Guida installazione plugins Mplayer e Dvd

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
fabiobtr
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 set 2008, 16:24

Guida installazione plugins Mplayer e Dvd

Messaggio da fabiobtr »

Salve a tutti

Come da oggetto avrei bisogno di una guida dettagliata con link e quant'altro per l'installazione di questi due plugins per vdr 1.6 e SS2.

Quale anima pia?
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Guida installazione plugins Mplayer e Dvd

Messaggio da SoGo »

fabiobtr ha scritto:Salve a tutti

Come da oggetto avrei bisogno di una guida dettagliata con link e quant'altro per l'installazione di questi due plugins per vdr 1.6 e SS2.

Quale anima pia?
bhe piccola premessa,la ss2 non è come la ss1 cioe sfrutta la decodifica hardware per visualizzare i dvd e divx con mplayer....quindi su ss2 dovresti usare xine x visualizzare il tutto anche i dvd,il plugins dvd non è un gran che' onestamente.

quindi bisogna creare uno script apposito che faccia swicciare vdr a xine x la visualizzazione dei video....qui forse grazymax ne sa qualcosa in piu'.

io preferisco come ho fatto sulla vdr-italia live V2 Rc2 usare programmi esterni come oxine messo sulla stessa...se provi la distro ti accorgerai che andando sul plugo external player trovi oxine che fa quello funge da lettore dvd,divx e tanto altro.

la migliore soluzione credo sia xbmc,che ho implementato sulla Rc3(al momento solo sulla mia macchina a casa non in upload)di gran lunga superiore a oxine come gui e altro.
fabiobtr
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 set 2008, 16:24

Re: Guida installazione plugins Mplayer e Dvd

Messaggio da fabiobtr »

Grazie SoGo sempre disponibile, a quando la rc3 in upload non vedo l'ora.
Per quel he riguarda i plugin stavo preparando una macchinetta con una ss2 che avevo e purtroppo installato xine , lirc per un telecomando con un ricevitore seriale fatto a casa e altri plugin ma non riuscivo a installare questi due per divx e dvd, se dici che con xine posso provare, chiaramente ho bisogno di uno script che non so fare.
Rispondi