Western Green 1TB andato?

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Western Green 1TB andato?

Messaggio da von fritz »

Hello

Dopo 2 installazioni di prova con yavdr e 2 installazioni ubu lucid grub non riesce ad installarsi. :(
Riavvio e :
[=== START OF READ SMART DATA SECTION ===
SMART overall-health self-assessment test result: FAILED!
Drive failure expected in less than 24 hours. SAVE ALL DATA.
See vendor-specific Attribute list for failed Attributes./quote]

Non ci posso credere :shock: hazzo il disco e nuovo. un western digital green da 1TB WD10EADS-00P8B0 comperato un paio di mesi fa, però usato solo adesso.
Avevo letto dei possibili problemi su hardwareupgrade della funzione di risparmio energetico, che ti rompe le testine dopo 3-4 mesi ma mi sembra di aver letto che si trattava del WD10EACS (modello precedente), resta il fatto che ho notato comunque dei continui movimenti/parchegiamenti delle testine.
infatti :

1 Raw_Read_Error_Rate 0x002f 019 019 051 Pre-fail Always FAILING_NOW 31137
3 Spin_Up_Time 0x0027 179 179 021 Pre-fail Always - 6008
4 Start_Stop_Count 0x0032 100 100 000 Old_age Always - 19
Non ho parole :( e pensavo che western digital .....

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Western Green 1TB andato?

Messaggio da ragno »

Probabilmente era difettoso fin dall'inizio, e andava sempre in ricalibrazione.
Io ne ho uno montato nel ciofecone, che funziona tranquillamente.
Comunque risaputo che la fase di spin on sia quella piu gravosa per una meccanica, e quindi non bisogna abusarne troppo pena l'abbassamento del mtbf del disco.

Comunque se ti consola, ho dovuto fare la rma per una ssd intel X-25M dopo soli 3 giorni...Quella nuova e' tornata dopo circa un mese.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Western Green 1TB andato?

Messaggio da alez »

Con questi WD green c'e da stare attenti soprattutto nei decoder tipo Dreambox, ad esempio sul Vu+ Duo lo sconsigliano proprio per il motivo appena menzionato da Ragno, facendolo spegnere spesso, si rischia di sputttanare le testine dopo poco...

Nel tuo caso Von, secondo me è semplice sfiga
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Western Green 1TB andato?

Messaggio da davidea »

io un paio di mesi fa' ho asemblato un pc per un' amica di famiglia, con altro hdd, dopo sole due settimane, mi chiama dicendomi che non partiva piu' il pc.
hdd andato, lo porto al negoziante, sostituito al volo in garanzia.....
passano altre due settimane, stessa chiamata, stesso problema,stessa sostituzione, non ha dato piu' problemi, e dire che erano tre lotti diversi.......
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Western Green 1TB andato?

Messaggio da Gringo »

Mi ricordo che un mio amico appena uscirono i primi dischi WD Green Power mi disse di non comprarli visto che avevano seri problemi, così ho fatto è all'epoca ho acquistato un WD Caviar per la mia NAS. Anche il ragazzo della palestra a cui ho fatto la VDR (e montata l'antenna sat con monoblocco Diavolo e che mi fatto tribolare per via del file disecq.conf) è successo lo stesso con il suo WD Green, la QNAP non ne voleva sapere di farlo funzionare (e pensare che prima di acquistarlo gli ho detto di non prenderlo ma suo fratello non lo sapeva e così ne acquistò uno).
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: Western Green 1TB andato?

Messaggio da MAV »

Mah, io ho avuto per le mani 2 modelli tra i primi da 1 TB, un 2TB e un 500GB. Ho smanettato parecchio e lo facci otutt'ora, sopratutto con i primi due, senza nessun problema...fortuna??
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Western Green 1TB andato?

Messaggio da Gringo »

Più che fortuna forse una partita senza problemi.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi