schede budjet ibride e CI

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
ZIOLele
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 nov 2008, 10:34

schede budjet ibride e CI

Messaggio da ZIOLele »

Ciao a tutti, sono nuovo :D,
sto pensando di mettere su una VDR BOX però ho qualche dubbio riguardo alla CI.

La vdr box dovrebbe essere basata o su un athlon xp 1800 con vga integrata ( gf4, credo, sicuramente è nvidia) oppure un p4 3000 + 7600 che mi fan muffa in un altro cassetto....

Come tuner vorrei prendere un paio di HVR-3000 (così posso eventualmente registrare e vedere sia da sat che da terrestre) che, se non ho capito male, sono ben supportate sotto linux, ma mancano della CI .

siccome so che ci sono delle CI usb in giro, mi chiedevo se queste ultime sono tutte compatibili tra loro o no (so che ci sono della terratec e della Hauppage).

Voi ne sapete qualcosa in più? altre soluzioni possibili?

ZIOLele
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: schede budjet ibride e CI

Messaggio da alez »

Ciao e benvenuto ZIOLele :)

Presuppongo che tu voglia realizzare una VDR BOX da collegare ad una TV, e non ad un monitor VGA.

Purtroppo usare una scheda budget e la decodifica software, oltre che a portare ad una qualita' scadente, occupa molto la CPU, producendo calore.

Se vuoi realizzare una VDR BOX (SD, standard definition) da tenere in salotto, ti consiglio una scheda Full Featured che puoi anche trovare usata su eBay per qualche decina di euro, a quella al limite affianchi una o piu' schede budget per aumentare il numero dei tuners.

Per quanto riguarda i moduli CI, ti servono eventualmente per il digitale terrestre, per il sat nella maggior parte dei casi basta un vecchio smart topo seriale (anche se qui ci stiamo avvicinando al limite del regolamento :wink: ), che io sappia e' meglio che il modulo CI sia connesso direttamente alla scheda DTT, anche se non ho mai provato, la scheda digitale terrestre quindi dovrebbe essere predisposta al modulo CI.
Ciao alez
ZIOLele
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 nov 2008, 10:34

Re: schede budjet ibride e CI

Messaggio da ZIOLele »

Si, infatti, sarà collegata ad un tv... il televisore è un Lcd Hd Ready, per questo pensavo di utilizzare la VGA come uscita la resa presumo sia migliore, non credi?

Poi, se non erro, se per la decodifica imposto come driver di output xvmc non dovrei usare l'accelerazione della scheda grafica( non so sulla gf4, ma sulla 7600 c'è..)? riducendo drasticamente i consumi del procio?

ZIOLele
Rispondi