Non so voi come la pensiate...

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da cybor »

ragno ha scritto:
cybor ha scritto:Non so se nella trasmissione lo faranno vedere, ma su sito dell'Arpa Emilia Romagna ci sono le spese che stiamo sostenendo per smantellare Caorso, perchè si deve mandare tutto in Francia, quando va bene e qui soldi vanno spesi ogni volta che una centrale chiude, ma questo alla gente non interessa.... purtroppo dicendolo ad un amico mi è stato detto... "a me basta che quando schiaccio l'interruttore s'accenda la luce" ...

Senza considerare che le scorie prima o poi finiranno nel giardino di qualcuno... solo che qualcuno siamo noi :-(

Scusate la lunghezza, ma la cosa che odio di più è il disinteresse e la superficialità della gente.
Beh, nella maggior parte dei casi il problema fondamentale e' quello che la gente non s'informa, semplicemente perche non viene informata (non viene detta la verita')...

IMHO, il problema energetico, sara' un po' quello che e' stato il problema dell'amianto negli anni 60-70 (si conosceva la verita', ma ben poco s'e' fatto)...

ciao
p.s. per le scorie...guarda la puntata...e indignati pure liberamente... :si:
Si, hai ragione sul fatto che si taccia, ma allora non c'era internet, certo non è un toccasana per tutti i mali e si trova un sacco di malinformazione, però scremando e facendo attenzione ed incrociando le informazioni sicuramente si è più informati di allora.

Riguardo il paragone sul amianto/petrolio il paragone calza, ma solo dal lato media, purtroppo dal lato effetti sarà, sperando di sbagliarmi vivamente, un disastro senza eguali, per noi italiani poi, totalmente impreparati a questo genere di futuro...

La Grecia c'aspetta :-) buttiamola sul ridere, senno vien da piangere...

Conosci http://petrolio.blogosfere.it/ ? Se no, divertiti :-)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

cybor ha scritto: Si, hai ragione sul fatto che si taccia, ma allora non c'era internet, certo non è un toccasana per tutti i mali e si trova un sacco di malinformazione, però scremando e facendo attenzione ed incrociando le informazioni sicuramente si è più informati di allora.

Riguardo il paragone sul amianto/petrolio il paragone calza, ma solo dal lato media, purtroppo dal lato effetti sarà, sperando di sbagliarmi vivamente, un disastro senza eguali, per noi italiani poi, totalmente impreparati a questo genere di futuro...

La Grecia c'aspetta :-) buttiamola sul ridere, senno vien da piangere...

Conosci http://petrolio.blogosfere.it/ ? Se no, divertiti :-)
La mia opinione e' che una cultura, in questo caso volta al risparmio energetico / energie rinnovabili, non si crea dall'oggi al domani, ed e' un processo lento ma continuo in una certa direzione.
Nel caso del nucleare, ad esempio, dopo l'incidente di Chernobyl del 1985, sarebbe stato meglio investire migliorando la sicurezza e portando alla fine del ciclo produttivo le 4 centrali presenti sul territorio.
Invece il referendum contro il nucleare ha dato un colpo di "mannaia" che ha "tagliato" tutto.
Con il risultato che
- le 4 centrali italiane non sono state smantellate
- non abbiamo investito in tecnologia e sicurezza.
- le rinnovabili non sono partite subito, con un vero piano organizzativo e di diffusione, in quanto, "virtuosi" abbiamo prodotto per 25 anni energia elettrica con olio combustibile e carbone.
- oggi, mentre gli altri (vedi Germania) hanno creato un'alternativa al nucleare pur utilizzandolo, noi nei prossimi 10 anni dovremmo "rientrare", non si sa (nell'ipotesi meno catastrofista e piu' positiva) con quali costi e quali risultati....

ciao
p.s. riguardo la Grecia, evidentemente hanno pensato di essere nel "paese dei balocchi" di Pinocchio: 13-16 mensilita' agli statali in pensione a 53 anni...roba che nemmeno qui in Italia da anni e' consentita una cosa del genere...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

E' uscita... :bened:

Noooooooooo, mi mancava la prima sequenza con il ministro vista colosseo...sono ancora piu' indignato...Non posso riverderla tutta...timer vdr per domenica prossima... :frusta:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Fabiettozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 dic 2007, 18:28

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da Fabiettozzo »

Rimanendo in tema ecologia/energia consiglio a tutti di guardare la puntata di Report sull'industria automobilistica, utile per capire chi guadagna e chi perde (noi) con l'attuale sistema di mobilità.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

UP!

A meno di un anno dall'uscita di questo servizio, rivedendolo dopo Fukushima fa venire la pelle d'oca, non i fusti di Plutonio stoccato nei siti dell'Enea, ma soprattutto per gli occhietti dell'ex ministro mentre parlano di cristallizzazione delle scorie.
Le vere scorie sono loro, ma il Popolo e' solo un insieme di amebe...me compreso.

ciao

p.s. non so se la puntata sia ancora ospitata sul sito della trasmissione, oppure sia presente su youtube...cercate un po'...

pp.ss. sto gia diventando verde...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da Gringo »

Vedila in questo modo: ci dicono sempre che debbiamo essere più verdi rispettando l'ambiente!!!

Beh, in questo caso diventiamo verde per non averlo rispettato affatto :-(
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da davidea »

[mode ironico on]
ragazzi!!!! zio berlusca vi sta preparando per il prossimo anno!
quando arriveranno le auto plug in , la richiesta di energia elettrica schizzera' alle stelle!!!!!
sempre i soliti malpensanti e!?!?!?
[mode ironico off]


ora visto che mi avete stuzzicato, vi lascio questo link

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... le/100027/

la seconda parte dell' articolo rispetta pienamente le mie considerazioni.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da davidea »

vi aggiungo anche questo vecchio link, che da' un' altro punto di vista!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01 ... nto/86218/
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da Gringo »

Tanto per rimanere in tema terremoti e centrali ieri si è verificato un piccolo terremoto vicino a casa mia:

http://www.soveratonews.com/2011/03/28/ ... i-vicenza/
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da alez »

E se qualcuno non l'avesse ancora visto:

http://www.9online.it/blog_emergenzarif ... -sommersa/
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

Questo thread merita un

UP!

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da lukkino »

Anche questo merita di essere visto:

http://www.youtube.com/watch?v=0GwesAkPVlQ

Tanto per capire cosa ci aspetta alle prossime elezioni...

Dalle mie parti alla vigilia della Befana si brucia la Vecia... io avrei preferito che al posto della paglia ci fossero tutti loro, sai che fuoco :D

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Non so voi come la pensiate...

Messaggio da ragno »

lukkino ha scritto:Anche questo merita di essere visto:

http://www.youtube.com/watch?v=0GwesAkPVlQ

Tanto per capire cosa ci aspetta alle prossime elezioni...

Dalle mie parti alla vigilia della Befana si brucia la Vecia... io avrei preferito che al posto della paglia ci fossero tutti loro, sai che fuoco :D

Ciao
Ho visto Presa Diretta che dire: a noi tagliano i posti letto (come se andare in ospedale fosse una vacanza) e ieri c'e' stata una crisi del 118, loro si sono aumentati da 1 a 15 milioni i fondi destinati ai rapporti con l'elettorato (votato in regione lazio con consenso trasversale).

Cetto La Qualunque e' uno STATISTA al confronto. :perso:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi