Guida XBMC+VDR se a qualcuno interessa

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
theguru
Messaggi: 165
Iscritto il: 25 gen 2007, 22:55

Guida XBMC+VDR se a qualcuno interessa

Messaggio da theguru »

Ciao a tutti, girovagando per la rete ho trovato questo post su come usare vdr insieme a xbmc per fare un htpc con un po' di tutto se interessa ecco quì il tutto ... prima o poi proverò anche io.

http://www.xbmc.org/forum/showthread.php?t=45314

Ciau
VDRBOXHD1:
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
mauri
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 gen 2009, 12:05

Re: Guida XBMC+VDR se a qualcuno interessa

Messaggio da mauri »

ho provato a seguirla, questa guida pero' mi pare indirizzata ad un vdr normale, senza s2api e canali hd

io con la versione 1.7.0 di vdr patchata per l'hd e le s2api ho problemi nella compilazione di streamdev, al momento in cui applico la patch linkata nella guida (liscio si compila senza problemi), non vorrei fosse necessaria la versione 1.7.2 con relativa patch per le registrazioni

sul resto invece nessun problema, xbmc patchato (per vdr e per vdpau) si compila senza problemi ma non riesce a collegarsi a streamdev visto che necessita di quella patch per essere compatibile (almeno cosi' dice nei log)


chiaramente riprovero' con versioni piu' nuove di vdr, anche se mi spiace perche' la 1.7.0 andava piu' che bene
theguru
Messaggi: 165
Iscritto il: 25 gen 2007, 22:55

Re: Guida XBMC+VDR se a qualcuno interessa

Messaggio da theguru »

ciao, io con l'1.7.2 non sono nemmeno riuscito a far andare l'hd ... perciò sono fermo alla 1.7.0, appena ho un attimo vorrei provarlo sul mio atom perchè ho visto che fa molta meno fatica ad eseguire gli HDrip mentre xine senza accelerazione hw si ammazza :lol:
VDRBOXHD1:
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Guida XBMC+VDR se a qualcuno interessa

Messaggio da MAV »

Qualcuno di voi ha novità in merito, oppure conosce qualche guida più aggiornata?
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Guida XBMC+VDR se a qualcuno interessa

Messaggio da MAV »

Ho trovato anche quest'altra guida:
http://dvbn.happysat.org/viewtopic.php?f=17&t=50032
ma non si capisce se questa e quella riportata nel primo post siano aggiornate, visto che sembra che la patch non sia più necessaria visto che è implementata in una versione di XBMC separata.

Esiste una procedura più recente? E che procedura che avete usato voi?

Grazie, ciao
Rispondi