sistema vdr HD... come si fà?

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

sistema vdr HD... come si fà?

Messaggio da Exc3ss »

Salve, siccome sto indagando su cosa occorre per fare un sistema in oggetto, qui ho visto che si parla di VDPAU di schede sat particolari, in sostanza attualmente io ho il mio vdrbox con la mia scheda skystar 1 FF, cosa devo acquistare per vedere il tutto in HD? quale scheda sat? se devo sostituire la scheda video del pc cosa dovrei acquistare? come si configura il tutto? come collego il tutto al televisore? in HDMI?
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: sistema vdr HD... come si fà?

Messaggio da tapino »

Exc3ss ha scritto:Salve, siccome sto indagando su cosa occorre per fare un sistema in oggetto, qui ho visto che si parla di VDPAU di schede sat particolari, in sostanza attualmente io ho il mio vdrbox con la mia scheda skystar 1 FF, cosa devo acquistare per vedere il tutto in HD? quale scheda sat? se devo sostituire la scheda video del pc cosa dovrei acquistare? come si configura il tutto? come collego il tutto al televisore? in HDMI?
Ciao ti dico in linea di massima cosa ti serve : un pc di recente generazione (almeno un P4 da 3 ghz) con scheda madre che abbia slot Pci-e per la scheda grafica ( o in alternativa una MB con video incorporato Nvidia ) una scheda grafica Nvidia della serie 8.xxx in su e una scheda sat DVB-s2 ( TT 3200 , Hauppage hvr 4000, Skystar HD, ecc ecc).
Il collegamento alla tv avviene tramite Hdmi.
Per la configurazione ci sono diversi post nella sezione vdr base e anche distro gia pronte tipo yavdr.
Auguri :D
Rispondi