xbox e rumorosità

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

xbox e rumorosità

Messaggio da zulu »

Ciao a tutti,
stavo meditando di prendere una xbox (come più volte suggerito da un insetto ;-) ) per utilizzare xbmc come client di vdr.

Mi ricordo però che una delle critiche di quella console era la rumorosità della ventola.
Giocando penso sia trascurabile, ma utilizzandola per vedere la tv di notte?
Nel caso è semplice sostituirla? Si ottengono buoni risultati anche per un pignolo? :-)

saluti

zulu (il pignolo)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: xbox e rumorosità

Messaggio da alez »

[ot]
Prima che si incazzi :lol: ti ricordo che il ragno non e' un insetto ma un aracnide :D
[/ot]
Ciao alez
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: xbox e rumorosità

Messaggio da zulu »

ti ricordo che il ragno non e' un insetto ma un aracnide
Giusto ... vedo però che non solo l'unico pignolo ;-)

Ad ogni modo è un aracnide particolare perchè a Pescara non ho contato 8 zampe ... :-) .. nemmeno 6 però ...
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: xbox e rumorosità

Messaggio da alez »

[ot]

Le altre le estrae solo prima di mangiare le vittime, quindi se le vedi... occchio :lol:


[/ot]
Ciao alez
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: xbox e rumorosità

Messaggio da jonnyb »

Dall'interfaccia XBMC puoi regolare la volocità della ventola e l'accensione della stessa alla temperatura da te scelta.
Io ho abbassato i giri e non ho nessun problema di rumorosità, ma se ti dovesse dar fastidio la puoi sostituire con una più silenziosa (si tratta di una ventola dalle dimensioni standard).
Molto importante per ridurre il calore, e quindi il rumore, il cambiare e stendere bene la pasta termica (durante l'assemblaggio non si sono di certo sprecati).
Bye.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: xbox e rumorosità

Messaggio da ragno »

jonnyb ha scritto:Dall'interfaccia XBMC puoi regolare la volocità della ventola e l'accensione della stessa alla temperatura da te scelta.
Io ho abbassato i giri e non ho nessun problema di rumorosità, ma se ti dovesse dar fastidio la puoi sostituire con una più silenziosa (si tratta di una ventola dalle dimensioni standard).
Molto importante per ridurre il calore, e quindi il rumore, il cambiare e stendere bene la pasta termica (durante l'assemblaggio non si sono di certo sprecati).
Bye.
Aggiungo che la XBOX utilizzata come Mediacenter scalda meno rispetto all'utilizzo ludico/giocoso in quanto buona parte del calore e' generato dal chipset video.

Per ridurre la rumorosita', ho montato un HD da 2,5p e una ventola 8x8 adattandola, al posto di quella 6x6...

okkio pero' che la Xbox ha un'unica ventola che deve smaltire il calore per l'alimentatore, la cpu e la gpu...

saluti
ragno

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: xbox e rumorosità

Messaggio da zulu »

Grazie per le risposte.
Il responso cmq. mi pare positvo ;-) ... quindi, al max con un po' di modding, potrò usare xbmc anche in camera ...
... per ora sto cablando.

saluti
zulu
physio
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 lug 2008, 08:05

Re: xbox e rumorosità

Messaggio da physio »

Anche io ho moddato la mia xbox ancora 4 anni fa. Confermo quello detti dagli altri ragazzi. Dal pannello di xbmc si puo' ridurre la velocita' della ventola, ma a mio giudizio per guardare film non e' da sola sufficiente. Bisogna fare come suggerito da ragno. Cambia la ventola e vedrai che bell'acquisto che farai
Rispondi