aiuto crash xine

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
assorosso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2009, 21:02

aiuto crash xine

Messaggio da assorosso »

ciao a tutti. ho appena reinstallato e fatto tutti gli aggiornamenti, ho installato il pacchetto sc ho fatto tutto quello che diceva la guida ma quando clicco su runvdr.ss2xine.fullscreen.sh sul desktop va in crash e si richiude subito la finestra. se lo avvio da terminale mi da questo
vdr@vdr-desktop:~$ xine
Questo è xine (X11 gui) - un riproduttore video libero v0.99.6cvs.
(c) 2000-2007 Team di xine.
xine: symbol lookup error: /usr/lib/xine/plugins/1.20/xineplug_vdr.so: undefined symbol: _x_lock_frontend
vdr@vdr-desktop:~$

mi aiutate a risolvere???? grazie
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: aiuto crash xine

Messaggio da SoGo »

assorosso ha scritto:ciao a tutti. ho appena reinstallato e fatto tutti gli aggiornamenti, ho installato il pacchetto sc ho fatto tutto quello che diceva la guida ma quando clicco su runvdr.ss2xine.fullscreen.sh sul desktop va in crash e si richiude subito la finestra. se lo avvio da terminale mi da questo
vdr@vdr-desktop:~$ xine
Questo è xine (X11 gui) - un riproduttore video libero v0.99.6cvs.
(c) 2000-2007 Team di xine.
xine: symbol lookup error: /usr/lib/xine/plugins/1.20/xineplug_vdr.so: undefined symbol: _x_lock_frontend
vdr@vdr-desktop:~$

mi aiutate a risolvere???? grazie
devi ricompilare xine...ovvio che prima va fatto make clean e make uninstall xine proprio il lettore intendo...

qui trovi la guida x la compilazione di xine i sorgenti sono dentro la home di vdr

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... eda_budget
assorosso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2009, 21:02

Re: aiuto crash xine

Messaggio da assorosso »

non sono molto esperto amico mio!! sinceramete non so nemmeno da dove cominciare. mi puoi dare un imput??? che comando devo dare x fare pulizia?? lo devo fare nella cartella da terminale??? grazie
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: aiuto crash xine

Messaggio da SoGo »

se ho ben capito stai usando la vdr italia live....

ecco come procedere in generale x aggiungere i plugins....

1-ASSOLUTAMENTE NON FARE UPGRADE DELLA DISTRO MA SOLO UPDATE

2-aggiungere il plugins in / vdr/ PLUGINS/ src

3-aggiungere in / video/ plugins/ la dir dei config dello stesso plugins

4-portarsi dentro / vdr/ PLUGINS/ src/ nomeplugins e digitare da root o con comando sudo " make clean e dopo make all"

5-quindi aggiungere allo script di avvio il nuovo plugins ./ vdr -Pnomeplugins
assorosso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2009, 21:02

Re: aiuto crash xine

Messaggio da assorosso »

ciao. io ho reinstallato senza fare aggiornamenti, e finalmente mi funziona tutto, ma proprio tutto. pero ho un problema quando clicco sull'icona runvdrss2.sh mi si avvia tutto correttamente, pero se lo chiudo poi per riavviare diventa un problema, sono costretto a cliccare anche piu di 20 volte prima che parta, certe volte devo forzare l'uscita altre si chiude da solo. si puo fare qualcosa per risolvere sto problema???? grazie
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: aiuto crash xine

Messaggio da SoGo »

assorosso ha scritto:ciao. io ho reinstallato senza fare aggiornamenti, e finalmente mi funziona tutto, ma proprio tutto. pero ho un problema quando clicco sull'icona runvdrss2.sh mi si avvia tutto correttamente, pero se lo chiudo poi per riavviare diventa un problema, sono costretto a cliccare anche piu di 20 volte prima che parta, certe volte devo forzare l'uscita altre si chiude da solo. si puo fare qualcosa per risolvere sto problema???? grazie
x chiudere vdr vai sul menu e riavvia...e lui si chiude...altrimenti rimane in loop....con xine lo script da alle volte sto problema con softdevice no....se viene tutto automatizzato x un uso full del vdr cioe solo vdr e no pc il tutto comunque funge perfettamente!!!
Rispondi