Problema Mplayer per divx su vdr-xine

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
theguru
Messaggi: 165
Iscritto il: 25 gen 2007, 22:55

Problema Mplayer per divx su vdr-xine

Messaggio da theguru »

Ciao a tutti ho da poco rifatto la mia vdrbox con xine per poter usare meglio il mio tv lcd connesso con un cavo vga, ho installato il plugo mp3 quello con anche mplayer per intenderci e non appena do ok su un film dal menu di vdr mi da un secondo no signal e torna sul canale che stavo vedendo, è capitato a qualcuno? Gli mp3 vanno senza problemi, ho provato a lanciare da x mplayer e i divx mi vanno.
Ciau
VDRBOXHD1:
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: Problema Mplayer per divx su vdr-xine

Messaggio da RRT4 »

verifica che mplayer sia compilato con pieno supporto DVB, come indicato in questa FAQ:
http://batleth.sapienti-sat.org/project ... r-faq.html

poi nel readme del plugin version development c'è scritto questo:
This is the development branch.
Current limitations:
- Back buttons doesn't works while playback.
- Mplayer only works together with VDR if you have set your first DVB card
(/dev/dvb/adapter0/video0) as primary device.


sembra proprio il caso delle configurazioni con decodifica mpeg software o almeno io ho una configurazione con una scheda budget e funziona con lo xine-plugin o con softdevice-plugin solo se viene settata come primary device la seconda scheda
OSD->Scheda DVB->Scheda DVB Primaria->2
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Problema Mplayer per divx su vdr-xine

Messaggio da lukkino »

forse dico una castroneria, ma con l'installazione di vdr + xine, l'uso di mplayer è superfluo, o mi sbaglio?

da vaghi e lontani ricordi, dovrebbe occuparsene direttamente xine, sia per i dvd, sia per i divx

ciauz :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Rispondi