info vdr e terratec s7

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
moreluca
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ago 2010, 14:55

info vdr e terratec s7

Messaggio da moreluca »

ciao a tutti...
ho comprato un Asus EEEpc Box 1501 con cheda sat DVB-S2 Terratec S7 per utilizzarlo come media center e sat box per TivuSat con Cam originale.
Su Windows 7 la cam non viene riconosciuta a causa dei driver Terratec...su AV Forum c'è una discussione a riguardo e sono in attesa dell'aggiornamento
Mi è venuto in mente di provare il tutto sotto Linux e vedere se funziona perché ho trovato i driver Linux della scheda in questione.
Esiste una distribuzione magari un live cd aggiornato con Ubuntu 10.4 e XBMC VDR che sia compatibile con schede sat usb con CI??
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano ed auguro a tutto il forum buone ferie!!
Luca
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da alez »

Ciao e benvenuto al tuo primo post, speriamo di rivederti e che non sia il tuo primo ed unico messaggio come per molti :D

Direi che il PC che hai è un'ottima base di partenza per realizzare una VDR BOX HD energeticamente efficiente :P

http://www.eeepc.it/eee-box-eb1501-atom ... windows-7/

Direi che puoi cominciare installandoti YaVDR sul PC oppure Ubuntu 10.04 e poi installare VDR da repository seguendo queste istruzioni:

attivi i repository ppa

Codice: Seleziona tutto

  sudo add-apt-repository ppa:yavdr/stable-vdr
  sudo add-apt-repository ppa:mirak-mirak/stable-vdr
poi da synaptic ti installi vdr ed un po di plugins, quando sei a buon punto con VDR funzionante con i canali FTA, discutiamo via PM di TiVusattete, dato che io ti sconsiglio di usare la ferraglia hardware originale ma di passarre ad una via software con un lettore USB 8) le CAM di che se le tengano quelli di TiVusat assieme al decoder ufficiale CI TeleSystem
Ciao alez
moreluca
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ago 2010, 14:55

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da moreluca »

ciao Alez...intanto ancora grazie per la risposta!!!
Sto cercando di "decifrarla" perchè non ho mai smettato con Linux se non qualche test con livecd quando le distrubuzioni non erano ancora user friendly..anzi piuttosto ostiche nella installazione!!
Credo sia meglio iniziare ad installare YaVdr, devo ancora dare una occhiata al tutorial ma in serata decido.
Per smartmouse con soxxxam qualche cosa ho letto...TVSat dovrebbe avere codifica Nagxxxxion se non sbaglio..
Ero quasi intenzionato pero' ad acquistare una Dixxx2 così da poterla usare anche per Sxy con regolare abbonamento logicamente..
Dovro' prendere anche un programmatore per cam..spero adesso non siano più seriali ma se ne trovino anche con interfaccia usb 2.0.
Se hai qualche suggerimento per dove acquistare cam etc on line...
Un ultima cosa... assieme al pc ho preso una tastiera Logitech DiNovo Mini cche funziona sia come tastierina wireless sia come telecomando per WMC 7... sai per caso se XBMC su Linux la supporta??
Per adesso ho trovato on line XBMC Live installer with Nvidia Driver XBMC 9.11 Live Repack Yavdr 0.2.0 Ubuntu 10.04 dvd VDR HD Live CD
secondo te da quale dovrei partire??
Ancora grazie
Luca

01-01-2011 Editato da Lukkino
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da alez »

