remote.conf MCE REMOTE asrock

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

remote.conf MCE REMOTE asrock

Messaggio da italoc »

mi è arrivato lo ION 330 HT della asrock... tutto ok con YAVDR solo che il telecomando non sono riuscito a configurarlo correttamente in quanto le scritte dell'autoapprendimento si sovrapponevano e quindi dopo 2 o 3 tasti mi sono praticamente perso.

Sapete come posso riprendere l'autoconfigurazione, magari da console? oppure se qualcuno ha gia i file di configurazione per questo telecomando me lo puoi passare???

sotto XMBC tutto funziona correttamente, quindi non credo proprio sia il telecomando difettoso.

Grazie mille in anticipo.

p.s.: anche cancellando il file remote.conf l'autoconfigurazione non riparte ed il telecomando funziona in parte.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: remote.conf MCE REMOTE asrock

Messaggio da Gringo »

Vai nel sito di LIRC, di solito lì si trovano diversi file remote.conf già pronto per le più disparate classi di telecomando.

Altrimenti fai una ricerca su Interner con "MCE remote.conf VDR".
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

Re: remote.conf MCE REMOTE asrock

Messaggio da italoc »

Gringo ha scritto:Vai nel sito di LIRC, di solito lì si trovano diversi file remote.conf già pronto per le più disparate classi di telecomando.

Altrimenti fai una ricerca su Interner con "MCE remote.conf VDR".

è stata la prima cosa che ho fatto ma nulla di specifico... se cerco in lirg.org non saprei in quale marca cercare.. so solo il modello (scritto dietro) ma non l'ho trovato cercando su google..
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

Re: remote.conf MCE REMOTE asrock

Messaggio da italoc »

trovato... funziona tutto ottimo...

unica cosa come posso spengere la macchina direttamente dal telecomando?

se premo il tasto spegnimento di dice "premere un tasto per annullare"... se non premo nulla non succede nulla, qualunque altra cosa faccio non succede nulla comunque (ok, menu, spegni)

graize
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: remote.conf MCE REMOTE asrock

Messaggio da davidea »

se guardi i lig dovrebbe esserci il motivo perche' non si spegne, in ogni caso, la procedura di spegnimento, lancia (tenta di lanciare se configurato) lo script di shutdown passato a vdr col parametro --shutdown= , se non hai passato niente, e' normale che lui non trovi cosa fare e non fa' niente!
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

Re: remote.conf MCE REMOTE asrock

Messaggio da italoc »

ecco cosa accade, sembra che uno script mi butti fuori ed interrompa la procedura

Codice: Seleziona tutto

Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr: [1549] confirmed
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr: [1549] executing '/usr/lib/vdr/vdr-shutdown.wrapper 0 0 0 "" 1'
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-shutdown: executing /usr/share/vdr/shutdown-hooks/S50.noad as shell script
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr: [1549] saved setup to /var/lib/vdr/setup.conf
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-shutdown: executing /usr/share/vdr/shutdown-hooks/S90.acpiwakeup as shell script
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-addon-acpiwakeup: Resetting ACPI alarm time
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-addon-acpiwakeup: Writing to /sys/class/rtc/rtc0/wakealarm
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-shutdown: executing /usr/share/vdr/shutdown-hooks/S90.custom as shell script
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-shutdown: executing /usr/share/vdr/shutdown-hooks/S90.nvram-wakeup as shell script
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-nvram-wakeup: nvram-wakeup functionality is disabled
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-shutdown: executing /usr/share/vdr/shutdown-hooks/S90.shutdown
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-shutdown: executing /usr/share/vdr/shutdown-hooks/S91.lifeguard as shell script
Sep 25 11:17:36 vdrserver vdr-shutdown: Shutdown aborted by /usr/share/vdr/shutdown-hooks/S91.lifeguard with exitcode 1
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: remote.conf MCE REMOTE asrock

Messaggio da Gringo »

Forse è un discorso di permessi di esecuzione sullo script.

Comunque ti consiglio di aprire un altro topic ed eventualmente caricare il file remote.conf che hai trovato, forse potrebbe essere utile ad altri.

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi