Programma (provvisorio) VDR-Day

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da tapino »

Ciao come da titolo posto il programma ancora provvisorio che spero aiutate a riempire.

Programma provvisorio VDR-Day:

Codice: Seleziona tutto

10,00 Saluti di benvenuti e presentazione partecipanti
10.30  Perché un vdr e non (cosa + semplice) un decoder su base linux
11,30 HDTV esperienze e installazione fatta da TheGuru
++++12.30 Piccolo aperitivo da organizzare
13.30 Plugin Epg Lukkino spiega il lavoro fatto x riadattare l'EPG dopo il nuovo sistema
14.30 Il fai da te, costruire un case per VDR esperienza fatta da  tapino (coadiuvato da fusibile)

15.30 VDR con SS2 e magari DXR3 (Alez è disposto a farlo, riserva Gringo)
16.30 VDR, parliamo italiano? (by Gringo)
17.00 Futuro della comunità VDR italiana (by Stef e Gringo)
17.30 Discussione libera???
+++++18,30 CENA
Per quanto riguarda l aperitivo che potremmo definire come uno stuzzichino per non arrivare fino a sera a pancia vuota
:(
Ho chiesto all'hotel se potevano organizzare qualcosa questa la loro risposta:
è possibile organizzare un drink di benvenuto in sala meeting alle seguenti condizioni:
•Costo aperitivo con pasticceria fresca , pizzette, rustici, bibite analcoliche e prosecco € 5,00 a persona.
•Costo aperitivo con pasticceria fresca, bibite analcoliche, prosecco, pizzette, rustici, panini, fiadoncini e tramezzini € 8,00 a persona.
ditemi se siete d'accordo (a me e luk non sembra una cifra esagerata)
Passiamo adesso alla cena:
Estrapolo qualche riga di un PM speditomi da scarshack che ringrazio
un ottimo ristorante pizzeria con:
menù di pesce a prezzo fisso da 28 euro (servizio all'italiana in vassoio) o identico menù da 31 euro (all'inglese cioè impiattato).
Entrambi i menù comprendono le stesse portate:
12 antipasti
2 primi
2 secondi
h2o + 1/4 di vino a testa.
Per queste ultime due cose vi prego vivamente di confermare in questo thread viewtopic.php?t=667la vostra partecipazione

Saluti a tutti tapino
Ps idee sono ben accette
Qui trovate le ultime novità del programma:

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... drday-2008

[by Gringo]
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da Gringo »

Ciao tap,
come ti avevo accennato anch'io vorrei fare una mini talk per parlare della mia esperienza sul discorso traduzioni. Lo so che forse per voi è una minchiata ma per me è molto importante visto tutto il lavoro che ho fatto in questo ultimo anno.

Per la SS2 con Ubuntu ci penso e se riesco a combinare qualcosa mi faccio presente ma non assicuro niente.

Intanto qualcun'altro pu farsi avanti se lo ritiene necessario.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da ragno »

Da vecchio fidonettista, vorrei ribadire l'importanza dello spirito di aggregazione, di organizzazione e del coordinamento necessario per portare avanti qualsiasi progetto...
Ergo, parlare di eventuali sviluppi della comunita' vdr.

Riguardo le install pratiche con hardware particolare, si potrebbe parlare anche di come procurarsi a prezzi accettabili una dvb-s premium...

Per il drink, piu' che alle olivette (a meno che non siano ascolane :) ) e prosecchi, sarebbe meglio pensare al classico panino, insomma non credo che molti di noi siano secchi ed allampanati, ma come pensate di andare avanti per ore con un semplice stuzzichino?
Naturalmente parlo anche con un pizzico di egoismo perche' penso di essere presente dalla mattina alla sera...

saluti
ragno

p.s. editare titolo del thread...a me i raggi gamma non fanno troppo bene... :D
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da zulu »

Ciao a tutti,

come ho già avuto modo di dire, quello che mi aspetto dal VDR-DAY, oltre ovviamente a dare un volto a tutti voi ;-) conosendovi di persona, è chiarire alcuni argomenti che sono in me poco chari e ben confusi :-D ... un momento di "dibattito" che coinvolga tutti e che non si svolga in tanti piccoli gruppi potrebbe funzionare.

Mi permetto di fare un proposta

nel programma potrebbe essere utile prevedere un spazio per "Dibattito".

L'idea potrebbe essere che alla mattina si collezionano un po' di argomenti di interesse dei singoli: domande semplici o spunti per discussione .. magari su una lavagna.
Le persone che pensano di conoscere e poter introdurre l'argomento si candidano e scrivono i proprio nome accanto alla domanda.

Nel pomeriggio ci si incontra tutti insieme, si scelgono per votazione gli argomenti più interessanti e si inzia la discussione aperta dopo un'introduzione della persona "esperta".

