segnalazione riser card

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
scarshack
Messaggi: 21
Iscritto il: 08 apr 2008, 13:36

segnalazione riser card

Messaggio da scarshack »

Ho pensato che le schede riser di questo produttore, e ve ne sono di tutti i tipi, potrebbero essere di aiuto a qualcuno.
La pagina tradotta da google è:
http://translate.googleusercontent.com/ ... XP4-SX-4/1
mi scuso per il link attivo.
Ciao a tutti
Ultima modifica di scarshack il 05 nov 2010, 11:10, modificato 1 volta in totale.
scarshack
Messaggi: 21
Iscritto il: 08 apr 2008, 13:36

Re: segnalazione riser card

Messaggio da scarshack »

poi vi è un altro adattatore da pci-express a pci. Questo forse potrebbe essere utilizzato ( su questo chiedo consiglio ai piu' esperti), per utilizzare le schede sat hd come la 3200 su slot pci express delle piccole schede atom on board.
http://translate.google.it/translate?hl ... ie2pci.htm
Riciao
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: segnalazione riser card

Messaggio da Gringo »

Per il convertitore da PCI Express a PCI circa $ 140 mi sembrano un po' tantini (ci cambia la scheda con quei soldi lì).

Poi, mi hai letto nel pensiero visto che anch'io sto cercando di capire sui moduli REISER.

Quello che mi chiedo è: va bene qualsiasi tipo di scheda o serve quella specifica per propria scheda madre? Tipo, se ho un pc Compaq (vedi quello del raduno) che già usa la scheda reiser, posso usarla su una mobo di tipo Asus o no?

Qualcuno sa rispondermi?

Grazie
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: segnalazione riser card

Messaggio da lukkino »

Per esperienza con 2 case diversi per mini-itx (che hanno un solo slot pci) la scheda riser viene venduta abbinata al case, per ovvi motivi che deve adattarsi al case... in generale sono ad 1 o 2 slot... strutturalmente non fanno altro che replicare la linea pci su 1 o più slot....

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
scarshack
Messaggi: 21
Iscritto il: 08 apr 2008, 13:36

Re: segnalazione riser card

Messaggio da scarshack »

effettivamente il prezzo è un poco alto ma questo adattatore è uguale a quello di prima e costa una 50ina di euro, io credo potrebbe funzionare in accoppiata con atom/ion:
http://www.virtuavia.eu/shop/pci-expres ... 29855.html
pareri?
@ Gringo: io non so risponderti ma non mi sembra possa essere tanto complicato provare
Ciao
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: segnalazione riser card

Messaggio da Gringo »

Lo so che non è complicato ma il rischi di brucciare tutto potrebbe essere dietro le porte, ecco il perché della mia domanda.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: segnalazione riser card

Messaggio da davidea »

posso aggiungere la mia esperienza,
ho comperato un raiser pci (che non uso piu') da www.cf2ide.com , a singolo slot pci, e sulla atom 330 non ho avuto problemi
per quello doppio mi hanno detto loro stessi che non avrebbe funzionato sulla mia mobo
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: segnalazione riser card

Messaggio da Gringo »

Infatti sul sito si legge:

Codice: Seleziona tutto

Riser Card PCI Doppia
Questo adattatore permette di montare 2 schede PCI in un unico slot PCI.
Perché possa funzionare correttamente è necessario che la scheda sia predisposta a questa funzione.
Le schede vengono posizionate a 90° rispetto alla scheda madre dal alto sinistro (verso l'esterno della scheda madre)
Per curiosità, che scheda madre hai?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi