VU+ Duo, simile al DM 8000

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

VU+ Duo, simile al DM 8000

Messaggio da alez »

Su suggerimento di PieFav (che saluto) sono andato a vedermi le caratteristiche di questo oggetto:

VU+ Duo

Immagine

Non è un clone ma
VU+ Duo Twin tuner Linux usa lo stesso processore e le stesse immagini del DreamBox 8000

Codice: Seleziona tutto


        *  Open-Source Linux OS (Enigma2>
        * Broadcom Mips Prosessor
        * Twin DVB-S2 Tuner (Silicon tuner)
        * MPEG2/ H.264 Hardware decoding (DVB compatible)
        * Alphanumeric VFD Display
        * 2 x Common Interface Slots
        * 2 x Smartcard-Reader (Conax Embedded)
        * 10/100 Mbit Ethernet Interface
        * 3 x USB2.0 (1x Front /2x Back)
        * 1 x intern SATA (3,5inch bracket)
        * 1 x E-SATA
        * 1 x V.24/RS232
        * HDMI connection V1.3
        * 2 x Scart
        * YPrPb
        * 1 x S/PDIF for digital Audio(optisch)
        * Extended EPG
        * MHW EPG
        * Fastscan plugin
        * Plugin Support (JPEG,MP3,XVID...)
        * Smartreader+ compatible
        * Compatible with enigma2 plugins en settings
        * Handy help button on the remote
        * Different skins to choose from  
        * Videotext
        * DiSEqC 1.0,1.1 en 1.2

          Video:
        * Video resolution CCIR 601 (720 x 576 lines), 576p, 720p, 1080i
        * Video decoding MPEG-2, MPEG-4 compatible
        * Input data rate 2-45 MSymb/s
        * S/N >53 dB  

          Audio:
        * Decoding AC 3, MPEG-4 (AAC-HE), MPEG-1, Layer 1, 2 and 3
        * Sampling rate 32/44.1/48 kHz
        * S/N > 65 dB

          Potenza di utilizzo:
        * Tensione in ingresso AC 100-240V, 50Hz/60Hz
        * Consumo in funzionamento: max 25w
        * Consumo in stand-by: max 1

 

tratto da qua:

http://www.antennacenter.net/catalog/li ... b7f4ec018b



Il costo di circa 450 euro lo rende particolarmente appetibile... conosco diverse persone che l'hanno acquistato, attendo di conoscere le recensioni :P
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: VU+ Duo, simile al DM 8000

Messaggio da davidea »

usa le stesse immagini del dream, finche qualche burlone non decide di metter il controllo del mac address e l' utente si ritrova col ricevitore piallato.......
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VU+ Duo, simile al DM 8000

Messaggio da ragno »

Se il costo e' quello indicato, direi che il prezzo e' un po' troppo alto per un clone...Si alez e' un clone, visto che ci gira il firmware dell'8000, ma non e' un 8000...
Con 150 euro in meno prendo l'azbox premium, che con tutti i suoi difetti e limiti non credo abbia prestazioni molto inferiori...

Inoltre nelle caratteristiche tecniche non e' esplicito se supporta h264, il clock della cpu, la ram di sistema, e se le funzionalita' come player mm sono native o tramite plugin...
Attenzione che le brochure pubblicitarie a volte sono molto, ma molto "farlocche"...

ciao

p.s. io presi l'azbox, perche' il processore sigma era lo stesso del popcorn hour che da 2 anni era sul mercato come player mm HD...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VU+ Duo, simile al DM 8000

Messaggio da alez »

Dico che non è un clone perchè ha un suo ramo CVS di sviluppo per il firm del produttore, hanno fatto un hardware molto simile al DM 8000 ed usando enigma2 può sfruttare le imma dell'8000 o limitarsi ai soli plugins / emu.


La cosa che mi blocca ancora dal prendere AZ BOX è il closed source e che si tratta di un combo e non di un multi tuner, del resto penso che i produttori AZ BOX siano degli emeriti cogl*oni a non rilasciare i sorgenti, avrebbero uno stuolo di persone che lavorerebbero aggratise per loro, con vantaggi per tutti...
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: VU+ Duo, simile al DM 8000

Messaggio da davidea »

alez, credo (magari mi puoi dare conferma), che il problema del'l azbox non sia tanto i sorgenti, quanto che sigma vuole esser pagata per l' ambiente di sviluppo, od almeno cosi' ho capito leggendo il trhead su puntoifnormatico relativo al ricevitore alice....
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VU+ Duo, simile al DM 8000

Messaggio da ragno »

@alez: se il cvs comprende tutto (s.o. + applicazioni, driver, etc) lo sforzo e' senz'altro notevole e la cosa piuttosto interessante.
Anche se, imho, questa classe di "macchine" e' piuttosto complessa, l'importante piu' che avere i sorgenti e' che siano in grado di funzionare e non solo promettere...

Credo che nessun STB per quanto linux based, possa competere con vdr, semplicemente perche' con quest'ultimo e' possibile scegliere ed aggiornare buona parte dell'hardware per adeguarlo alle proprie necessita', inoltre le prestazioni di queste "macchinette" nel comparto i/o sono di solito piuttosto scarse e comunque non paragonabili a quelle di un pc (anche entry level).

Per quento riguarda l'azbox, attualmente, visto il prezzo, mi sembra un buon compromesso: funziona, qualcosa si puo' fare...
Imho, il termine di paragone e' lo skybox, non certo la macchina dei sogni che dovrebbe fare tutto e "macinare" tutto...
Comunque, problemi a parte in "quel" senso (che tutti hanno... :) ), vedersi Lost (in mkv) in formato Hd su plasma e' un esperienza interessante.... :wink:

@davidea: credo che opensat abbia tutti i sorgenti nei propri server, eccetto, eventualmente, qualche libreria che sigma non fornisce in quel formato. Tramite toolchain si puo compilare tutto (se ci sono le pezze a cui appoggiarsi. N.B. stesso discorso per il pirelli :) ). Il problema per hacking casalingo e' il supporto dell'hardware (sigma)...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VU+ Duo, simile al DM 8000

Messaggio da alez »

Ho fatto un po di foto al Vu+ Duo, sono immagini generiche dell'inerno con dettagli su varie parti, in particolare sul montaggio dell'Hard Disk interno.

Ecco l'album ImageShack:

http://img267.imageshack.us/slideshow/w ... erecpu.jpg


Per ora c'e' da dire che sono veramente soddisfatto, scattante e stabile, immagine su Scart con colori brillanti (non ho TV HD), la parte media center e' abbastanza carente, ma confido negli sviluppi futuri, dato l'ottimo lavoro che sta facendo lo staff nativo Vu+ ma soprattutto Dream Elite
Ciao alez
Rispondi