[annuncio] imon pad

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 mag 2007, 16:19

[annuncio] imon pad

Messaggio da mattia »

ciao a tutti, volevo dirvi che il telecomando imon, su ubuntu karmic da oggi funziona out of the box anche come mouse!

ciao mattia
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

ciao mattia,

anche io ho un imon, ma non riesco a fare il file remote.conf, perchè appena parte vdr se premo un tasto del telecomando non riconosce il segnale e non inizia a fare la procedura, eppure lirc è compilato bene e irw funziona benissimo, se invece premo un tasto della tastiera allora è tutto ok e inizia a ricostruire il file remote.conf. Non sò + che fare, puoi mandarmi il tuo file remote.conf per prova alla mail:

dacorsa@alice.it




grazie
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

visto che ci sono ti dico anche di lcdproc:

si compila bene, parte il processo senza errori ma sul vdf vedo solo 8 caratteri incomprensibili....:

Immagine
By dacorsa


sai che può essere?? in windows funziona benissimo vedo l'ora e altre info....

grazie
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da davidea »

dacorsa ha scritto:ciao mattia,

anche io ho un imon, ma non riesco a fare il file remote.conf, perchè appena parte vdr se premo un tasto del telecomando non riconosce il segnale e non inizia a fare la procedura, eppure lirc è compilato bene e irw funziona benissimo, se invece premo un tasto della tastiera allora è tutto ok e inizia a ricostruire il file remote.conf. Non sò + che fare, puoi mandarmi il tuo file remote.conf per prova alla mail:

dacorsa@alice.it




grazie
non ho un imon, ma se a vdr non dai l' opzione --lirc , non si interfaccera' mai con lirc.
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

il mio vdr 1.4.7 parte così:


./vdr -l 3 -v /video0 -E /video0 -c /video0 -v /media/disk1part1/vdrmedia/video --shutdown='/usr/local/bin/vdroff.sh stop' --record='/usr/local/bin/vdroff.sh' \

+ tardi provo quello che mi hai detto.
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

provato così:

./vdr --lirc -l 3 -v /video0 -E /video0 -c /video0 -v /media/disk1part1/vdrmedia/video --shutdown='/usr/local/bin/vdroff.sh stop' --record='/usr/local/bin/vdroff.sh' \

ma nulla non và....altre idee??
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 mag 2007, 16:19

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da mattia »

dacorsa ha scritto:ciao mattia,

anche io ho un imon, ma non riesco a fare il file remote.conf, perchè appena parte vdr se premo un tasto del telecomando non riconosce il segnale e non inizia a fare la procedura, eppure lirc è compilato bene e irw funziona benissimo, se invece premo un tasto della tastiera allora è tutto ok e inizia a ricostruire il file remote.conf. Non sò + che fare, puoi mandarmi il tuo file remote.conf per prova alla mail:

dacorsa@alice.it




grazie
ciao lirc non lo devi compilare, sudo aptitude install lirc e scegli Soundgraph iMON PAD IR/VFD come device.
Su karmic funziona anche il mouse.

per vdr cancella il remote.conf lancia vdr da terminale e con il terminale in primo piano inizia il riconoscimento.
questo post l'ho fatto per te :D seguivo da anni le tue peripezie su venkys per farlo andare su sidux.


il remote.conf te l'ho mandato per mail

un saluto a tutti dopo tanto tempo.
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 mag 2007, 16:19

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da mattia »

davidea ha scritto:
dacorsa ha scritto:ciao mattia,

anche io ho un imon, ma non riesco a fare il file remote.conf, perchè appena parte vdr se premo un tasto del telecomando non riconosce il segnale e non inizia a fare la procedura, eppure lirc è compilato bene e irw funziona benissimo, se invece premo un tasto della tastiera allora è tutto ok e inizia a ricostruire il file remote.conf. Non sò + che fare, puoi mandarmi il tuo file remote.conf per prova alla mail:

dacorsa@alice.it




grazie
non ho un imon, ma se a vdr non dai l' opzione --lirc , non si interfaccera' mai con lirc.
io non la uso, ho semplicemente compilato con REMOTE=LIRC
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

grazie mattia!!!!!!

cmq a me non funzionava lirc ho dovuto far partire vdr con l'opzione --lirc=/var/run/lirc/lircd altrimenti il tel non mi funziona neanche me lo riconosce per l'apprendimento!

la compilazione con make REMOTE=LIRC già la facevo! ma non era quello, cmq grazie per tutto, se potessi aiutarmi a risolvere il problema con lcdproc, te ne sarei grato.....ma perchè mi si vede solo 8 caratteri strani??

ciao
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 mag 2007, 16:19

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da mattia »

dacorsa ha scritto:grazie mattia!!!!!!

cmq a me non funzionava lirc ho dovuto far partire vdr con l'opzione --lirc=/var/run/lirc/lircd altrimenti il tel non mi funziona neanche me lo riconosce per l'apprendimento!

la compilazione con make REMOTE=LIRC già la facevo! ma non era quello, cmq grazie per tutto, se potessi aiutarmi a risolvere il problema con lcdproc, te ne sarei grato.....ma perchè mi si vede solo 8 caratteri strani??

ciao
bene che hai risolto, ma hai compilato lirc o usato quello dei repository, perchè da me lircd è sempre in /dev/lircd e funziona normalmente.
Per lcd non saprei perchè non lo uso, ma per curiosità che device dovrebbe creare?
perchè a me /dev/lcd0 lo crea installando lirc.
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

ormai sono abituato a compilarlo....faccio tutto a mano.....per quanto riguarda lcdproc non ho idea del device ma penso lcd0, e cmq non sono in grado di risolvere il mio problema...speriamo bene
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

se disinstallo i miei lirc e lcdproc, come faccio a dirgli che driver usare a lirc e lcdproc se le installo da distro? apt-get install...

ciao e grazie
mattia
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 mag 2007, 16:19

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da mattia »

lcdproc è nei repository.
Per installare lirc.
sudo aptitude install lirc
poi nel wizard scegli Soundgraph iMON PAD IR/VFD e basta.

ho notato che nei repository c'è anche vdr-plugin-lcdproc.
Se lo scarichi con apt-get source vdr-plugin-lcdproc puoi prendere le patch che usa ubuntu per compilare.
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

ho installato lirc e lcdproc ma sono versioni vecchie, non supportano le ultime modifiche...lascio perdere me le continuo a compilare a mano!

GRAZIE COMUNQUE MATTIA!!!
dacorsa
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:14

Re: [annuncio] imon pad

Messaggio da dacorsa »

scusa Mattia, tu non hai vfd della imon, quando compilavi a mano, che driver sceglievi per il solo telecomando senza lcd o vfd?

vorrei sapere questo perchè compilando lirc mi crea il device lcd0 in dev, come dicevi tu prima e quindi lcdproc è inutile compilarlo....come posso fare?
Rispondi