vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

fabiobtr
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 set 2008, 16:24

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da fabiobtr »

Si le aratteristiche sono le seguenti:

CPU Celeron E1200
RAM 2GB
VGA Nvidia 6200
HDD 160GB

Ovviamente installati i driver con Envy
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da SoGo »

fabiobtr ha scritto:Si le aratteristiche sono le seguenti:

CPU Celeron E1200
RAM 2GB
VGA Nvidia 6200
HDD 160GB

Ovviamente installati i driver con Envy
puoi incollare il risultato di glxinfo...almeno questa parte che riguarda il rendering.

esempio del mio...

name of display: :0.0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: NVIDIA Corporation
server glx version string: 1.4
fabiobtr
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 set 2008, 16:24

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da fabiobtr »

Certo ecco qua

name of display: :0.0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: NVIDIA Corporation
server glx version string: 1.4
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da SoGo »

fabiobtr ha scritto:Certo ecco qua

name of display: :0.0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: NVIDIA Corporation
server glx version string: 1.4
perfetto allora devi configurare xine al meglio x i tuoi driver...avvia xine senza vdr e configura dalle impostazioni al meglio per la skeda video....naturalmente se poi deve fungere da root...avvia xine da root.....
fabiobtr
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 set 2008, 16:24

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da fabiobtr »

Susami ma ho bisogno di indicazioni un pò più infantili su ome impostare al meglio xine.
Grazie della pazienza.

PS. Un'altra cosa ho provato a fare quel lavoro per l'avvio automatico di xine all'avvio del pc ma al riavvio non si avvia automaiamente xine. Premetto che il link nella cartella rc2.d è stato creato e punta sullo sript nella cartella init.d. E questo lavoro varrebbe per qualsiasi script che si vuol far partire in automatico?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da Gringo »

Finalmente ho avuto il tempo per aggiornare la pagina del mio wiki con i dati della nuova distro di Sogo:

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... lia_livecd
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
tanquassa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 ott 2008, 22:21

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da tanquassa »

ciao!!
inanzi tutto volevo ringraziare alez della pazienza ;-)

Ho installato ache io la rc2!
ora però ho un problema:
l'rc1 utilizava l'uscita della mia scheda s2300 premium
e la finestra sul desktop di ubuntu restava nera
su rc2 non riesco a far utilizzare quell'uscita e visualizza tutto sul monitor del pc!
devo settare qualcosa manualmente?
non vorrei downgradare dinuovo il pc...

le caratteristiche del VDR sono:
cpu core2 2.2Gh
mb p5k
ram 1Gb
svideo ati x550xt
dvb tecnotrent s2300premium!!

Grazie anticipate a tutti!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da alez »

Per usare l'uscita della scheda DVB-S Full Featured devi usare lo script runvdr.ss1XXXXX mentre per visualizzare a monitor runvdr.ss2XXXXX probabilmente l'errore che commetti e' chiamare lo script sbagliato :wink: facci sapere :)
Ciao alez
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da ceo16 »

tanto per info ho installato questa distro sul reel avantgarde ho installato il modulo dvbloop e funziona perfettamente con il netceiver logicamente solo con xine e senza i canali hd.
cè modo di applicare queste 3 patch su questa live??

1)
wget http://www.linuxtv.org/pipermail/vdr/at ... t-0001.bin
mv attachment-0001.bin vdr-1.7.0-h264-syncearly-framespersec-audioindexer-fielddetection-speedup.diff.bz2
bunzip2 vdr-1.7.0-h264-syncearly-framespersec-audioindexer-fielddetection-speedup.diff.bz2
cd vdr-1.7.0
patch -p1 <../vdr-1.7.0-h264-syncearly-framespersec-audioindexer-fielddetection-speedup.diff

2)
wget http://www.udo-richter.de/vdr/files/vdr ... r-0.4.diff
cd vdr-1.7.0
patch -p1 <../vdr-1.7.0-multiproto-update-dvb-api-wrapper-0.4.diff

3)
wget http://www.vdrportal.de/board/attachmen ... ntid=19355
mv attachment.php?attachmentid=19355 vdr-1.7.0-netceiver-dvbs2.diff.bz2
bunzip2 vdr-1.7.0-netceiver-dvbs2.diff.bz2
cd vdr-1.7.0
patch -p1 <../vdr-1.7.0-netceiver-dvbs2.diff

purtroppo con vdr 1.70 sono fermo sui plugins
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da SoGo »

fabiobtr ha scritto:Susami ma ho bisogno di indicazioni un pò più infantili su ome impostare al meglio xine.
Grazie della pazienza.

