[NUOVO] Plugin Yacoto

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

[NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
questo è un nuovo plugin che è apparso sul portale tedesco e che permette fare conversioni di diversi tipi (mpeg, divx, xvid, ipod, etc).

Trovate maggiori info qui (in tedesco):

http://www.vdr-portal.de/board/thread.p ... id=#744650
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Ciao raga,
questo è un nuovo plugin che è apparso sul portale tedesco e che permette fare conversioni di diversi tipi (mpeg, divx, xvid, ipod, etc).

Trovate maggiori info qui (in tedesco):

http://www.vdr-portal.de/board/thread.p ... id=#744650
proviamo anche questo....!!!
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Exc3ss »

scusate l'ignoranza sul tedesco ma proprio non lo capisco, ho scaricato e compilato questo plugin la versione 0.0.4 però perchè la 0.0.2 mi dava errore compilandola (forse dovuto al mio gcc troppo recente), ma poi quando clicko sul plugin da vdr mi crasha il tutto e sulla console vdr và in segfault, se invece vado dalle opzioni plugins di yacoto su vdr mi dice "config file not found" qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare?

errata corridge, il plugo l'ho trovato era scritto sul file readme, però se vado nelle opzioni continua a dirmi che non trova il file di configurazione, da premettere che io ho i file di configurazione di vdr nella dir /video/plugins e ho copiato il contenuto della dir /vdr/PLUGINS/src/yacoto/yacoto/ dentro la dir /video/plugins/yacoto/

è così giusto?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Gringo »

Funziona alla grande!!!

Prova questa:

http://www.htpc-forum.de/download/vdr-yacoto-0.1.0.tgz

Ti va in crash perchè devi anche installare il plugin bgprocess.

Dipendenze per Arch:

Codice: Seleziona tutto

pacman -S ffmpeg mencoder mplayer lame tcdr screen dvdauthor vamps
Copiare la directory yacoto con i file di config all'interno di quella con i plugins:

Codice: Seleziona tutto

cp -r /vdr/current/PLUGINS/src/yacoto/yacoto/ / etc/ vdr/plugins
Spero possa esserti utile :wink:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Exc3ss »

fatto quello che dici tu tranne bg process, l'ho cercato d'ovunque ma dove lo piglio questo plugo?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Gringo »

Ho scritto bgprocess, no bg process :x

Cmq, Google è tuo amico!!!

http://www.vdrportal.de/board/thread.ph ... 88192f3936
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
C-RUZ
Messaggi: 55
Iscritto il: 06 apr 2008, 08:28

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da C-RUZ »

Ciao Gringo,

Scusa a me nel compilare questo plugins mi dà un errore, per bgprocess nessun errore:
yac-menurecordings.c:262: error: ‘MAXSORTMODES’ was not declared in this scope
yac-menurecordings.c:263: error: ‘RecordingsSortModeTexts’ was not declared in this scope
yac-menurecordings.c:275: error: ‘class cSetup’ has no member named ‘RecordingsSortMode’
yac-menurecordings.c:275: error: ‘class cSetup’ has no member named ‘RecordingsSortMode’
yac-menurecordings.c:277: error: ‘class cSetup’ has no member named ‘RecordingsSortMode’
yac-menurecordings.c:277: error: ‘class cSetup’ has no member named ‘RecordingsSortMode’
yac-menurecordings.c:304: error: ‘class cRecordings’ has no member named ‘ToggleSortOrder’
make: *** [yac-menurecordings.o] Error 1
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Gringo »

Prova a controllare nel forum tedesco (link postato prima) se hanno quel tipo di errore e lo hanno risolto.

A me ha funzionato senza patch ne altro.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Exc3ss »

continua a segfaultare non sò cosa fare più io lo sto usando però con la versione 1.5.7 di vdr e ho settato il tutto e ho seguito anche tutto il readme in inglese installando tutto ciò che viene richiesto, ma continua a non andare, quando dal telecomando seleziono yacoto si chiude vdr e và in segfault
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Gringo »

Ecco, forse sarebbe il caso di passare alla 1.6.x

Penso che potresti avere altri problemi simili anche con gli altri plugins.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Exc3ss »

passato alla 1.6.0, riscaricati tutti i plugin aggiornati, ricompilato tutto, rieffettuato tutto il possibile ma niente segmentation fault quando seleziono dal telecomando il plugin yacoto,
dal dmesg viene fuori questo:

vdr[13157]: segfault at 0 ip b7c3faa3 sp bfa551ac error 4 in libc-2.8.so[b7bcd000+13c000]

il mio kernel è:
Linux vdr 2.6.26-ARCH #1 SMP PREEMPT Tue Aug 26 21:15:43 UTC 2008 i686 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.00GHz GenuineIntel GNU/Linux

ho eliminato anche la versione vecchia di mplayer pensando che gli potesse dar fastidio installando una nuova versione la 1.0rc2-4.3.1 stessa identica storia, ho installato tutti i plugin e attrezzetti vari che c'erano scritti su quel diavolo di readme.en ma nulla di nulla da fare, cosa potrebbe essere?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Gringo »

Ora che ricordo forse c'era una patch per bgprocess, visto che dava anche a me all'inizio il problema del riavvio.

Te la giro stasera.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Exc3ss »

grazie Gringo, comunque non conoscendo il tedesco gironzolando vdr portal ho trovato questo sito, non ho ben capito a cosa servano queste patch/script comunque ve le passo:

http://mercurial.9mal6.de/Yacoto-Scripts
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Exc3ss »

ho capito che aggiornare la arch a volte si fà più danno che altro, ecco gli inconvenienti di una rolling distro, secondo voi come faccio a risolvere la cosa senza reinstallare tutto? a portare la mia distro a un kernel precedente e ad un gcc precedente senza contare che dovrei far funzionare il tutto con dipendenze e tutto il resto
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: [NUOVO] Plugin Yacoto

Messaggio da Exc3ss »

sono passato a debian etch stable, e devo dire che il plugin funziona egregiamente per quanto riguarda divx,mpeg,mp4 però non riesco a capire perchè ancora riesce a convertire in ipod video e youtube, sembra che gli manchi qualcosa ma dai log non dice nulla, voi siete riusciti a convertire in tutti i formati?
Rispondi