[Risolto]Gcc 4.3.2

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

[Risolto]Gcc 4.3.2

Messaggio da Pettine »

ciao a tutti, con intrepid e questo compilatore vdr è un'incubo, è possibile usare un'altro compilatore, tipo quello di hardy, o uno migliore?
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: [Risolto]Gcc 4.3.2

Messaggio da Stef »

Un piccolo aiuto, dal forum
viewtopic.php?t=669

:frusta: basta cercare

Il downgrade di pacchetti di ubuntu è possibile, ma non è una prerogativa del forum affronatare problemi specifici di una distribuzione.

Se hai problemi con vdr posta più info e ti aiuteremo dove possibile.

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: [Risolto]Gcc 4.3.2

Messaggio da Pettine »

Non mi sono spiegato, avevo visto il post, ma non è quello che voglio fare, una patch è sempre una "pezza", IMHO è meglio usare compilatori più testati.

Ogni distribuzione offre più versioni di gcc, intrepid ad esempio ha nei propri repository gcc 4.1, 4.2, 4.3, 3.4.

La mia domanda è; quale è il compilatore è più usato per vdr ed in genere per i plugins?
Ci guadagni in stabilità.
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: [Risolto]Gcc 4.3.2

Messaggio da Stef »

Ciao
Pettine ha scritto:Ogni distribuzione offre più versioni di gcc, intrepid ad esempio ha nei propri repository gcc 4.1, 4.2, 4.3, 3.4.
La mia domanda è; quale è il compilatore è più usato per vdr ed in genere per i plugins?


In questo momento io uso Ubuntu 8.04 LTS e gcc è alla vesione 4.2.4. Ho compilato vdr 1.4.7 che 1.6.0 e molti plugghi senza difficoltà riconducibili al compilatore, sia a 32 che 64 bit.
Ho provato sulla mia pelle il mese scorso il 4.3.x con Archlinux, e dà una serie infinita di warning e con molti plugins si rifiuta di collaborare. Con vdr 1.6.0-2 l'ultimo compilatore non ha dato problemi.
Credo che problema principale del 4.3.x è che non aggiunge più in automatico molti headers.

Qui mme000 ha creato una patch che risolve i problemi con vdr 1.4.7
http://http://forum.vdr-italia.org/viewtopic.php?t=705

Per la questione stabilità una volta compilato non ho avuto problemi.

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: [Risolto]Gcc 4.3.2

Messaggio da alez »

Se posso dire la mia, dato che Ubuntu 8.04 è una LTS (Long Time Support) è preferibile alla 8.10 Intrepid
Ciao alez
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: [Risolto]Gcc 4.3.2

Messaggio da Pettine »

Stef ha scritto:Ciao
Pettine ha scritto:Ogni distribuzione offre più versioni di gcc, intrepid ad esempio ha nei propri repository gcc 4.1, 4.2, 4.3, 3.4.
La mia domanda è; quale è il compilatore è più usato per vdr ed in genere per i plugins?


In questo momento io uso Ubuntu 8.04 LTS e gcc è alla vesione 4.2.4. Ho compilato vdr 1.4.7 che 1.6.0 e molti plugghi senza difficoltà riconducibili al compilatore, sia a 32 che 64 bit.
Ho provato sulla mia pelle il mese scorso il 4.3.x con Archlinux, e dà una serie infinita di warning e con molti plugins si rifiuta di collaborare. Con vdr 1.6.0-2 l'ultimo compilatore non ha dato problemi.
Credo che problema principale del 4.3.x è che non aggiunge più in automatico molti headers.

Qui mme000 ha creato una patch che risolve i problemi con vdr 1.4.7
http://http://forum.vdr-italia.org/viewtopic.php?t=705

Per la questione stabilità una volta compilato non ho avuto problemi.

Ciao
Anche io sono riuscito a compilare tutto, con il 4.3, ma appena trovo come cambiare compilatore provo il 3.4.

Anche se per ora va tutto bene.
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: [Risolto]Gcc 4.3.2

Messaggio da Pettine »

alez ha scritto:Se posso dire la mia, dato che Ubuntu 8.04 è una LTS (Long Time Support) è preferibile alla 8.10 Intrepid
Hai ragione, ma non ho una vdrbox tengo la televisione a finestra mentre faccio altro col pc.
Ora che sto prendendo la mano con vdr è tutto molto più semplice :D
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: [Risolto]Gcc 4.3.2

Messaggio da Pettine »

Ricompilato con gcc 3.4, decisamente tutto un'altra storia, migliore stabilità del PLUGIN, cambio canale più veloce e finalmente funziona epgsearch.
Con il 4.3.2 alla fine ho copilato tutto, ma i bug erano troppi.

Per compilare con il 3.4 ho usato un metodo poco elegante, in pratica ho sostituito il link simbolico /usr/bin/gcc facendolo puntare a /usr/bin/gcc-3.4.
Rispondi