PS. Un'altra cosa ho provato a fare quel lavoro per l'avvio automatico di xine all'avvio del pc ma al riavvio non si avvia automaiamente xine. Premetto che il link nella cartella rc2.d è stato creato e punta sullo sript nella cartella init.d. E questo lavoro varrebbe per qualsiasi script che si vuol far partire in automatico?
controlla che lo script abbia i permessi di esecuzione.....x xine avvialo sudo xine senza vdr poi vai in impostazioni video e configura la skeda video...
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da SoGo »

ceo16 ha scritto:tanto per info ho installato questa distro sul reel avantgarde ho installato il modulo dvbloop e funziona perfettamente con il netceiver logicamente solo con xine e senza i canali hd.
cè modo di applicare queste 3 patch su questa live??

1)
wget http://www.linuxtv.org/pipermail/vdr/at ... t-0001.bin
mv attachment-0001.bin vdr-1.7.0-h264-syncearly-framespersec-audioindexer-fielddetection-speedup.diff.bz2
bunzip2 vdr-1.7.0-h264-syncearly-framespersec-audioindexer-fielddetection-speedup.diff.bz2
cd vdr-1.7.0
patch -p1 <../vdr-1.7.0-h264-syncearly-framespersec-audioindexer-fielddetection-speedup.diff

2)
wget http://www.udo-richter.de/vdr/files/vdr ... r-0.4.diff
cd vdr-1.7.0
patch -p1 <../vdr-1.7.0-multiproto-update-dvb-api-wrapper-0.4.diff

3)
wget http://www.vdrportal.de/board/attachmen ... ntid=19355
mv attachment.php?attachmentid=19355 vdr-1.7.0-netceiver-dvbs2.diff.bz2
bunzip2 vdr-1.7.0-netceiver-dvbs2.diff.bz2
cd vdr-1.7.0
patch -p1 <../vdr-1.7.0-netceiver-dvbs2.diff

purtroppo con vdr 1.70 sono fermo sui plugins

posso provare a fare un test....dammi qualche giorno!!!
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da ceo16 »

grazie mille
fabiobtr
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 set 2008, 16:24

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da fabiobtr »

Ok SoGo grazie proverò a controllare bene questa cosa anche se mi sembra d'aver già provato a configurare xine in questo modo ma non ho trovato alcun riferimento nella sezione video che si riferisca al tipo di scheda grafica utilizzata. Altra cosa che mi sta succedendo non riesco a vedere i Divx utilizzando il plugin mplayer. In pratica avvio il lettore multimediale seleziono il file da riprodurre posizionato nella cartella Divx, fa finta di partire ma ritorna subito al canale che stavo vedendo.....
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da SoGo »

fabiobtr ha scritto:Ok SoGo grazie proverò a controllare bene questa cosa anche se mi sembra d'aver già provato a configurare xine in questo modo ma non ho trovato alcun riferimento nella sezione video che si riferisca al tipo di scheda grafica utilizzata. Altra cosa che mi sta succedendo non riesco a vedere i Divx utilizzando il plugin mplayer. In pratica avvio il lettore multimediale seleziono il file da riprodurre posizionato nella cartella Divx, fa finta di partire ma ritorna subito al canale che stavo vedendo.....
su vdr risorse alla sezione vdr-italia live ce un file che spiega come risolvere il bug....sulla rc3 implemento....sia questo che avvio automatico con visudo.
fabiobtr
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 set 2008, 16:24

Re: vdr-italia_V2_Rc2.....in up!!!

Messaggio da fabiobtr »

SoGo ha scritto:
fabiobtr ha scritto:Ok SoGo grazie proverò a controllare bene questa cosa anche se mi sembra d'aver già provato a configurare xine in questo modo ma non ho trovato alcun riferimento nella sezione video che si riferisca al tipo di scheda grafica utilizzata. Altra cosa che mi sta succedendo non riesco a vedere i Divx utilizzando il plugin mplayer. In pratica avvio il lettore multimediale seleziono il file da riprodurre posizionato nella cartella Divx, fa finta di partire ma ritorna subito al canale che stavo vedendo.....
su vdr risorse alla sezione vdr-italia live ce un file che spiega come risolvere il bug....sulla rc3 implemento....sia questo che avvio automatico con visudo.
Grande!!!!!!
Spero ci sia presto
Rispondi