Case Oldtimer

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Case Oldtimer

Messaggio da tapino »

Salve ragazzi approfittando di una settimana di ferie forzate e per passare un po il tempo mi so dedicato a costruire ( o meglio adattare) un case per un <clone> del reelbox.
Usando come hardware un PC Compaq P4 da 2,6 giga (trovato in discarica) una scheda dvb-s2 Hauppage nova-s2 e l Extension che monta il reelbox .
Il soft usato è ReelVdr, un Grande GRAZIE a ceo16 e grazymax, per il lavoro svolto
Non chiedetemi come o cosa serve a livello soft, non ne ho idea!! :D
Vi illustro invece cosa ho usato per costruire il case.
Avendo in cantina una vecchia radio anni 50 che chiaramente non funzionava piu da tempo e che non volevo buttare ho deciso di usarla come case.
http://img814.imageshack.us/i/dsc01299w.jpg/
Cosi è prima del trattamento :D
e cosi a lavoro finito
http://img709.imageshack.us/i/dsc01315h.jpg/
o cosi
http://img524.imageshack.us/i/dsc01319j.jpg/
Spero nei prossimi giorni di allegare le foto di tutti i passaggi fatti
Un saluto e Buone Feste a voi tutti
tapino
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Case Oldtimer

Messaggio da tapino »

Allora ecco qui i passaggi effettuati sulla Radio Originale Philips del 1956 all uso per VDR-Case cercando nel limite del possibile di non modificare troppo l aspetto originale
Immagine
Come si vede all interno
Immagine
e dopo averla <sventrata> :D con grande nostalgia delle vecchie valvolee del suo caro Occhio Magico
Immagine
Inizio a preparare il posto per il dvd-rom
Immagine
Immagine
e il ricevente della dvb-s per il Telecomando
Immagine
Per non complicarmi molto la vita su come fissare la MB e relativi slot PCI decido di tagliare a metà lo chassis del case Compaq
Immagine
Dopo averla tagliata l avvito su un pannello di legno e viste le dimensioni della Radio ho spazio ancora a destra per mettere gli harddisk
Immagine
Prima di montare il tutto decido che sarebbe carino retroilluminare il frontalino della radio e lo faccio usando 2 neon freddi
Immagine
Dopo aver fissato i led dove priima stava la valvola dell occhiomagico e il pulsante dell accensione sulla manopola del volume avvito il blocco MB, Alimentatore e harddisk
Immagine
Posso chiudere la parte posteriore anche se col rammarico che mentre preparavo il supporto per un display tft. lo stesso ha smesso di funzionare forse x colpa di qualche residuo di elettricità statica sul cacciavite e che dopo vari sforzi sul software grazymax era riuscito a configurarlo davvero bene
Immagine
Vi mostro anche il display prima della frittura :-(
Immagine
e arriviamo a questo risultato
Immagine
o questo se si vuole un po di atmosfera :D
Immagine
Vorrei ora provare a mettere questo display visto che grazymax ha quasi finito di configurarlo
Immagine
Penso sia tutto, o forse no manca ancora la schermata iniziale della partenza di ReelVDR sul TV
Immagine
Se invece vi interessa vedere come si comporta reelvdr vi invito a visualizzare questo video su yuotube anche se non è il massimo come qualità
http://www.youtube.com/watch?v=dEYXn-qn ... rofilepage
E per finire qualche considerazione:
Non so se vi piace l idea, a me devo dire molto lo so che tutti cercano case miniature ma un bel pezzo d antiquariato non guasta mai specie per persone della mia età che hanno visto all opera questi aggeggi , e dulcis in fundis avere una copia quasi perfetta del Rell a una somma di poco piu di 100 euro direi che il gioco vale la candela.
tapino
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Case Oldtimer

Messaggio da von fritz »

Complimenti, bella l'idea di usare una vecchia radio come case :ok:
da vedere come si vede con il display LCD inserito, :roll: non vorrei che "sfigurasse" troppo.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Case Oldtimer

Messaggio da ragno »

@tapino: cavolo, quella bella vecchia radio, vdr-rizzata...Ma come ti e' venuta l'idea?
Very old barbon style... :lol:

saluti
ragno

p.s. il display che risoluzione ha?

A me l'occhio magico ha sempre fatto un effetto allucinogeno...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Case Oldtimer

Messaggio da tapino »

Ciao ragno sei il re del barbon-style e xcio il tuo complimento vale doppio :D
Il display è un 240x128 e precisamente questo
http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/HowTo_6%22_gLCD
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Case Oldtimer

Messaggio da maidiremaik »

sei semplicemente un genio! complimenti vivissimi!
quasi quasi tiro fuori il philips di mio nonno e te lo spedisco :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Case Oldtimer

Messaggio da alez »

Ma l'occhio magico funziona?

Io ho tutti i componenti per farlo funzionare, l'avevo assemblato ma poi disassemblato per motivi di spazio, volevo fare anche io un case VDR con quella valvola, per chi non sa di cosa sto parlando:

http://www.youtube.com/watch?v=6lY7Wdjg3Qc
Ciao alez
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Case Oldtimer

Messaggio da tapino »

Ciao Alez
Non ce piu dentro la carcassa :oops: e a dirla tutta non credevo che potesse funzionare con vdr.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Case Oldtimer

Messaggio da alez »

Complimenti, dal vivo con la lampada rossa all'interno e le scritte VDR in "trasparenza" fa veramente una bella figura!
Ciao alez
Rispondi