acquisizione analogica da fonte esterna

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

acquisizione analogica da fonte esterna

Messaggio da marlon »

Ciao a tutti

dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni che hanno portato ad un oscuramento dei canali del provider satellitare nostrano stavo pensando di correre ai ripari utilizzando una scheda di acquisizione video analogica (nel mio caso una hauppauge wintv pvr-150 mce) da collegare direttamente allo scaibox; volevo chiedere se qualcuno ha già sperimentato questo sistema qual'è il plugin più indicato (forse sky)? Grazie.
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: acquisizione analogica da fonte esterna

Messaggio da Stef »

Ciao Marlon,
premesso che non ho esperienza diretta....
per vdr esiste un plugin specifico per usare queste schede
http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/Pvrinput-plugin è in tedesco ma con google dovresti riuscire a venirne fuori.

Ti faccio una rapida sintesi.
funziona con tutta la serie pvr della hauppauge e la hvr1900 (con la limitazione di un sinto alla volta dvb-t o analog).
Ha bisogno dei driver specifici http://www.ivtvdriver.org/index.php/Main_Page
ma dal kernel 2.6.29 sono integrati.
Per ora non funziona con vdr 1.7.x ma se scrivi a Dr. Seltsam (e-mail nel readme) autore dei nouvi sorgenti, te li passa :)
Sulla pagina del wiki da 10/2009 drovrebbero essere disponibili.

Enjoy 8)
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
marlon
Messaggi: 57
Iscritto il: 20 feb 2007, 17:49

Re: acquisizione analogica da fonte esterna

Messaggio da marlon »