Linux, DVB e VMWare

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
travelBB
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 nov 2010, 21:48

Linux, DVB e VMWare

Messaggio da travelBB »

Salve a tutti,

vorrei provare VDR ma in virtuale. Avevo una scheda sat TT-1401S pci. Installo Ubuntu ma scopro che le pci non vengono viste :cry: . Allora provo con un device usb. Controllo se la Hauppauge wintv nova stick DVB-T è supportata e procedo con l'acquisto. Reinstallo ubuntu su vmware accertandomi che nelle policies la scheda si abilitata. Provo con Kaffeine ma non viene vista... per cui mi viene il dubbio :?

Qualcuno c'è già passato?

Sono un po' niubbo, ma le schede usb DVB in virtuale vengono viste correttamente?

Grz
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Linux, DVB e VMWare

Messaggio da Gringo »

Anche se le schede USB venissero viste (cosa che dubito) il problema riguarda la velocità. Già in reale è difficile far girare una USB che non sia 2.0 figurarsi su una macchina virtuale.

Io fosse in te non perderei tanto tempo, ma se vuoi continuare per la tua strada prova a sentire Stef che aveva fatto delle prove in merito.

Bye
Ultima modifica di Gringo il 09 nov 2010, 00:53, modificato 1 volta in totale.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Linux, DVB e VMWare

Messaggio da davidea »

[mode polemico ON]
buongiorno, benarrivato, come state ragazzi, mi presento..........
[mode polemico OFF]

le dvb su usb funzionano anche su vmware

vmware supporta le periferiche usb ma a velocita' ridotta , secondo lo standard 1.0

da prove che avevo fatto in passato, sul mio pc un pheno quad core a 2,6 ghz avevo problemi di fluidita.....

prova ad utilizzare virtualbox, nella versione closed source (non la OSE) supporta le usb ad alta velocita', anche se non ho piu' provato vdr in emulazione...
travelBB
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 nov 2010, 21:48

Re: Linux, DVB e VMWare

Messaggio da travelBB »

Ok, funziona :D

Per non sapere ne leggere ne scrivere ho reinstallato in virtuale ubuntu con la pen usb collegata e "linkata" su vmware. Linux l'ha vista e con kaffeine i canali si vedono bene, senza interruzione (anche HD :mrgreen: )
Rispondi