technotrend 1.3 video distorto...

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
maonico
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:24

technotrend 1.3 video distorto...

Messaggio da maonico »

Un saluto a tutti!!
Ho installato una seconda vdr box di test su un pIII 500mhz, come scheda una ff 1.3.
Ho configurato il tutto e funziona a dovere versione vdr 1.4.7, il problema è che i canali si vedono ma il video è tutto sfocato e mosso come se usassi il formato ntsc, per capirci l'effetto è piu o meno il solito ma anche peggio... Pensate che sia un problema hardware della scheda o cè qualche parametro nella configurazione da rivedere. La scheda l'ho pesa sulla baia da un po....
Se mi prende voglia smonto la scheda 1.5 che ho nella vdr "buona" e casomai la provo su questa.
Intanto aspetto qualcuno che mi illumini...

Ciao!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: technotrend 1.3 video distorto...

Messaggio da ragno »

Come hai collegato la scheda al televisore? Tramite il cavo videocomposito?

Verifica i collegamenti e/o fai la prova con un altro televisore.
Se i colori sono smorti ed il video "offuscato" e' un problema di segnale video.

Se invece usi una connessione rgb e' probabile che il collegamento non sia ok (contatti?)...

Tieni presente che molto dipende anche dall'ingresso del televisore.
La mia vecchia 1.3 funziona regolarmente con un televisore CRT, mentre collegata al plasma il video mostra proprio i sintomi sopra riportati, segno che i segnali per quest'ultimo televisore sono troppo deboli ed andrebbero amplificati...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
maonico
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:24

Re: technotrend 1.3 video distorto...

Messaggio da maonico »

Ciao, ho usato gli stessi cavi che uso con la scheda 1.5 con la quale mi funziona bene e sullo stesso televisore crt, utilizzo videocomposito con adattatore scart.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: technotrend 1.3 video distorto...

Messaggio da alez »

Confermo quello che dice Ragno:

- diretta su TV CRT OK
- diretta su TV LCD segnale debole
- passante attraverso decoder e VCR e poi TV CRT segnale debole

Quindi ti consiglio di provare con cavi migliori (caso mai muovili in modo da fare un contatto migliore), se la TV ha + di una scart, provane diverse, per esperienza non tutte le scart sono identiche.
Ciao alez
maonico
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:24

Re: technotrend 1.3 video distorto...

Messaggio da maonico »

Ho trovato il problema. Oggi ho provato su un tv crt 14 pollici e funziona sia con adattadore scart che direttamente via cavo composito, quindi escluso il problema hardware della scheda sat, non rimane che l'incompatibilità con la scart del mio vecchio crt, chissà perchè!! :?
Grazie per i consigli... Saluti!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: technotrend 1.3 video distorto...

Messaggio da alez »

A questo punto fai il test anche con altri cavi, eventualmente prova con uno di quegli amplificatori che venivano venduti per migliorare il segnale durante la duplicazione delle VHS...
Ciao alez
Rispondi