VDR e scheda sat

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
r0ni3
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mag 2009, 21:22

VDR e scheda sat

Messaggio da r0ni3 »

ciao ragazzi.. mi sono letteralmente innamorato di questo mondo..
e vorrei iniziare a creare la mia vdr :)
premetto che di linux so 0.. ma su win sono abb esperto e la voglia di imparare non mi manca ;)

avevo una vecchia ss2 buttata da qualche parte..la rispolvero e dopo prove e prove mi accorgo che un paio di integrati erano fottuti..quindi si ricomincia da 0..

che scheda sat consigliate? premetto che sarei interessato all'hd.. :)

sento parlare di hauppage.. che modello?

ciao e grazie a tutti ;)
dimenticavo..grandi ;)
il_presid3
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 gen 2009, 09:21

Re: VDR e scheda sat

Messaggio da il_presid3 »

ciao, se se interessato all'HD io uso uno skystar hd2, invece altri utenti del forum, vedi the guru e maidiremaik, usano la skystar hd...ti premetto che il supporto per l'hd è ancora sperimentale :) devi avere una cpu potente, oppre utilizzare vdpau per sk video nvidia.


byebye
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: VDR e scheda sat

Messaggio da tapino »

[quote="il_presid3"]ciao, se se interessato all'HD io uso uno skystar hd2, invece altri utenti del forum, vedi the guru e maidiremaik, usano la skystar hd...ti premetto che il supporto per l'hd è ancora sperimentale :) devi avere una cpu potente, oppre utilizzare vdpau per sk video nvidia.


byebye[/quote
Ciao vorrei capire che differenza ci sono fra le due versioni] :D
grazie
@ r0ni3
della hauppage esistono 2 schede compatibile per l HD la 4000 che è un multituner (dovrebbe esserci qualche post nel forum) e la WinTV- Nova s2 HD e da quel che so funzionano entrambi su vdr
Ti auguro buon divertimento e se posso esprimire un opinione lascerei stare l HD (anche x la poco offerta che ce al momento sul sat ) e mi farei una vdr con SS1 che reputo la soluzione ideale
PS Benvenuto nel forum
Rispondi