Vdr-1.7.x+xbmc

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da MAV »

Io ho installato VDR da script e XBMC dal branch PVR-Testing, per il momento senza patchare nulla e funziona tutto al primo colpo (anche qui le info sono ancora un po' confuse), dopo le ovvie configurazioni.

Nell'installazione precedente ho avuto molti problemi di stabilità, solo per quanto riguarda la sezione LiveTV, tutto il resto è ok.

Questi problemi li hanno avuti anche altri utenti che scrivono sul forum di XBMC.

Anch'io ho provato molti front-end mediacenter e ritengo questo il migliore e più completo, forse un filino sotto a MediaPortal, che però gira su Winzozz.
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da MAV »

Aggiornamento: dopo un week-end di prove mi sembra di aver risolto il problema della stabilità che avevo, sembrava dovuto ai vanali criptati o non sintonizzabili.

Se dalla chnnel list si seleziona una canale criptato, si ottiene un messaggio di canale non disponibile, mentre se lo si seleziona durante lo zapping in modalità a schermo intero, non si riceve il messaggio e XBMC si pianta.

Mi sono creato due liste, prima con canali DTT e poi con canali sat, entrambe prima verificate con VDR-Xine, abilitando l'autopid, come consigliato da alez che ringrazio :), eliminando i canali criptati e non sintonizzabili.
Ottenuto le liste FTA le ho date in pasto a XBMC e non ho più avuto problemi.

Qualcun altro ha potuto verificare questa ipotesi?

Ciao, MAV
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da alez »

A questo punto se i canali criptati ti danno problemi, prova a fare partire vdr aggiungendo come PRIMO plugin anche -Psc

in questo modo oSCuro ti eviterà che il canale non sia disponibile, anche senza configurare niente ;) poi ci sentiamo eventualmente in PM per altri dettagli sul :illeg:
Ciao alez
mauri
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 gen 2009, 12:05

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da mauri »

alez ha scritto:A questo punto se i canali criptati ti danno problemi, prova a fare partire vdr aggiungendo come PRIMO plugin anche -Psc

in questo modo oSCuro ti eviterà che il canale non sia disponibile, anche senza configurare niente ;) poi ci sentiamo eventualmente in PM per altri dettagli sul :illeg:

mmm questo devo provarlo anch'io, effettivamente non c'avevo pensato :idea2:
ho sempre fatto prove a vdr liscio
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da MAV »

alez ha scritto:A questo punto se i canali criptati ti danno problemi, prova a fare partire vdr aggiungendo come PRIMO plugin anche -Psc [...]
Ho provato in velocità ieri sera e ho notato che se seleziono un canale criptato dalla lista ottengo sempre il messaggio di canale non disponibile, mentre se lo seleziono facendo zapping, XBMC me lo salta, per cui non si pianta.

Questo comportamento lo avevo notato con VDR-Xine in condizioni normali, senza far partire il plug esseci, cioè non mi permetteva o saltava la maggior parte dei canali codificati, mentre talvolta l'OSD mi restituiva il messaggio di canale non disponibile....

Stasera proverò più intensamente, grazie alez :)

Ciao, MAV
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da MAV »

Uhm.... ho notato una cosa: questa è una schermata del plugin che appare con l'installazione originale:

Immagine

Link originale: http://xbmc.org/forum/showthread.php?t=45314

Come si nota c'è il pulsantino rosso per la registrazione, ma a me non è mai apparso.

Siccome non ho ancora registrato una trasmissione, a voi compare? Oppure compare solo durante una registrazione programmata tramite l'EPG?

Un'altra cosa: quant'è veloce il il cambio canale in zapping?
A me dai 2 ai 3 secondi, mentre con VDR-Xine è praticamente immediato, come fosse un decoder vero e proprio....
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da alez »

Hai messo come PRIMO plugin -Psc come ti ho detto nel post precedente? Se non lo metti come primo sc non va, inoltre per essere sicuro che sc funzioni dovresti vedere nel menu opzioni -> plugins i settaggi per marmottino
Ciao alez
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da MAV »

Certo che l'ho messo per primo :).
Stasera controllo il menu ;)
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da MAV »

Aggiornamento: ieri sera ho provato con la lista canali di Deltafox, e XBMC si è bloccato in tutti i canali codificati, facendo zapping, mentre selezionandoli dalla lista mi dava il messaggio di canale non disponibile, proprio come il plugin non venisse lanciato:

Codice: Seleziona tutto

sudo vdr -Psc -Pstreamdev-server
Per controllare se il plugin viene lanciato, verificando nel menu segnalato da alez, devo controllare con VDR-Xine, e invece di lanciare il solito:

Codice: Seleziona tutto

sudo vdr -Pxine -Pstreamdev-server
devo digitare:

Codice: Seleziona tutto

sudo vdr -Psc -Pxine -Pstreamdev-server
?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da alez »

Esatto, poi usi xine per vedere l'OSD e controlli nel menu che ci sia ;)
Ciao alez
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da MAV »

Detto-fatto, verificato ieri sera, e in effetti tra i plugin compare questo nuovo, con VDR-Xine.

Mentre con XBMC il problema rimane.....
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Vdr-1.7.x+xbmc

Messaggio da MAV »

Conferma:

con VDR-Xine i canali criptati si posso selezionare, ma ovviamente non sono disponibili, mentre senza il comando -Psc vengono letteralmente saltati, come fossero settati "SKIP"

XBMC invece, al momento della selezione di un canale criptato, si blocca, con o senza -Psc

Anche a voi capita?
Rispondi