Piccoli problemi.

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Piccoli problemi.

Messaggio da Pettine »

Ciao a tutti, ho un piccolissimo problema con vdr, in pratica ogni volta che lo apro mi riparte dall'ultima operazione che ho effettuato.
Per chiudere vdr uso un scriptino che oltre a killare vdr, killa anche tvtime e niuciesse. E questa naturalemente è l'ultima azione.

al successivo riavvio ho questo:
http://yfrog.com/5vscreenshottvtimevdroutpp

Altra cosa softdevice non salva le impostazioni che cambio nelle opzioni, se non c'è una soluzione mi mandate un setup.conf, con il deinterlacciamento attivo, e il passaggio da 4:3 a 16:9 automatico.

Grazie mille[/img]
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Piccoli problemi.

Messaggio da ragno »

Per uscire da vdr dovresti evitare di killarlo, ma semplicemente uscire da esso con restart (che non restarta se non sei in uno script che looppa) oppure sfruttando lo script di shutdown, che nel tuo caso non necessariamente dovrebbe spegnere il sistema, ma potrebbe limitarsi a terminare i vari programmi...

Il problema del setup.conf probabilmente e' un'altra vittima di questo modo "barbaro" di operare :) dal momento che molte operazioni vengono rese persistenti (commit) solo in uscita da vdr...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi