E' forse partita la skystar?

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

E' forse partita la skystar?

Messaggio da darknike »

Ciao a tutti. Erano un paio di settimane che non accendevo la vdrbox e oggi purtroppo però mi sa solo schermo nero. Con il dmesg ho notato che mi da alcuni errori riguardo la scheda ed in particolare mi da una serie di :

b2cd-flexcop: i2c master_xfer failed

Cosa vuol dire? E' per caso partita la skystar?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: E' forse partita la skystar?

Messaggio da Gringo »

I moduli sono caricati?

Codice: Seleziona tutto

lsmod
Al massimo prova a rimuovere i moduli e poi ricaricarli con:

Codice: Seleziona tutto

mod probe "nome modulo" (se non ricordo male)
Al massimo puoi sempre fare una scansione usando i "dvb-tools" oppure "wscan" e vedi se funziona.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: E' forse partita la skystar?

Messaggio da alez »

Se il pc è vecchio e impolverato consiglio anche di dargli una soffiata con l'aria compressa e togliere e rimettere la scheda un po di volte
Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: E' forse partita la skystar?

Messaggio da darknike »

Tutto ok, allarme cessato :) Era solo l'altro pc, anch'esso con skystar, che creava disturbo non avendoci spento l'alimentazione dell'lnb
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: E' forse partita la skystar?

Messaggio da Gringo »

darknike ha scritto:Tutto ok, allarme cessato :) Era solo l'altro pc, anch'esso con skystar, che creava disturbo non avendoci spento l'alimentazione dell'lnb
Attenzione che così rischi di brucciare il tuner della scheda, è sempre meglio usa una o l'altra scheda e se possiibile staccare il cavo dell'antenna.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: E' forse partita la skystar?

Messaggio da alez »

Se usi uno splitter non rischi, gli splitter hanno un diodo per ogni ricevitore che colleghi, io nello studio uso uno splitter a 6 uscite, di volta in volta accendo il tuner che mi serve 8)
Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: E' forse partita la skystar?

Messaggio da darknike »

;) Grazie amici. Infatti uso uno splitter a cui sono collegate le due skystar (pc di tutti i giorni + vdrbox) e il dreambox. Ad ogni modo, per evitare potenziali problemi, provvedo sempre a spegnere i tuner delle periferiche inutilizzate quando uso la terza periferica, però, così com'è capitato quando ho inserito il post, una periferica si era "accesa" senza che me fossi accorto.

grazie cmq per il supporto
Rispondi