ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da maidiremaik »

posto la mia impressione riguardante le partite dei mondiali sul canale mondiale 1 hd in presa diretta.
dopo un funzionamento pressochè perfetto su tutto il fronte dei channels hd di sly per un periodo lunghissimo , ieri mi sono guardato le due partite della giornata e cioè quella inaugurale e quella serale e ho visto che è una tragedia ovvero micro-freeze continui per tutta la partita . lo stesso comportamento anche in streaming... non ho parole . gli altri canali hd invece lisci e senza problemi. il tutto con vdr 1.79 e xine.
succede anche a voi?
N.B: ho scritto volutamente in presa diretta in quanto la stessa partita la rimandano a ripetizione registrata e si vede perfettamente!
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da Sav »

è successo anche a me, ma cambiando canale e ritornando su mondiale 1hd (anche più volte) ha risolto il problema
papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da papernik »

Io ho problemi in generale un po' su tutti i canali hd, ma in particolare mondiale 1 hd è veramente inguardabile.

Saluti

Paper
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da lukkino »

avete provato ad inserire questa riga nel file xorg.conf?

Codice: Seleziona tutto

Section "Extensions"
    Option         "Composite" "Disable"
EndSection
io con questa riga ho risolto parecchio sui canali HD e i mondiali si vedono bene...
mi lamento solo del cambio canale... cioè passano 3-4 secondi per avere l'immagine stabile...

ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da Sav »

Io con xbmc riesco ad avere una buona visione (uso il plugin vnsi server ed il relativo add-on per xbmc).
Con xine o xineliboutput invece i canali hd (solo quelli di sky) si vedono con degli scatti continui. Mi spiego meglio: la visione è fluida, ma è come se venissero visualizzati 2 frame contemporaneamente.
La mia configurazione è:

hardware: intel q8600 + geforce gt9400 1gb + 2 gb di ram di sistema
software: lucid 32 bit e vdr + xine di yavdr.
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da ceo16 »

Sav ha scritto:Io con xbmc riesco ad avere una buona visione (uso il plugin vnsi server ed il relativo add-on per xbmc).
Con xine o xineliboutput invece i canali hd (solo quelli di sky) si vedono con degli scatti continui. Mi spiego meglio: la visione è fluida, ma è come se venissero visualizzati 2 frame contemporaneamente.
La mia configurazione è:

hardware: intel q8600 + geforce gt9400 1gb + 2 gb di ram di sistema
software: lucid 32 bit e vdr + xine di yavdr.
ciao Sav ho gli stessi sqadrettamenti con yavdr se uso un vdr compilato tutto a mano scompaiono
papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da papernik »

Il mio vdr è compilato tutto a mano. Ho voluto provare xinelibout ( usavo xine ), e al situazione è nettamente migliorata, ho visto la partita dell'italia quasi perfetta. Solo qlke piccolo rallentamento di tanto in tanto.

Come mai secondo voi xinelibout è meglio di xine da me, quando leggo che per tutti è il contrario ?

Bisogna caricare qualche patch in vdr-xine plugin , per l' HD ?
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da Sav »

Da quasi profano, posso rispondere che lo sviluppo del plugin di xine è praticamente fermo da un anno. Le librerie di xine e xineliboutput godono invece di maggiori sforzi da parte degli sviluppatori.

P.S. se la partita non l'avessi vista sarebbe stato meglio :cry:
papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da papernik »

lukkino ha scritto:avete provato ad inserire questa riga nel file xorg.conf?

Codice: Seleziona tutto

Section "Extensions"
    Option         "Composite" "Disable"
EndSection
io con questa riga ho risolto parecchio sui canali HD e i mondiali si vedono bene...
mi lamento solo del cambio canale... cioè passano 3-4 secondi per avere l'immagine stabile...

ciao

Ciao lukk, Ho provato anche quella configurazione, ma sia che la metta si che non la metta, il risultato è identico.
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: ci risiamo? mondiale 1 hd sly

Messaggio da Sav »

Quella riga serve più che altro per evitare i difetti di "tearing" frequenti con le schede nvidia.
Rispondi