Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Messaggio da cybor »

Ciao,

mi scuso se l'argomento è stato gia ritrattato, ma ne leggendo i vecchi post ne da diverse ricerche su google ho fugato i miei dubbi, ho letto anche il wiki sulle schede compatibili, però non mi sembra molto aggiornato.

In pratica ho trovato queste schede a poco prezzo, ovviamente :-)

Medion CTX948 DVB-T
Cinesissima Freeview DIGITAL DVB-T TV (EzTV PDTV002)

C'era anche una Avermedia 771 ma adesso non la vedo più.

A poco prezzo al momento non vedo altro, suggerimenti ?

Cgrazie, Ciao.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Messaggio da ragno »

Dai un'occhiata qui:

http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/D ... PCI-Karten

Oltre alla TT-1500 che tengo nella scatola, di norma utilizzo una medion CTX 91X (comprata su ebay per 6 euro..).

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Messaggio da Gringo »

VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Messaggio da cybor »

Grazie, ho provato a dare un occhiata al wiki delle schede ma il tedesco mi è un pò ostico, riguardo le schede che usate voi al momento non ne vedo in giro, però mi sa che la più economica è la medion di quelle che ho visto fino a poco tempo fa su ebay, solo spero che la 94x sia compatibile con linux come la 91x.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Messaggio da ragno »

cybor ha scritto:Grazie, ho provato a dare un occhiata al wiki delle schede ma il tedesco mi è un pò ostico, riguardo le schede che usate voi al momento non ne vedo in giro, però mi sa che la più economica è la medion di quelle che ho visto fino a poco tempo fa su ebay, solo spero che la 94x sia compatibile con linux come la 91x.
Beh, se hai pazienza ogni tanto una 91x la trovi.

Attenzione che
- le 90x sono solo analogiche.
- le 91x sono combo analogico/DTT e funzionano sicuramente.
- le 94x hanno id differente e probabilmente anche differenze hardware, non so se sono completamene supportate, ma un inizio c'e', almeno da quanto riportato qui: http://www.opensubscriber.com/message/l ... 33307.html
Converrebbe fare una ricerca piu' accurata sulla ml VL4-DVB...

Il problema e' trovare un venditore tedesco che spedisca in maniera economica. Magari se lo contatti e lo rassicuri sul feedback, e' disposto a spedire anche senza tracciamento nella forma piu' economica...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Messaggio da Stef »

Io utilizzo una hauppauge hrv 1110 (board triangolare). Ottima sensilità, riconoscimento ineccepibile da kernel e vdr.
E' una scheda ibrida e la parte analogica è inutilizzabile con vdr, con xawtv funziona.

Enjoy
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Messaggio da cybor »

Adesso è saltata fuori anche una Medion CTX953 DVB-T + Analog TV PCI Karte Video IN.

Ho visto le altre schede tipo la serie 91x e la avr ma potendo preferirei buttarmi su una halfsize, anche se tuttora il mio (Circa 8 mesi e coda) il mio vdr è semplicemente sulla mensola sopra il TV :-) un domani vorrei inscatolarlo nella maniera più compatta possibile.

Mi sa che rischio la 953, al limite ci scanchererò un pò sopra :-)

Tanto il vdr a cosa server altrimenti :-)
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Quale scheda DVB-T.... ancora :-)

Messaggio da cybor »

Alla fine ho preso la seguente carta: Medion CTX948 DVB-T + Analog TV PCI Karte , spedita circa 15 €.

Arrivata questa mattina, dopo qualche ora di smanettamenti e ricreche su internet tramite l'id della stessa ho trovato questa pagina:

http://forum.ubuntu-fr.org/viewtopic.php?pid=2683816

ho seguito le istruzioni e si è creato il device,

Codice: Seleziona tutto

rmmod saa7134
modprobe saa7134 card=134
w_scan -c IT
ed ho creato l'elenco canali che ho aggiunto a channel.conf, riavviato ed era tutto ok.

Purtroppo non mi ha sintonizzato La7, purtroppo il Mux relativo è debole, con un HY100 lo becco a seconda delle giornate, ma speravo, visto che lo definivano un pò sordo come tuner di riuscirci, comunque in settimana rimuovo derivazione e attenuatore che sono in casa e vediamo se guadagno qualche dB.

Per avere sempre il modulo caricato correttamente ho modificato modprobe.conf aggiungendo la seguente linea:

Codice: Seleziona tutto

options saa7134 card=134
Unici appunti per adesso, non ha la presa passante e quando cambio canale i primi 2/3 secondi l'audio è distorto, però in compenso il cambio canale è molto veloce.
Rispondi