta è sì.
minki@ stessa configuirazione mia!!!!

a me funge cioe non da errore...ma non visualizza nulla x problemi di osd!!!

sulla ss2 e xine parte a primo colpo come il plugins music 4......non vorrei che la ss1 sia alla frutta con plugins che sfruttano molta memoria x l'osd!!
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da kikko77 »

sul wiki dice questo

Optionen
HAVE_MAGICK=1 Uncomment these if you have the appropriate libraries.
HAVE_IMLIB2=1 Uncomment these if you have the appropriate libraries.
HAVE_4MB=1 Uncomment these, if you own a modded 4Mb FF-Card.


controllate che HAVE_4MB=1 sia ben commentato
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da Gringo »

Vado a mente ora ma il fatto è che sia freetype che imlib2 sono quelli del Make.config di VDR e non del plugin, e usando le EP non so se crea problemi.

Ad ogni modo proverò ad aggiungere la voce relativa alla modded card per capire se è quello.

Devo dire che l'OSD del plugin music lo vedo senza problemi.

@Sogo: lo so che hai anche tu quelle schede, ho visto quella volte il video che avevi fatto per la presentazione di VDR al Linux Day per il Lug di Messina.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da SoGo »

kikko77 ha scritto:sul wiki dice questo

Optionen
HAVE_MAGICK=1 Uncomment these if you have the appropriate libraries.
HAVE_IMLIB2=1 Uncomment these if you have the appropriate libraries.
HAVE_4MB=1 Uncomment these, if you own a modded 4Mb FF-Card.


controllate che HAVE_4MB=1 sia ben commentato
ma dove stanno ste righe da decommentare!!!!!
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da Gringo »

Allora, quello che ha scritto kikko era per la versione 0.0.3, non la .0.0.4 che stiamo provando ad installare.
Comunque, se apri il file Makefile all'inizio c'è scritto di attivare 2 delle 3 voci nel file Make.config di VDR (non del plugin). Ho provato a scrivere lì quelle righe ma non funziona (mi manca solo quella per la scheda modded da 4 MB).

Secondo me la cosa più facile sarebbe chiedere aiuto ai tedeschi nel loro forum, visto che Morone ci gira spesso.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Allora, quello che ha scritto kikko era per la versione 0.0.3, non la .0.0.4 che stiamo provando ad installare.
Comunque, se apri il file Makefile all'inizio c'è scritto di attivare 2 delle 3 voci nel file Make.config di VDR (non del plugin). Ho provato a scrivere lì quelle righe ma non funziona (mi manca solo quella per la scheda modded da 4 MB).

Secondo me la cosa più facile sarebbe chiedere aiuto ai tedeschi nel loro forum, visto che Morone ci gira spesso.
e si....ma rimango dell'idea che la ss1 appenna arrivera' vdr 1.7.0 non la potremo piu usare con plugins che pompano OSD e SKIN....
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da Gringo »

Nisba, ho provato mettere la voce per non usare la scheda modded e niente, ancora senza immagine. Ho addirittura impostato il tema skin predefinito ma niente ancora.

Proverò ad usare la versione contenuta nel Big Pack visto che per alcuni plugins ci sono incluse anche le patch.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
ho risolto con questo plugin!!!

Basta dare un bel rm -R /weatherng e poi andare consultare le previsioni tramite l'estensione di Firefox :-)

Ho provato di tutto:

1) compilata versione 0.0.8 con la solita patch, modificato script, mi vede l'OSD ma se carico le immagini (sia xpm, sia png, alta e bassa risoluzione) la VDR si riavvia
2) compilata versione 0.0.10, applicata patch, etc etc come sopra e sempre uguale. Il sistema carica il plugin, aggiorna i dati con il tasto Verde ma l'OSD non viene mostrato. Infatti, se tento di cambiare canale non fa niente finché non premi Indietro (quindi esci dal plugin) e poi puoi cambiare canale.

Quindi, il problema sta in qualcosa legato all'OSD. Strano visto che Music mi mostra l'OSD ed è dello stesso autore.

Quindi, aspetto che Morone risolva e che faccia una versione compatibile con VDR 1.6.x altrimenti rimarrà fuori dalla VDR :-(

Ciao
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Weatherng

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
alla fine sono riuscito a far funzionare la versione 0.0.8-pre3 con la solita patch per gcc 4.3 e poi una per la lingua.

E' un po' diverso a quello nuovo ma almeno funziona e aggiorna i dati in modo corretto.
L'unica cosa che mancarebbe sono le mappe immagini, per quella dell'ora attuale funziona ma per quella dei giorni successivi il sito di meteosat non le mostra più da qualche mese.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi