YaVdr e Pulseaudio: lo usa o no?

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Steve
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 giu 2012, 09:55

YaVdr e Pulseaudio: lo usa o no?

Messaggio da Steve »

Come avrete visto, non scrivo spesso sul forum per questioni di tempo :cry: , ma leggo un po' di tutto. Ormai da un annetto utilizzo un sistema YaVdr 0.5 su un piccolo Acer Revo senza grossi problemi, con ********* x *** e Technisat Usb 2 Hd come ricevitore :D , grazie anche ai consigli di Davidea. Ora vorrei iniziare a utilizzarlo per la musica. Su un diverso Pc ho Ubuntu 12.04 e qualche problema con Pulseaudio: utilisso un convertitore Usb/spdif, collegato a un mini Dac esterno per ottenere l'audio a 24 bit / 192 KHz :roll: . Il problema risiede nel fatto che Pulseaudio cerca di controllare tutto e fare un downsampling che non dovrebbe fare :no:. Su quel Pc ho per ora risolto disattivando Pulseaudio al lancio di Vlc, ma con Songbird non si riesce.
Ora vorrei installare Songbird anche sul piccolo Revo, con la stessa interfaccia Usb/Spdif e successivo Dac. Senza Pulseaudio è una passeggiata, ma se c'è... Sarebbe ancor più un casino perché non so come sia gestito l'audio per Vdr. In sostanza, vorrei mantenere l'audio di Vdr e Xbmc sull'Hdmi collegata alla Tv, mentre l'audio Hd della musica dovrebbe uscire dalla Usb/Spdif.
Qualcuno ha usato simili configurazioni? :help:

Grazie
Stefano

edit by davidea: cio che ho tolto non toglie niente al discorso
Steve
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 giu 2012, 09:55

Re: YaVdr e Pulseaudio: lo usa o no?

Messaggio da Steve »

Al momento ho scoperto, tramite uno sviluppatore che sta lavorando alla versione 0.6 di YaVdr, che nella 0.5 non c'è Pulseaudio anche se la versione di Ubuntu su cui si basa lo usa; sarà invece introdotto nella versione di YaVdr 0.6. Appena trovo il tempo di provare posto il risultato...

Stefano
Rispondi