Dongle Irda USB KingSun KS-959

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Dongle Irda USB KingSun KS-959

Messaggio da Exc3ss »

Salve, come scritto in oggetto ho il dongle usb KingSun KS-959, questo device si configura da solo basta inserirlo e viene trovato dal sistema e tira su anche un interfaccia di rete irda0.
Come faccio a usare il telecomando ts35 con questo dongle e soprattutto come lo uso con vdr?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Dongle Irda USB KingSun KS-959

Messaggio da alez »

Quel device non l'ho mai sentito nominare, secondo me se si tratta di una IRDA per comunicazione non è utilizzabile con VDR, a meno che non ci sia il driver in LIRC (so che stavano lavorando per il supporto di questo tipo di dispositivi), prova a dare un'occhio a questa pagina di lirc.org:

http://www.lirc.org/irda.html




In dotazione al telecomando TS35 non hai il suo ricevitore?

Per il seriale:

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... _su_Ubuntu


Per l'USB:

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... ar_con_VDR



in ogni caso un bel ricevitore integrato nelle schede sat o DVB-T funziona meglio :wink:
Ciao alez
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: Dongle Irda USB KingSun KS-959

Messaggio da Exc3ss »

non posso usarlo perchè la porta seriale mi serve per lo smartmouse e quindi avendone una sola devo usare un ricevitore irda usb, ho anche quello della scheda technotrend ma non sò perchè ma ho dei problemi usandola nel senso che non mi viene riconosciuto il suo device dal kernel
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Dongle Irda USB KingSun KS-959

Messaggio da alez »

Hai provato a cambiare slot PCI alla scheda? Che distribuzione usi?
Ciao alez
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: Dongle Irda USB KingSun KS-959

Messaggio da Exc3ss »

ho risolto pare che questa volta l'irda della scheda ff premium abbia funzionato bene, certo mi rimane il dubbio del perchè non funziona quel dongle irda usb
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Dongle Irda USB KingSun KS-959

Messaggio da alez »

Come ti dicevo, se e' un dongle per comuincazioni IRDA, non e' studiato per ricevere il segnale del telecomando.

Puoi dirci come hai risolto per la scheda FF?
Ciao alez
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: Dongle Irda USB KingSun KS-959

Messaggio da Exc3ss »

avevo qualcosa che non andava nell'installazione, avevo massacrato l'installazione della distro installando e disinstallando 10 o 20 volte il pacchetto lirc, quindi si era creato un pò di caos in /dev, formattando e reinstallando in modo pulito solo ed esclusivamente ciò che serviva ho fatto puntare il plugin remote a /dev/input/event4 e tutto ha funzionato anche se all'avvio quando rilevava il codice rc del telecomando ho dovuto insistere parecchio perchè è stato fermo per un paio di minuti prima di dirmi "rilevato"
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Dongle Irda USB KingSun KS-959

Messaggio da alez »

Grazie per avercelo riportato, cerchiamo di condividere i nostri errori :wink:
Ciao alez
Rispondi