Nuova sezione Raspberry Pi / ARM?
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
Nuova sezione Raspberry Pi / ARM?
Visto il successo (portatoci alla conoscenza da TheGuru) nella compilazione (finalmente!) di VDR su Raspberry Pi, cosa ne dite di aprire una nuova sezione dedicata agli ARM / embedded ?
Ciao alez
Re: Nuova sezione Raspberry Pi / ARM?
se non specifica raspberry ma "generalistica" arm sono d'accordo.
i dispositivi arm "interessanti" aumentano di giorno in giorno.
forse un giorno riusciamo a sostituire le nostre VDR-Box (per chi le usa ancora) con dei mini-dispositivi a basso costo/consumo senza ventole ecc.
i dispositivi arm "interessanti" aumentano di giorno in giorno.
forse un giorno riusciamo a sostituire le nostre VDR-Box (per chi le usa ancora) con dei mini-dispositivi a basso costo/consumo senza ventole ecc.
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Linux rulez!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic)
Linux rulez!
Favorevole.
Il tempo è maturo per rilanciare VDR su Arm: Guru lo ha ampiamente dimostrato.
saluti
zulu
Il tempo è maturo per rilanciare VDR su Arm: Guru lo ha ampiamente dimostrato.
saluti
zulu
Si potrebbe mettere:
Indice » HARDWARE DVB ETC. » ARM - Hardware & Software
VDR su piattaforme nate per applicazioni embedded: Raspberry, Cubie, Olinuxino, ecc...
Cosa ne dite?
Indice » HARDWARE DVB ETC. » ARM - Hardware & Software
VDR su piattaforme nate per applicazioni embedded: Raspberry, Cubie, Olinuxino, ecc...
Cosa ne dite?
Ciao alez
Che l idea mi stuzzica
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
Ok, nei prossimi giorni aggiorno il forum alla nuova release ed aggiungo la nuova sezione.
Ciao
Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Comunque, per chi non c'era al VDR DAY, un breve riassunto:
VDR compilato su Raspberry e funzionante con tuner DVB-T, sintonizzato i canali ed utilizzato XBMC (PVR live TV) come backend
vedendo canali DVB-T con successo
Il tuner DVB-S2 USB di Von Fritz che fino ad oggi non veniva riconosciuto dalla Raspi, pare che su ODROID (??? non ricordo + su che scheda...) venga visto come dispositivo, quindi ci sono ottime possibilità che anche il sat vada su Raspberry Pi.
Inoltre c'è sempre pendente la questione rpi hd device che fa ben sperare per un VDR completamente nativo su Raspi e/o altro hardware che usi la stessa CPU Broadcom
VDR compilato su Raspberry e funzionante con tuner DVB-T, sintonizzato i canali ed utilizzato XBMC (PVR live TV) come backend
vedendo canali DVB-T con successo
Il tuner DVB-S2 USB di Von Fritz che fino ad oggi non veniva riconosciuto dalla Raspi, pare che su ODROID (??? non ricordo + su che scheda...) venga visto come dispositivo, quindi ci sono ottime possibilità che anche il sat vada su Raspberry Pi.
Inoltre c'è sempre pendente la questione rpi hd device che fa ben sperare per un VDR completamente nativo su Raspi e/o altro hardware che usi la stessa CPU Broadcom
Ciao alez
mi fate riprendere in mano la raspi
cosa si deve fare per "accontetare" il gruppo
intanto mi butto avanti....
cosa si deve fare per "accontetare" il gruppo
intanto mi butto avanti....
VDRBOX-HD : in pensione!
Linux rulez!
Linux rulez!
He he te l'avevo detto di non venderla
Vedrai che se si mette ad andare il tuner sat c'è da divertirsi
Ciao alez
Penso che sia l'unica strada che potrebbe dare un po' di vigore ad un progetto che, secondo me e viste le alternative in giro, ha fatto il suo tempo...alez ha scritto:He he te l'avevo detto di non venderla
[OT]
Sarebbe interessante capire tramite un sondaggio chi utilizza ancora VDR e con quei dispositivi
[/OT]
Ultima modifica di Gringo il 30 ott 2013, 14:06, modificato 1 volta in totale.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF