Audio digitale

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
physio
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 lug 2008, 08:05

Audio digitale

Messaggio da physio »

Salve a tutti, complimenti per il forum.

Sul wiki c'e' un'interessante pagina che presenta le principali schede DVB-S Full Features. La maggior parte hanno in uscita una comune jack.

Se la scheda madre possiede ustita ottica digitale, e la trasmissione e' in ac3, collegandomi su quest'ultima avro' il segnale ac3 oppure il normale audio?

mi rendo conto che la domanda e' molto stupida.
La risposta che mi sono dato e' che l'uscita sulla spdif e' comunque un segnale pcm in quanto la scheda dvb-s non e' in grado di decodificare il segnale.

se e' cosi', conoscete qualche scheda dvb-s con uscita spdif che sia compatibile con vdr?
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Audio digitale

Messaggio da ragno »

Le schede dvb-s FF hanno la possibilita' con una piccola modifica hardware di implementare una uscita spdif.
Brevemente: questo si ottiene utilizzando un convertitore di segnali TTL/OTTICO (Toslink)...Ci sono in giro gli schemi.

Nel caso di scheda dvb-s FF tutti i flussi A/V sono presenti sulle proprie uscite e non su quelle della mb. Per ridirigere l'audio verso le uscite della mb si utilizzano degli appositi plugghi...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Audio digitale

Messaggio da alez »

Ecco il link della extension board, per estrarre dal connettore J2 (delle schede dotate di questo connettore) l'uscita digitale ottica:

http://www.kdvelectronics.eu/DVB-J2/DVB-S_J2.html
Ciao alez
Rispondi