In questo spazio direi che potrebbe essere interessante poter trattare di argomenti più "teorici" che "pratici" tipo quelli proposti da Ragno in un thread precedente, ma ovviamente tutti sono liberi di proporre qualsiasi cosa …

Io, ad esempio, sarei interessato ad argomenti tipo:
- Evoluzione e stato attuale dei driver DVB
- Evoluzione di vdr: da 1.4.7 a 1.6 a ?
- Come usare VDR con più schede: con un solo cavo SAT
- Sistemi di crypt: come funzionano le carte/cam/sc/server. EMM? ECM? NEWCS? ... facciamo un po' di ordine …
- Hardware minimi/ottimali per VdrBox "tipo": HD, DVB-S full, DVB-T
- Hardware alternativi per VDR: Xbox, poratili, etc. etc.
- Fonti interessanti nel web
- Rapporto/confronto tra Vdr/DreamBox/Reel/Altri
- Usare abbonamenti regolari con Vdr: come? E' legale?
- Antenne e impianti di ricezione: DVB-S / DVB-T / DVB-C: canali, transporder, polarità, etc. etc.

Mi rendo conto che per trattare questi argomenti in modo approfondito ci vorrebbero settimane, ma selezionadone alcuni, con il contributo di tutti, una panoramica si riesce a dare.


P.S. lo so , lo so … non ho ancora confermato … eppure rompo i maroni … :-) … avanti con gli insulti ;-) … non mi offendo …


zulu

@tapino: il programma provvisorio comunque mi piace .. molto interessante :-)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da ragno »

@zulu: i tuoi spunti per dibattere sono interessanti, e credo che si possa dare per quasi tutti una risposta concreta...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da Stef »

Io porterò un'hardware alternativo e very low cost: Hollywood+ o DXR3 e dvb budget.

Il mio sistema è abbinato ad una scheda dvb-t. Se avete piacere vi posso esporre quali sono le problematiche (poche) di questa scheda.

Ciao :)
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da tapino »

Salve
Mi fa piacere che avete nuove idee
@Gringo non ce problema x quanto riguarda il tuo discorso sulle traduzioni edita il mio post e metti anche la tua ora o mezzora che sia nel progamma.
@ragno
mettiamo anche la discussione di come si puo migliorare VDR Italia io lo avevo gia fatto lo scorso anno a Vicenza ma ho visto pochi frutti da allora
poi x quanto riguarda lo stuzzichino devo dire che io sto cercando soluzioni ma non abito a Montesilvano e per questo motivo nel thread sopra indicato chi viene deve specificare se fa pranzo e cena poi se a uno piace un semplice panino o un pranzo al ristorante anche per mezzogiorno è libero di farlo
@zulu troppa carne al fuoco nel tuo post ma apprezzo l idea del dibattito il progamma sopra scritto non è vincolante si puo cambiare in loco e affrontare argomenti che suscitano + interesse dalla maggioranze dei presenti
Un saluto tapino
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da Gringo »

@ ragno: non mi ero accorto del titolo, ora l'ho modificato.

@ tapino: segnati 30 minuti per il mio argomenti ma volendo potrei tirarlo anche un'ora parlando anche del wiki e della documentazione scritta dai collaboratori (vediamo se non ci sono altri argomenti da parte di altri utenti). Caso mai teniamo un'ora per una discussione libera su argomenti suggeriti.

@ altri: mo' lancio una frecciata!!!
Tanto blablabla ma poco "mi offro io"
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da tapino »

Gringo ha scritto:
@ altri: mo' lancio una frecciata!!!
Tanto blablabla ma poco "mi offro io"
GRAZIE GRINGO
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da fusibile73 »

Io porto la mia VDR basata su un case di un vecchio server Alpha 500, "VDR-Italia V2 RC1" con una FF e una budget. Porto anche un HD con Archlinux.
A tale proposito posso:
supportare tapino per le modifiche HW del case, far vedere come và la live installata (benissimo), porto tre telecomandi diversi con cui ho avuto a che fare e rilevati da VDR, rispondere a domande su archlinux e ubuntu, parlare di una installazione fatta su un sistema PIII e 10 gb di HD sia con Arch che con Ubuntu.
Insomma la voglia di confrontarsi la ho.
Se fà piacere.....

Note su digital AlphaStation:
http://h18002.www1.hp.com/alphaserver/w ... eries.html
http://hardware.majix.org/computers/dec ... s500.shtml

PER ALEZ: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0262889104
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da zulu »

Se si dovesse fare "dibattito" ... è sottointeso che mi offro per raccogliere le proposte di discussione e associare l' "esperto" per ogni argomento.

Magari mi organizzo con foglietti da compilare, tabellone ...

... prometto di non organizzare la tombolata! :-DDD

ciao

zulu
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da Stef »

Se non vi spaventa, vorrei parlarvi 15 min della differenze tra VDR-ITALIA e VDR-Germania. E cosa sencondo me, non ci consente di crescere come comunità.

Ciao aspetto riscontri :wink:
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da Gringo »

@ Stef: facciamo così, metto un 30 minuti dopo il mio intervento e lo usiamo entrambi per parlare del lavoro nel wiki/forum e quello che dici tu.
Così cerco di regolarmi insieme a te se tirare o meno gli argomenti più a lungo o più brevi.

Ti va? Se sì, modifico il programma.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da Stef »

Si, nessun problema. :)
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Programma (provvisorio) VDR-Day

Messaggio da Gringo »

OK, ho aggiornato il programma con la parte relativa a noi.

@ tap: ho aggiunto un'ora di discussione libera, così chiudiamo il tutto. Cosa ne pensi?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi