Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i gusti

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

Rispondi
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i gusti

Messaggio da ceo16 »

Ciao , vi ho preparato e messo in risorse Reelbox un pacchetto deb contenente molte liste canali .
Scaricate il pacchetto mettetelo in /tmp e da console date: dpkg -i *.deb

http://vdrbox.altervista.org/risorse/in ... y=Reelbox&

bye
ceo16
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da alez »

Grazie Ceo, questa e' una soluzione molto utile anche agli user normali VDR / non Reelbox, se ci fosse qualcuno che si prende l'impegno si potrebbero fare pacchetti per installare le liste canali via pacchetto deb, per chi ha la VDR BOX basata su Ubuntu (ovviamente)

Ad esempio lo script di Ceo va a salvare le liste canali in / etc /vdr/channels, quindi configurando opportunamente il plugin channellists di VDR sarebbe possibile fare leggere le liste canali al pluggo ed avere le liste canali aggiornate semplicemente da telecomando, senza impazzire con ssh, insomma un VDR a prova di :moglie:
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da ragno »

@alez: Basterebbero un paio di url e uno script per mettere tutto nella cartella del pluggo channellist. A questo punto uno liberamente si sceglie la lista che preferisce.
Grande pluggo channellist :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da alez »

Esatto, la cosa indispensabile e' una persona che si occupi regolarmente di uppare i files sul repository o ftp quando escono liste vhannibal o altre aggiornate. Io personalmente non me la sento di farlo costantemente, ma se qualcuno vuole farsi avanti...
Ciao alez
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da Sav »

Ho provato i settings "mono" di VHannibal: molti canali non funzionano.
Ho fatto dei test a campione su cinema, sport ed intrattenimento.
Benissimo invece altri bouqet, come quello RAI ad esempio (rai test hd si vede).
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da alez »

@Sav

Ovviamente hai un Reelbox vero?

Le liste incluse in questo deb sono per VDR 1.4.7 montato sul ReelBox, non vanno bene per VDR non patchato dalla Reel
Ciao alez
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da Sav »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
vdr 1.7.14
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da alez »

Allora devi usare la lista canali convertita per vdr 1.7





@all P.s.: quando mi riferivo alla creazione delle liste canali parlavo in generale, non solo per il ReelBox, nessuno si offre?
Ciao alez
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da Sav »

alez ha scritto:Allora devi usare la lista canali convertita per vdr 1.7





@all P.s.: quando mi riferivo alla creazione delle liste canali parlavo in generale, non solo per il ReelBox, nessuno si offre?
Se ti riferisci a quella di Deltafox, purtroppo non credo venga aggiornata da tempo (almeno non su questo forum).
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da alez »

E' quello il problema: ci vuole qualcuno che vada sul suo portale e la generi, dopo va salvata eventualmente su risorse di VDR Italia, ma se ci si organizza si puo' mettere in piedi un sistema di download per automatizzare lo scaricamento delle liste generate sulla VDR BOX, in questo modo il lavoro diventa utile a tantissimi utenti VDR, che si ritroverebbero la lista canali aggioranabile da telecomando proprio come succede per i Dreambox, che hanno dietro una comunita' molto vasta ed organizzata
Ciao alez
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: Nuovo pacchetto DEB con molte liste canali per tutti i g

Messaggio da Sav »

alez ha scritto:E' quello il problema: ci vuole qualcuno che vada sul suo portale e la generi
Ma sul suo portale le iscrizioni sono chiuse, come si fa?
Se si tratta solo di lanciare uno script di conversione e uppare l'output sulle risorse di questo forum, mi offro io per i settings VHannibal di hotbird.
Rispondi