On demand

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: On demand

Messaggio da zulu »

... ti sei perso qualcosa. :-)

Quello che chiamano "nuovo sky on demand" è fruibile via web dallo stesso sito di skygo ... ci sono un sacco di film e serie tv disponibili. (è utilizzabile naturalmente anche dal my sky collegandolo a internet: io non ho mysk)
E' attivabile da chi è abbonato da almeno un anno.

saluti
zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

@Zulu:credo che l'ondemand di sky sia criptato come i canali broadcast quindi dura finche hai un abbonamento.

Per il resto piuttosto che vdr sarabbe meglio utilizzare xbmc.

Attualmente grazie a dei plugin in streaming hai:

RAI on Demand (c'e' proprio tutto. Molti programmi come Ballaro, PresaDiretta sono in 720p anziche' 576i)
LA7 TV (l'ultima settimana dei programma LA7 p.e. Italia Francia di rugby, in SD ma di buona qualita'.)

Le fonti sono i siti ufficiali, quindi tutto ok, finche' non iniziano ad utilizzare qualcosa di "strano".
Recuperando un po' di info in giro sono riuscito ad farmi una lista "favoriti" per Livestream (altro plugin) con i seguenti canali:

Rai sport 1
Rai scuola
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Rai news
Sky TG24 (non va anche se parte lo stream)
Rai 1
RSI La 1
RSI La 2

Le fonti di quest'ultimi canali credo non siano ufficiali qundi potrebbero cessare da un momeno all'altro. In ogni caso i 3 mediaset hanno buona .
qualita'.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: On demand

Messaggio da zulu »

@Zulu:credo che l'ondemand di sky sia criptato come i canali broadcast quindi dura finche hai un abbonamento.
Certo ... non intendevo utilizzarlo senza abbonamento ...
.. la cosa bella sarebbe usarlo sulla tv .. e non da pc
Per il resto piuttosto che vdr sarabbe meglio utilizzare xbmc.
Citavo vdr come esempio di software semplice da usare per un utente non esperto ...
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

zulu ha scritto:
@Zulu:credo che l'ondemand di sky sia criptato come i canali broadcast quindi dura finche hai un abbonamento.
Certo ... non intendevo utilizzarlo senza abbonamento ...
.. la cosa bella sarebbe usarlo sulla tv .. e non da pc
Per il resto piuttosto che vdr sarabbe meglio utilizzare xbmc.
Citavo vdr come esempio di software semplice da usare per un utente non esperto ...
Ma sulla tv, non puoi utilizzare il loro decoder? Per il resto xbmc e' molto piu semplice da utilizzare di vdr, ed anche in termini di costi costa molto poco.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: On demand

Messaggio da alez »

@zulu

Ok grazie dell'aggiornamento ;) (si vede che a marzo do la disdetta perchè non lo uso + ?)


@ragno
Non ce l'ha il MySKY, inoltre funzionerebbe solo con l'abbo dentro, mentre da quel che ho capito, Zulu vorrebbe tenere l'abbo nel Vu+ Duo e vedere gli altri conenuti on-demand su un'altra TV
Ciao alez
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: On demand

Messaggio da zulu »

Zulu vorrebbe tenere l'abbo nel Vu+ Duo e vedere gli altri conenuti on-demand su un'altra TV
Esatto ...
... il problema è che non so se XBMC vada bene .. perchè serve un browser aggiornato e che sia in grado di scaricarsi il plugin
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

Non credo che sia possibile vedere con hardware alternativo i contenuti on demand (per giunta protetti) quando per una manciata di euro all'anno uno puo' avere in comodato il decoder ufficiale, manca la leva del vedere a sbafo... :mrgreen:

Quindi o uno rimane abbonato e "subisce" l'offerta, oppure molla tutto e passa all'offerta FTA (o tivusat).

Il Vu+ duo e' ancora una bella bestia...io l'affincherei ad una raspi xbmczzata (e dovrebbe funzionare pure senza problemi lo stream da Vu+ a Raspi).

Comprendo che sarebbe una soluzione poco friendly (2 apparecchi, configurazioni, etc), ma rispetto ai decoder ufficiale di ultima generazione lo scontro su quel piano e' perso in partenza.

ciao

p.s. gia e' tanto che ancora si possa utilizzare qualcosa di alternativo per vedere l'emissione broadcast.
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: On demand

Messaggio da alez »

Sia per me che per Zulu / Tapino (altri non ne so) che hanno solo sat VDR o Vu+ Duo è un must: non è pensabile avere 2 dec 1 per Sky ed 1 per Tivusat.

VDR sarebbe ancora meglio perchè in un unico BOX ci sarebbe anche il media center.
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

Ci mancherebbe sarebbe bello avere una killer application (in questo caso un decoder). Ma non e' possibile.

A mio avviso fruire di contenuti protetti ondemand e' paragonabile al cs.

Attualmente o uno sposa sky/mp oppure s'arrangia rinunciando a qualcosa. Teoricamenbte sarebbe piu' facile implementare una cam per tivusat sul mysky che il resto, ma non si prende in considerazione per non calpestare i diritti dellla concorrenza.

La Raspi/xbmc per i contenuti ondemand liberi e' comunque la soluzione migliore e quella che meglio s'integra all'impianto preesistente.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: On demand

Messaggio da zulu »

Codice: Seleziona tutto

A mio avviso fruire di contenuti protetti ondemand e' paragonabile al cs.
Ma .. scusa ... se agli stessi contenuti on demand posso accedere regolarmente (grazie al mio abbonamento regolare che al momento non ho intenzione di abbandoanare) con un pc via browser che cosa faccio di non regolare se uso un browser comandabile via telecomando e collegato alla tv?

Potrei banalmente collegare l'uscita della mia scheda video del pc alla tv, ma dovrei armeggiare con mouse/tastiera & co ....
non è pensabile avere 2 dec 1 per Sky ed 1 per Tivusat.
Questo mi scoccerebbe non poco in effetti.
Discorso diverso potrei fare per accedere alla parte on demand di cui sopra.

Codice: Seleziona tutto

Il Vu+ duo e' ancora una bella bestia...io l'affincherei ad una raspi xbmczzata
Ora mi/vi chiedo .. una raspi xbmczzata riesce a accedere ai contenuti on demand con il suo browser integrato? Qualcuno (con regolare abbonamento e on demand attivo) ha modo di provare .. che poi faccio la lista della spesa :-)

saluti
zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: On demand

Messaggio da ragno »

@zulu: si anche dal browser in modalita molto "ristretta": no da dispositivi jailbreakkati, con un plugin che controlla l'accesso, etc, etc.
XBMC non ha il browser, ma solo un interfaccia in phython in grado di "parsare" abbastanza facilmente i contenuti web: ci sono plugghi pure per il lato piccante :lol: :lol: lol:

ciao

p.s. per cs intendevo dire che l'argomento e' poco tollerato sui forum ufficiali dove potrebbe esserci gente in grado di bypassare le protezioni.
abbastanza

pp.ss. a me quello che manca e' tutta la parte mset.
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi