Istruzioni su compilazione moduli: potrei metterle nel Wiki?

Se avete dei suggerimenti, richieste, lamentele riguardo a questo Forum, fatele qui.
Amministrazione Forum etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Istruzioni su compilazione moduli: potrei metterle nel Wiki?

Messaggio da alez »

Ciao a tutti, ho da poco costruito un ricevitore homebrew, che per funzionare ha bisogno del modulo del kernel lirc_serial, siccome il ricevitore e' per un amico agli inizi con linux,
volevo anche scrivere un tutorial in italiano sulla compilazione e l'installazione dei moduli su Ubuntu (ma penso vada bene anche su Debian, anche se non ho provato) basadomi su questo ottimo doc in inglese:

https://help.ubuntu.com/community/Install_Lirc_Edgy

Secondo me potrebbe essere utile nel Wiki http://vdr.spaghettilinux.org/

Se siete d'accordo possiamo individuare una sezione all'interno del Wiki dove inserire il doc.

Fatemi sapere ;)



ciao alez
Ciao alez
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Istruzioni su compilazione moduli: potrei metterle nel W

Messaggio da von fritz »

Hello

io sono d'accordo :)
penso che una volta iscritto nell WIKI puoi fare quello che vuoi.
ma forse pizzak ti può spiegare meglio.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Istruzioni su compilazione moduli: potrei metterle nel W

Messaggio da Gringo »

Già, tradurre tante guide, tanti plugins, tanti manuali, tanti tanti tanti :lol:

A proposito, con quale licenza viene lasciato il materiale pubblicato sul wiki? Creative Commons?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: Istruzioni su compilazione moduli: potrei metterle nel W

Messaggio da Pizzak »

Chiedo scusa, ma non avevo letto questo messaggio.

I manuali sono tutti benvenuti e potete fare la pagina direttamente nel wiki, poi se siete in grado potete mettere il link direttamente nella sezione apposita, altrimenti basta chiedere.

Ah, la licenza? Non ho mai deciso quale dare, percui non ho mai specificato. Questo impone un certo copyright, però... questo evita pure un diffondersi della documentazione che crea solo casini, tenendola tutta in una sola finte.

Poi... non ho gradito che un mio tut su vdr... l' hanno copiato e incollato quasi uguale, compresi glie rrori. Unica differenza era purtroppo il nome dell' autore, che no è rimasto il mio, per questo... non vorrei essere troppo parsimonioso.

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Istruzioni su compilazione moduli: potrei metterle nel W

Messaggio da SoGo »

Pizzak ha scritto:Chiedo scusa, ma non avevo letto questo messaggio.

I manuali sono tutti benvenuti e potete fare la pagina direttamente nel wiki, poi se siete in grado potete mettere il link direttamente nella sezione apposita, altrimenti basta chiedere.

Ah, la licenza? Non ho mai deciso quale dare, percui non ho mai specificato. Questo impone un certo copyright, però... questo evita pure un diffondersi della documentazione che crea solo casini, tenendola tutta in una sola finte.

Poi... non ho gradito che un mio tut su vdr... l' hanno copiato e incollato quasi uguale, compresi glie rrori. Unica differenza era purtroppo il nome dell' autore, che no è rimasto il mio, per questo... non vorrei essere troppo parsimonioso.
storia vecchia quello del copia incolla.....
Rispondi