moreluca ha scritto:ciao Alez...intanto ancora grazie per la risposta!!!
Sto cercando di "decifrarla" perchè non ho mai smettato con Linux se non qualche test con livecd quando le distrubuzioni non erano ancora user friendly..anzi piuttosto ostiche nella installazione!!
Credo sia meglio iniziare ad installare YaVdr, devo ancora dare una occhiata al tutorial ma in serata decido.
Ok se sei a digiuno di Linux il mio consiglio è studiarti un po di basi prima di iniziare, in ogni modo YaVDR è sicuramente + preconfezionato di altre soluzioni, anche se non l'ho ancora provato.
Per smartmouse con soxxxxam qualche cosa ho letto...TVSat dovrebbe avere codifica Naxxxxsion se non sbaglio..
Attenzione che qui certi argomenti non sono ammessi :frusta:
Ero quasi intenzionato pero' ad acquistare una Dixxx2 così da poterla usare anche per Sxy con regolare abbonamento logicamente..
Dovro' prendere anche un programmatore per cam..spero adesso non siano più seriali ma se ne trovino anche con interfaccia usb 2.0.
Se hai qualche suggerimento per dove acquistare cam etc on line...
Io sconsiglio sempre di prendere le CAM, hardware che a causa delle politiche dei produttori diventano vecchi nel giro di 1 anno 2, le fanno scadere apposta perchè tu ne compri un'altra (Duolabs), sono soldi buttati
Un ultima cosa... assieme al pc ho preso una tastiera Logitech DiNovo Mini cche funziona sia come tastierina wireless sia come telecomando per WMC 7... sai per caso se XBMC su Linux la supporta??
Si, trovi diversi tutorial in giro
Per adesso ho trovato on line XBMC Live installer with Nvidia Driver XBMC 9.11 Live Repack Yavdr 0.2.0 Ubuntu 10.04 dvd VDR HD Live CD
Parti con YaVDR 0.2.0, se hai un altro Hard Disk prova anche Ubuntu 10.04 + VDR installato da repository come ho spiegato sopra

01-01-2011 Editato da Lukkino
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da ragno »

@moreluca: se vuoi mettere su una vdrbox, non comprare assolutamente CAM, tantomeno le diablo di duolabs che hanno un timer che ne disattiva arbitrariamente il funzionamento dopo un po' di tempo.
Non ce n'e bisogno, le necessita' in tal senso le risolverai dopo in maniera abbastanza semplice.

Concentrati piuttosto sul lato software (vdr) e prendi confidenza con yavdr...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto:tantomeno le diablo di duolabs che hanno un timer che ne disattiva arbitrariamente il funzionamento dopo un po' di tempo.

ciao
ma tale comportamento e' su tutte?, e' dichiarato dall' azienda? ancora nessuno gli ha fatto il :phx: C..LO a stelle e strisce??? cioe', mi sembra un comportamento altamente scorretto, se un prodotto dopo due anni mi smette di funzionare e non per un problema hardware, ne pretendo la sostituzione...... poi magari essendo che non ne ho mai avute di cam duolabs, mi sfugge qualche piccolo particolare!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da alez »

Guarda, io mi limito a segnalarlo a chi lo richiede, in generale le CAM al giorno d'oggi non è che servano a molto se uno ci sa fare un po lato software (toccatina d'obbligo: CI+ ci ascolta ahah)
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da ragno »

@davidea: riguardo la CAM (diablo) e' quanto si evince da un thread su sif almeno per quello che riguarda la v.2.1 e la 2.2. Lo scorso anno volevo comprarla per il ciofecone, poi per fortuna c'ho rinunciato...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da alez »

Comunque io cerco di scoraggiare il + possibile anche chi vuole acquistare il Qbox, non me ne voglia darkvideo (che saluto), ma una ditta come la Duolabs non merita rispetto, non puoi trattare cosi da m3rd4 i clienti che ti comprano i prodotti
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Comunque io cerco di scoraggiare il + possibile anche chi vuole acquistare il Qbox, non me ne voglia darkvideo (che saluto), ma una ditta come la Duolabs non merita rispetto, non puoi trattare cosi da m3rd4 i clienti che ti comprano i prodotti
Quoto in pieno, opensat fa orecchie da mercante, ma almeno non ti chiede il pizzo...
Pensare che Tapino m'aveva messo il dubbio che era meglio il qbox del cifecone... :bened:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
ivlivs
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 gen 2011, 19:53

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da ivlivs »

Ciao Luca, sei riuscito a farlo funzionare? Anche io stavo pensando di prendere questa configurazione.

Saluti,
Giulio
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: info vdr e terratec s7

Messaggio da lukkino »

Ho corretto alcuni post... almeno usate parole meno evidenti...

@ Regolamento

:ordine:

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Rispondi