peccato ha solo uno slot pci!!

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da ragno »

Stef ha scritto:il dummydevice è visto come un device di output standard. Il suo utilizzo è di fatto utile solo se costruisci un server vdr sullo stesso concetto del netciever.

Ciao a presto
AH ecco, praticamente fa la stessa cosa del suspend mode del pluggo streamdev...

ciao e grazie!

p.s. 4 schede? io non riesco a far funzionare la tt-1500 in modo decente... :)
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da ceo16 »

cmq io con il netceiver con due schede dvbs2 riesco a registrare fino a 8 canali 4 per tunner quindi problemi di banda non ce ne sono
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da ragno »

ceo16 ha scritto:cmq io con il netceiver con due schede dvbs2 riesco a registrare fino a 8 canali 4 per tunner quindi problemi di banda non ce ne sono
Visto che il flusso e' gestito a livello di TS non dovrebbero esserci problemi nel registrare anche 7-8 canali nello stesso TS. Le limitazioni con vdr spesso sono dovute alle limitazioni hardware della scheda FF che non regge (e non gestisce lo stream raw di un intero TS senza patch hardware)...

Quello che mi chiedevo e' se la banda passante della scheda pci regge configurazioni con piu' client e lo stream concorrente di 4-6 TS senza saturare la banda del bus pci...

cioe e grazie delle info...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da alez »

Stef ha scritto: Lo sò che sembro megalomane, ma mi piacerebbe avere una vdr senza disco e senza sinto, poco spazio stessa goduria :D
Non sembri megalomane, poi avendo la DXR3 a disposizione mi sembra un'ottimo approccio :D infatti mi interessa molto il discorso perche' per mettere un 2o tuner sulla VDR BOX usando la LAN potrei evitare di tirare un ulteriore cavo sat fino al salotto :wink: inoltre il tuner "Jolly" in questo caso sarebbe utilizzabile da N ricevitori all'occorrenza :P
Ciao alez
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da zulu »

Tornado all'argomento iniziale del thread: "peccato ha solo uno slot pci
" ...

.. vi segnalo questa interessante discussione delle mailing list di VDR:

http://www.linuxtv.org/pipermail/vdr/20 ... 19714.html

... vengono proposte soluzioni alternative (non molto economiche in realtà) per aggiungere slot PCI dove non ci sono.

saluti

zulu
radiomodel
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 lug 2009, 17:24

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da radiomodel »

visto che il trhead si e' un po' arenato lo rispolvero!!!
diciamo che sono approdato a vdr, SOLO DOPO aver acquistato la scheda d945gclf2 , quindi gia' c'e' !!!!! (dovrebbe essere il mio prossimo server web casalingo) e sono tentato di fargli fare anche da vdr.........
ma qualcuno alla fine l' ha fatto con questa scheda???

1 scoglio, sotto linux non funzionava l' uscita video (composito e svideo) , ma installando i nuovi driver 2.7.1 scaricabili qui' https://launchpad.net/~ubuntu-x-swat/+a ... x-updates/ finalmente si vede l' uscita svideo (ora non mi parte piu' nessun filmato.......) ma comunque la qualita' video mi sembra a voler esser buoni PESSIMA

2 scoglio, chiedendo ad un venditore di riser card pci 2 in 1 , mi dice che per funzionare la mb deve supportare il dual bus mastering, qualcuno smentisce o conferma????
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da alez »

Se ti interessano le MINI ITX dai anche un'occhio a questo thread che ho aperto:

viewtopic.php?t=956&highlight=nvidia+ion



Mentre per il dual riser PCI confermo quello che ti ha detto il rivenditore.

Sulle Via Epia invece è possibile solo utilizzando un apposito riser dual "attivo", praticamente la scheda madre è stata progettata appositamente e con un riser dotato di un chippettino gestisce correttamente gli IRQ delle 2 schede montate
Ciao alez
radiomodel
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 lug 2009, 17:24

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da radiomodel »

grazie alez, avevo gia' letto il thread, infatti per ora ho deciso che e' il momento di fermarsi dallo spendere ed approfondire l' argomento vdr, e tutto il mondo che ci gira intorno, quando avro' le idee piu' chiare, poi vedro' l' hardware che mi serve anche perche' attualmente non ho un tv hd in salotto, quindi non posso prescindere dall' uscita video composito, ma mi inizio a sentire un po' stretto sui canali sd!
antonio 7319
Messaggi: 166
Iscritto il: 31 gen 2007, 23:23

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da antonio 7319 »

ciao
ho acquistato la sheda intel atom330 qualche mese fa per costruire una vdr
com sheda sat fullfeature ed una technotrend t 1500 con una risercar doppia e con vdr vi garantisco che funziona benissimo
solo un tipo di risercard funziona settando un jamper ora non ricordo il modello faccio una ricerca su internet se non lo trovo e vi interessa smonto la vdr e vedo che modello e
bay
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da alez »

Hai avuto molta fortuna e le due schede che hai montato sulla scheda madre Intel non si danno noie a vicenda :)

Grazie comunque per averci riportato un esempio funzionante, molto utile ad esempio per realizzare una macchina ATOM sia con DVB-S che DVB-T (dato che presumo che funzioni anche con schede DVB-T Technotrend con lo stesso chipset della tua DVB-S)

Ecco la riser card che avevo addocchiato io ma che viene dichiarata funzionante solo con le VIA EPIA:

http://www.mini-box.com/VIA-1-to-2-PCI-Riser-Card
Ciao alez
antonio 7319
Messaggi: 166
Iscritto il: 31 gen 2007, 23:23

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da antonio 7319 »

ciao alez
la mia risercard e proprio quella c'é solo da spostare il jamper
ti posto la traduzione effettuata con google translator

Note: Dual risers funzionano solo con alcuni chipset e schede madri. Questi Dual risers sono progettati per tavole con VIA C3 / C7 chipset (cioè la maggior parte EPIA / Jetway schede), e con le schede madri Intel Atom. Per utilizzare con processore Intel Atom pensione: IRQ mettere il ponticello sulla riga inferiore, 3a coppia a partire da sinistra. Testati / non compatibile con altri socket Intel / AMD madri. Non siamo in grado di garantire la compatibilità con doppia elevatori e tutti i prodotti.
ti posto il link
http://www.mini-itx.com/store/?c=8

se ho avuto fortuna non lo so pero funziona
bay
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: peccato ha solo uno slot pci!!

Messaggio da alez »

Ottimo allora!

Grazie per averci riportato le informazioni :)
Ciao alez
Rispondi