[RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

[RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
il plugin di kikko mi da questo errore:

Codice: Seleziona tutto

Plugin sysinfo:
make[1]: Entering directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/sysinfo-0.1.0a'
g++ -g -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -Wno-parentheses -fPIC -c -DUSE_CHANNELSCAN -DUSE_CMDSUBMENU -DUSE_CUTTERLIMIT -DUSE_CUTTERQUEUE -DUSE_CUTTIME -DUSE_DELTIMESHIFTREC -DUSE_DDEPGENTRY -DUSE_DOLBYINREC -DUSE_DVBPLAYER -DUSE_DVBSETUP -DUSE_DVDARCHIVE -DUSE_DVLRECSCRIPTADDON -DUSE_DVLVIDPREFER -DUSE_DVLFRIENDLYFNAMES -DUSE_GRAPHTFT -DUSE_HARDLINKCUTTER -DUSE_IPTV -DUSE_JUMPPLAY -DUSE_LIEMIKUUTIO -DUSE_LIVEBUFFER -DUSE_LNBSHARE -DUSE_MAINMENUHOOKS -DUSE_MENUORG -DUSE_OSDMAXITEMS -DUSE_PINPLUGIN -DUSE_PLUGINMISSING -DUSE_ROTOR -DUSE_SETTIME -DUSE_SOURCECAPS -DUSE_SORTRECORDS -DUSE_SYNCEARLY -DUSE_TIMERCMD -DUSE_TIMERINFO -DUSE_TTXTSUBS -DUSE_VALIDINPUT -DUSE_WAREAGLEICON -DUSE_YAEPG -D_GNU_SOURCE -DPLUGIN_NAME_I18N='"sysinfo"' -I../../../include -I/include utility.c
utility.c: In static member function 'static int cUtility::StrToInt(std::string)':
utility.c:67: error: 'atoi' was not declared in this scope
utility.c: In static member function 'static int cUtility::CharToInt(char*)':
utility.c:73: error: 'atof' was not declared in this scope
make[1]: *** [utility.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/sysinfo-0.1.0a'
Qualche idea?

Grazie
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da kikko77 »

credo sia dovuto al gcc, considera che quel pluggo l'ho fatto con la 2.95
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da Gringo »

Igà, l'ho pensato anch'io visto che la maggior parte dei plugin da un errore generato da gcc 4.3 che installa ArchLinux.

Va beh, se qualcuno è riuscito ad installarlo ben venga altrimento lo metto nell'elenco di quelli non funzionanti.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da lukkino »

Le funzioni atoi e atof sono presenti nell'header

Codice: Seleziona tutto

"stdlib.h"
Verifica che tale header sia presente all'inizio dei files dove ci sono tutti gli include.

Codice: Seleziona tutto

#include <stdlib.h>
Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da Gringo »

In effetti funziona, quindi:

Codice: Seleziona tutto

modificare file utility.c aggiungere questa riga all'inizio del file:

#include <stdlib.h>
L'unico problema è che sembra che il pc non supporti alcun tipo di sensore (cosa un po' strana) e di conseguenza installano il pacchetto lm_sensors per gestirli non funziona, neanche lanciando l'utility di scansione dei sensori "sensors-detect" seguendo questa guida:

http://wiki.archlinux.org/index.php/Lm_sensors

Può succedere che una mobo/cpu non abbiano tali sensori? Forse essendo un pc Compaq e non vedendo niente neache nel Bios può esserci una risposta.

Ad ogni modo, il plugin è installato e tradotto per VDR 1.6 ma ho il problema dello script sysconf.sh che ho copiato in /usr/bin e ovviamente non trovando il pacchetto di gestione dei sensori mi continua a dare tutta una serie di errori di "comando non trovato...".

Esiste un modo per dire di non caricare lo script all'avvio del plugin?

Poi, non mi legge i dati dello spazio disponibile per la directory video, capita anche a voi?

Grazie
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da Gringo »

Nessuno?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da kikko77 »

a mi avviso, sarebbe meglio commentare la parte che non va dello script...


ora che conosco un pò meglio il c++ e il mondo linux si potrebbe migliorare parecchio quel pluggo, ahhh se avessi tempo... magari
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da Gringo »

Non ci avevo pensato visto che credevo bastasse passare un parametro per non caricarlo.

Se è così commenterò quella parte, dovrebbe trattarsi del file sysmon.c o sysmonosd.c.

Grazie
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Sysinfo

Messaggio da Gringo »

Allora confermo che la mia scheda non supporta alcun tipo di sensore (è una mobo Compaq).

Per quanto riguarda il problema del messaggio di errore di comando non trovato ho risolto semplicemente modificando il file in /usr/bin/sysinfo.sh e lasciando solo la riga:

Codice: Seleziona tutto

#!/bin/bash
Grazie a tutti per l'aiuto
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi