VDR lento a "capire" come decodificare un canale

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

VDR lento a "capire" come decodificare un canale

Messaggio da Sav »

Non so se sono OT.
Vorrei sapere se posso agire sui file di configurazione di VDR per accelerare il cambio dei canali criptati.
Il mio problema è che se passo da un canale all'altro che si trova sullo stesso mux ed utilizza lo stesso sistema di decodifica il cambio avviene in tempi accettabili, anche se non è un fulmine.
Viceversa i tempi possono superare i 30 secondi (usando xineliboutput), mentre XBMC va in time-out.
Dai log, vedo che VDR, una volta accertato il sistema di decodifica, cerca per tentativi lo strumento per la decodifica, finché non trova quello giusto.
Come faccio ad "indirizzarlo" sempre in un unico verso?
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR lento a "capire" come decodificare un canale

Messaggio da ragno »

Sav ha scritto:Non so se sono OT.
Vorrei sapere se posso agire sui file di configurazione di VDR per accelerare il cambio dei canali criptati.
Il mio problema è che se passo da un canale all'altro che si trova sullo stesso mux ed utilizza lo stesso sistema di decodifica il cambio avviene in tempi accettabili, anche se non è un fulmine.
Viceversa i tempi possono superare i 30 secondi (usando xineliboutput), mentre XBMC va in time-out.
Dai log, vedo che VDR, una volta accertato il sistema di decodifica, cerca per tentativi lo strumento per la decodifica, finché non trova quello giusto.
Come faccio ad "indirizzarlo" sempre in un unico verso?
Argomento HOT!!!

Comunque non dovresti avere questi problemi in quando vdr mantiene una cache con i vari ecm/caid corretti per ogni canale. Problemi possono nascere se hai piu' fonti ed utilizzi sistemi locali e remoti per risolvere. Imposta quindi la priorita' (locale o remota) ed agisci sul file override.conf

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Sav
Messaggi: 152
Iscritto il: 30 ott 2008, 13:39

Re: VDR lento a "capire" come decodificare un canale

Messaggio da Sav »

ragno ha scritto: Argomento HOT!!!
Beh, apprezzerai la discrezione con cui ho esposto il problema.
Dalle vette della mia ignoranza non conoscevo l'esistenza di questo file di configurazione.
Studio la cosa e ci provo.
Intanto, 1000 grazie
Rispondi