Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
stich86
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 dic 2009, 10:49

Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI

Messaggio da stich86 »

Ciao a tutti,

ho trovato il vostro forum cercando informazioni su VDR e l'eventuale integrazione con XBMC.

Ho attualmente un piccolo HTPC con sotto una scheda Zotac ION e XBMC 9.11 installato sopra con gli ultimi driver nVidia per l'accelerazione dei flussi HD.
Vorrei però adesso andare un pò oltre, e sopratutto togliere di mezzo il decoder MySkyHD che oltre a far schifo e pure più rumoroso del mio HTPC, però ho bisogno di capire cosa mi serve realmente a livello HW e SW per poterlo rimpiazzare. Parto subito dal resupposto che la soluzione HW deve essere USB, in quanto la mia Zotac non ha slot di espazione PCI/PCI-E.

A me principalmente serve una scheda che supporto DVB-S2, ho da parte anche uno smartmouse quindi per la parte della scheda SKY originale potrei utilizzare quello via COM magari con ***** od altre cose (sono rimasto un pò indietro sugli argomenti di crypt). La versione di XBMC 9.11 è quella Linux che usa Ubuntu 9.10 (karmic), quindi serve una scheda con un ottimo supporto a linux. Comanderei tutto da XBMC (c'è una versione beta con supporto a VDR).

Inoltre, esiste una scheda USB con doppio tuner? o sono tutti loop? Ne ho trovata una che si chiama QBOX II USB, però da quel che ho capito, leggendo in giro supporta flussi HD ma solo in MPEG2 e non H264 (che utlizzerebbe l'accelerazione VDPAU dei driver nVidia).

Grazie a tutti per qualsiasi risposta :)

ciao!
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI

Messaggio da davidea »

stich86 ha scritto:Ciao a tutti,

ho trovato il vostro forum cercando informazioni su VDR e l'eventuale integrazione con XBMC.
ben arrivato!!!

Ho attualmente un piccolo HTPC con sotto una scheda Zotac ION e XBMC 9.11 installato sopra con gli ultimi driver nVidia per l'accelerazione dei flussi HD.
Vorrei però adesso andare un pò oltre, e sopratutto togliere di mezzo il decoder MySkyHD che oltre a far schifo e pure più rumoroso del mio HTPC, però ho bisogno di capire cosa mi serve realmente a livello HW e SW per poterlo rimpiazzare. Parto subito dal resupposto che la soluzione HW deve essere USB, in quanto la mia Zotac non ha slot di espazione PCI/PCI-E.
sei nel posto giusto, vdr, puo' darti tante soddisfazioni!
a livello hardware, sei combinato abbastanza bene, ti servono i ricevitori veri e propri, puoi mixare tranquillamente anche dvb-t e dvb-s2!
a livello software, segui la parte relativa a vdr dal thread viewtopic.php?t=1175 , o se vuoi vai direttamente di vdr 1.7.10

A me principalmente serve una scheda che supporto DVB-S2, ho da parte anche uno ********** quindi per la parte della scheda *** originale potrei utilizzare quello via COM magari con ***** od altre cose (sono rimasto un pò indietro sugli argomenti di crypt). La versione di XBMC 9.11 è quella Linux che usa Ubuntu 9.10 (karmic), quindi serve una scheda con un ottimo supporto a linux. Comanderei tutto da XBMC (c'è una versione beta con supporto a VDR).
ATTENZIONE! : certi argomenti su questo forum sono off topics, quinti ti prego di modificare il tuo messaggio originale e far sparire certe paroline, qui' troverai supporto su tutto, tranne quello! :nonso:

Inoltre, esiste una scheda USB con doppio tuner? o sono tutti loop? Ne ho trovata una che si chiama QBOX II USB, però da quel che ho capito, leggendo in giro supporta flussi HD ma solo in MPEG2 e non H264 (che utlizzerebbe l'accelerazione VDPAU dei driver nVidia).

Grazie a tutti per qualsiasi risposta :)

ciao!
io ho proprio quella, ed a parte il fatto di doversi compilare i driver a manina, non da' nessun problema, ti confermo che ha il loop, e che supporta tranquillamente sia mpeg2 che h264, quindi vai tranquillo, inoltre la casa costruttrice ha un' ottimo supporto in inglese, molto disponibile.
stich86
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 dic 2009, 10:49

Re: Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI

Messaggio da stich86 »

ciao Davide,

ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa per aver chiestro troppo :)

hai da consigliarmi uno shop dove comprare la QBOX USB II? Me la vorrei far regalare per natale dalla mia ragazza, così riesco finalmente a farmi un HTPC completo :)

grazie!

Ps.: il Tevii S650 USB è lo stesso o sbaglio? mi sembra che sia un rebrand, o forse il contrario..
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI

Messaggio da davidea »

per la qbox II io l' ho presa da :
http://cgi.ebay.it/DVB-S2-QBoxII-USB-2- ... 3efb021162

e' un venditore serio e affidabile, se ti deve arrivare prima di natale. vedi se ti fa' un dhl, o comunque qualcosa che non sia la semplice posta, altrimenti visto il periodo avrai speranze per dopo la befana!! :lol:

la tevii s 650, non e' la stessa (no rebrand), anche se e' un prodotto funzionale, ormai ha un po' d'anzianita' sulle spalle, ed e' anche lei pienamente supportata!!!, ho pure questa e non mi ha dato mai problemi neanche lei.
stich86
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 dic 2009, 10:49

Re: Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI

Messaggio da stich86 »

davidea ha scritto:per la qbox II io l' ho presa da :
http://cgi.ebay.it/DVB-S2-QBoxII-USB-2- ... 3efb021162

e' un venditore serio e affidabile, se ti deve arrivare prima di natale. vedi se ti fa' un dhl, o comunque qualcosa che non sia la semplice posta, altrimenti visto il periodo avrai speranze per dopo la befana!! :lol:

la tevii s 650, non e' la stessa (no rebrand), anche se e' un prodotto funzionale, ormai ha un po' d'anzianita' sulle spalle, ed e' anche lei pienamente supportata!!!, ho pure questa e non mi ha dato mai problemi neanche lei.
ok, però dalla cina per natale anche con DHL la vedo dura, oltre al fatto che pagherei sicuramente la dogana..

credo che prendero la tevii s660 che ha anch'essa il supporto linux, l'ho trovata a circa 80€ da ebay da syspack, che poi ho anche vicino casa :)
Rispondi